Isole Baleari: una vacanza divertente e rilassante
Le Isole Baleari sono tra le destinazioni più gettonate del Mediterraneo sono la meta ideale per una vacanza tranquilla e allo stesso tempo divertente.
Le migliori destinazioni per una vacanza alle Baleari
Composto da 4 isole principali (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera), l’arcipelago delle Baleari è una delle principali mete turistiche del Mediterraneo Occidentale. Ognuna delle isole nasconde tesori naturalistici e culturali rendendo veramente difficile la scelta. In questa pagina, abbiamo selezionato le migliori offerte per una vacanza alle Baleari, volo + hotel, tour e pacchetti turistici esclusivi per organizzare una vacanza low coast o un rigenerante soggiorno All Inclusive.
Quale isola scegliere?
Maiorca
Maiorca è l’isola più grande dell’arcipelago, particolarmente gettonata per la bellezza delle spiagge. Viene anche chiamata Isla del Sol perché qui c’è il sole quasi tutto l’anno.
Minorca
Minorca è invece l’isola più tranquilla, conosciuta proprio per questo come isola calma. Il suo punto di forza, oltre le spiagge, è la possibilità di scoprire un contesto ancora quasi del tutto incontaminato, tanto da essere come Riserva della Biosfera UNESCO.
Ibiza
Ibiza è una delle due isole Pitiuse, nel Mar Mediterraneo. Una delle destinazioni più amate da italiani ed europei. Famosa soprattutto per la sua vita notturna e per le sue note discoteche regala anche spiagge degne di nota.
Formentera
Formentera, l’altra delle isole Pitiuse, è un’oasi del mediterraneo a poche ore di volo dall’Italia. Una destinazione particolarmente apprezzata da chi desidera trascorrere una vacanza al mare su spiagge che non hanno nulla da invidiare alle spiagge tropicali.
Quando andare sulle isole Baleari?
Il periodo migliore per organizzare una vacanza alle Baleari è certamente la stagione estiva, nei mesi tra giugno e agosto per chi desidera trascorrere una vacanza al mare, mentre la stagione primaverile e autunnale (aprile - maggio e settembre) è il periodo migliore se si desidera una vacanza all’insegna di visite culturali. Anche se non c’è un periodo totalmente inadeguato per visitare l’arcipelago, l’inverno è per lo più un periodo sconsigliato.
Il clima delle Baleari è tendenzialmente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e soleggiate. Non particolarmente piovoso, è possibile però imbattersi nelle piogge in inverno e in autunno.
Nello specifico ci sono differenze di temperature tra le isole, ad esempio Maiorca e Minorca sono le isole più fredde d’inverno e più calde in estate ed entrambe sono particolarmente ventose. Nonostante il mare sia tendenzialmente sempre caldo, da luglio a settembre è perfetto per fare il bagno.
Abbiamo trovato
35
Strutture