Promo Soldi Indietro: L'annullamento causa Covid senza Voucher
Hai trovato l’offerta giusta per le tue vacanze, ma il Covid-19 ti preoccupa? Prenota il tuo soggiorno senza pensieri, ti garantiamo, in caso di quarantena, isolamento e zona rossa, che quanto speso per prenotare ti sarà restituito con un rimborso in contanti.
→ Scorri in fondo la pagina e scopri le condizioni di cancellazione
Come funziona l'annullamento della vacanza Causa Covid
Articolo aggiornato al 24/01/2021
Se tu o un tuo familiare risultaste positivi al Covid-19 o vi trovaste in isolamento preventivo, ti risarciremo tutte quelle spese di viaggio solitamente non rimborsabili.
L’annullamento causa Covid è totalmente gratuito e senza penali è valido in caso di:
- lockdown generale,
- zone rosse locali
- positività al Covid-19
Tutti i nostri ospiti saranno quindi completamente tutelati sia in caso d'impossibilità di movimento che in caso di contagio.
L’annullamento gratuito del soggiorno causa Covid potrà essere richiesto fino a 7 giorni prima della partenza.
Per garantire la possibilità di annullare la propria vacanza senza preoccupazioni, abbiamo deciso di offrire un vero e proprio rimborso monetario e non l’erogazione di un semplice voucher da utilizzare sulla prossima vacanza.
In caso di zona rossa per la destinazione di arrivo l’ospite avrà le seguenti possibilità:
- riprotezione su una struttura alberghiera di pari categoria e/o trattamento (con eventuale addebito della differenza),
- il rimborso monetario delle somme, di acconto o saldo, già versate senza l’applicazione di nessuna penale.
Resta inteso che qualora il pacchetto turistico preveda trasporti annessi come nave, aereo o altro tipo di transfer, l’importo dell’eventuale ticket seguirà le politiche di risarcimento previste dalla società dei trasporti.
A partire dal 6 dicembre 2021 vige la nuova normativa relativa al Super Green Pass. L’eventuale annullamento causato da un inadempimento del cliente alla normativa non potrà essere motivo di richiesta per l’assicurazione causa Covid.
Come richiedere l’annullamento Causa Covid?
L’annullamento Causa Covid può essere richiesto gratuitamente per tutte le prenotazioni effettuate dal 01/01/22 al 31/03/22 per cancellazioni dovute a motivi di Covid-19. Vedi le Condizioni di cancellazione
Per richiedere l’annullamento è necessario inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo mail: backoffice@gbviaggi.it contenente il numero di pratica con comprovata prova di uno dei motivi sopra elencati. È necessario allegare alla richiesta di cancellazione:
- Il passaggio a zona rossa della destinazione di arrivo/partenza;
- fotocopia dell’esito positivo del tampone molecolare del soggetto affetto da Covid-19;
- fotocopia del documento d'isolamento preventivo.
N.B: Tale procedura segue le normative governative vigenti. Ci riserviamo di modificare quanto indicato a seguito di ulteriori modifiche da parte delle autorità competenti.
FAQ Annullamento Causa Covid
Di seguito riportiamo le domande frequenti relative all'annullamento Causa Covid
Abbiamo trovato
0
Strutture