Villaggi Abruzzo: le migliori destinazioni e offerte
L'Abruzzo è l'ideale per spensierate vacanze a contatto con la natura, sia in inverno sulla neve che in estate tra le sue spiagge incontaminate. Scopri i migliori villaggi turistici della regione e regalati delle vacanze da sogno.
Scopri tutti i villaggi in Abruzzo
Le migliori offerte per i villaggi in Abruzzo
Ideale sia per una settimana bianca sulla neve che per una vacanza a ridosso del mare, l’Abruzzo è una delle mete più indicate per trascorrere un soggiorno rilassante e allo stesso tempo economico. Tutti i nostri villaggi e hotel in Abruzzo vantano una posizione privilegiata per raggiungere le principali attrattive della zona, che siano spiagge o piste da sci.
Offerte villaggi in Abruzzo sul mare
Tutti i nostri villaggi Abruzzo estivi sorgono proprio a ridosso del mare. Le ampie e lunghe spiagge e il fondale sabbioso e dolcemente digradante assicura una riva bassa e sabbiosa, perfetta anche per la balneazione dei più piccoli. Per questo l’Abruzzo è una destinazione particolarmente adatta alle famiglie. Nella maggior parte dei nostri resort e villaggi è attiva la promozione BIMBI GRATIS che permette di risparmiare con gli sconti e le riduzione riservate alle famiglie. Grazie all’offerta Early Booking è inoltre possibile abbattere il prezzo del listino fino al 20% per chi decide di prenotare la propria vacanza in Abruzzo in anticipo.
Offerte settimana bianca in Abruzzo
In inverno l’Abruzzo è la meta ideale per organizzare una settimana bianca low cost. Qui è possibile divertirsi sulle piste da sci godendo di un paesaggio unico, coperto da una bianca coltre di neve, usufruendo dei tanti servizi di qualità che offre il territorio. Abbiamo selezionato tantissime promozioni speciali e offerte last minute per vivere la magia dell’inverno in Abruzzo.
Vacanze in Abruzzo: una pausa nel verde del Polmone d’Europa
L’Abruzzo sa rendersi indimenticabile. Terra autentica e ignota, il suo straordinario paesaggio naturale si perde tra le vie delle sue antiche città dove si respira ancora la calda atmosfera dei borghi medievali, arroccati sulle maestose vette che degradano fino al mare. Lungo la costa si alternano arenili di sabbia e scogliere, calette di ciottoli a riserve marine.
L’Abruzzo è un conglomerato di piccoli borghi, città dalle storie antiche, alte vette dell’Appennino e vivaci località balneari. La molteplicità dei suoi territori e le sue tradizioni millenarie sono il punto di forza di questa regione. In Abruzzo sono presenti tre fantastici Parchi Nazionali e splendidi borghi medievali che rievocano un’atmosfera antica. La sua posizione e il suo clima rendono l’Abruzzo una regione perfetta da visitare tutto l’anno, grazie anche ai tanti hotel e villaggi turistici premiate per l’ospitalità e i comfort offerti.
Da tutti i nostri villaggi in Abruzzo è possibile raggiungere i numerosi comprensori sciistici o organizzare magnifiche escursioni da fare a piedi o in bicicletta, oppure rilassarsi sulle splendide spiagge. Il patrimonio abruzzese è veramente vasto e sa conquistare ogni tipo di viaggiatore.
Le destinazioni preferite per le vacanze al mare in Abruzzo
L’Abruzzo è caratterizzato dalla presenza di vivaci cittadine dove sorgono lunghe spiagge di sabbia che si alternano a piccole calette di ciottoli bagnate dalle limpide acque del Mar Adriatico.
La parte più a Nord è conosciuta come la patria delle Sette Sorelle d’Abruzzo che comprendono le 7 località balneari considerate le Perle del litorale abruzzese. Da Silvi Marina passando per Alba Adriatica, fino a Roseto degli Abruzzi a Montesilvano, Pescara e Francavilla al mare, queste località sono le più gettonate per le vacanze al mare in Abruzzo, gettonate non solo per la bellezza del territorio, ma anche per la ricettività di hotel, villaggi e residence.
La parte più a Sud custodisce la Costa dei Trabocchi e si estende da Ortona a Vaso, queste città presentano le più belle spiagge abruzzesi, famose per la presenza dei famosi trabocchi.
Villaggi a Silvi Marina
Silvi Marina è una delle località balneari più apprezzate dell’Abruzzo. Definita da Gabriele D’Annunzio la Perla dell’Adriatico si trova in provincia di Teramo, incastonata tra le splendide spiagge della costa adriatica e le colline di Sant’Angelo. Come suggerisce il nome stesso, la città è immersa nel verde grazie alla presenza di tantissimi boschi, selve e campagne. La città oggi si distribuisce tra un centro storico di origini medievali che costituisce la Silvi Alta e l’area del lungomare, che si è sviluppata a partire dal 1800 formando la zona turistica di Silvi Marina. Ogni anno la città attira migliaia di famiglie e gruppi di ragazzi alla ricerca di una vacanza dinamica sul mare in Abruzzo.
Villaggi a Roseto degli Abruzzi
Roseto degli Abruzzi è una splendida cittadina della costa adriatica famosa per le sue spiagge dorate insignite del titolo Bandiera Blu. La città composta da una parte bassa che si affaccia sul Mar Adriatico e da una zona più antica, l’area di Montepagano. La zona costiera è una meta estiva molto gettonata, caratterizzata dalla presenza di ampie spiagge complete di ogni servizio che si contraddistinguono per i fondali dolcemente digradanti. Per questo la destinazione è molto amata dalle famiglie con i bambini. Il nucleo più antico della città ha origini medievali e domina dall’alto tutta la costa.
Villaggi a Montesilvano
Montesilvano, in Abruzzo è una graziosa località a meno di 10 km da Pescara con cui condivide lo splendido litorale. La città si divide in Montesilvano Colli, la zona più antica e Montesilvano Marina, la zona costiera. L’area antica sorge in posizione sopraelevata, di origine medievale è caratterizzata da stradine acciottolate, palazzi storici e splendide chiese antiche. La zona sul mare si è sviluppata a partire dalla prima metà del 1800 diventando la meta ideale per tutti coloro che vogliono organizzare una vacanza al mare in Abruzzo. Grazie alla sua posizione permette di raggiungere facilmente altri punti d’interesse come il Parco della Majella e il Parco Nazionale del Gran Sasso.
Villaggi a Ortona
Ortona sorge a due passi da Francavilla al Mare e da Pescara. La vivace cittadina unisce il turismo balneare al turismo culturale grazie alle bellissime spiagge e alle numerose attrazioni presenti. Incastonata tra mare e collina, Ortona è considerata un’ottima base per scoprire la Costa dei Trabocchi e i Parchi d’Abruzzo. Qui è possibile ammirare le testimonianze del crocevie di popoli che l’hanno occupata, dai Romani ai Goti, dai Bizantini ai Longobardi fino ai Normanni che nell’XI secolo la incendiarono. Quello che rimase del centro storico fu poi ulteriormente distrutto nella seconda guerra mondiale, tanto che Churchill la definì la Stalingrado italiana. In seguito la città fu ricostruita intorno al porto e oggi è una delle principali mete della regione.
Le destinazioni preferite per le vacanze sulla neve in Abruzzo
In inverno, l’Abruzzo diventa la destinazione ideale per una vacanza sulla neve grazie ai suoi efficienti impianti sciistici e ai numerosi hotel che permettono di organizzare una settimana bianca a prezzi contenuti.
In Abruzzo ci sono montagne che sfiorano i 3000 metri ed è l’unica regione del centro Italia dove si trova un ghiacciaio. Una meta perfetta per chi desidera trascorrere vacanze sulla neve per praticare sci nordico o sci alpino. Uno dei comprensori sciistici più importanti è Roccaraso, gettonato soprattutto da chi si sposta dal centro Italia, seguito da Pescasseroli, una più piccola e meno conosciuta ma altrettanto apprezzata località sciistica abruzzese.
Hotel a Roccaraso
Roccaraso si trova tra il Parco della Majella e il Parco Nazionale d’Abruzzo, è la più rinomata località sciistica del centro Italia che ogni anno accoglie diversi sciatori provenienti soprattutto dal centro e dal sud Italia. Molto apprezzata per i prezzi competitivi. Da piccolo borgo agricolo, Roccaraso si è trasformata in una località turistica molto apprezzata dagli amanti della montagna. Considerata la porta per l’Altopiano delle Cinque Miglia, la città attrae i visitatori per il suo patrimonio naturalistico anche durante la stagione estiva quando è possibile praticare camminate, trekking ed escursioni immersi nella natura.
Hotel a Pescasseroli
Pescasseroli è una vivace cittadina nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. La località si trova a 1167 metri d’altitudine, ai piedi del Monte delle Vitelle. L’ambiente e il clima rendono Pescasseroli una località molto apprezzata per le settimane bianche anche grazie ad una skiarea che collega la località con il comprensorio dell’Alto Sangro. Il suo patrimonio storico, culturale e naturale la rende una destinazione da apprezzare anche in estate per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza a contatto con la natura. Il suo territorio comprende diversi borghi, dichiarati PATRIMONIO UNESCO come Lecce nei Marsi, Opi e Villalonga.
→ Scopri i migliori Hotel di Pescasseroli dove organizzare una vacanza all’insegna del relax e della natura.
Abbiamo trovato
6
Strutture