Sei un travel blogger o un amante dei viaggi? Da oggi hai la possibilità di pubblicare i tuoi articoli sul nostro blog turistico
Sei un travel-blogger e desideri pubblicare i tuoi articoli sul blog di GB Viaggi ? Sei un amante dei viaggi e vuoi condividere la tua esperienza? Con una semplice email potrai vedere il tuo contenuto pubblicato in tempi rapidi. Da oggi Gb Viaggi offre la possibilità a tutti i travel blogger di professione o semplicemente agli amanti dei viaggi di condividere le loro esperienze, consigli utili, luoghi da visitare o notizie inerenti al settore turistico.
Chi può inviare contenuti
Il nostro blog è aperto a tutti . Chiunque voglia divulgare contenuti di qualità su tematiche che riguardano il turismo. Non è necessario essere uno scrittore di professione, un giornalista o un blogger di viaggio, tutti coloro che desiderano condividere le proprie idee e utili consigli di viaggio sono ben accetti. Basta rispettare alcune semplici linee guida per vedere il tuo contenuto presto online.
Semplici accorgimenti da tenere bene a mente per evitare che il tuo articolo sia scartato in fase di valutazione. Un'equipe esperta, infatti, valuterà il contenuto per controllare che rispettati i parametri necessari per avere garantito la pubblicazione dell'articolo. Per scoprire le linee guida visita la pagina Scrivi per noi .
Consigli utili per scrivere articoli online perfetti
Scrivere contenuti chiari e comprensibili è la principale sfida per ogni blogger e per chiunque abbia intenzione di divulgare i propri articoli online. La difficoltà di scrivere un contenuto funzionale per il web è la leggibilità, la lettura si schermo può essere, infatti, molto difficile. Ecco qualche consiglio per ottimizzare i tuoi articoli:
- Il contenuto è il re : Scrivere articoli piacevoli, di facile scorrimento hanno tassi di conversione più elevati e si tradurranno in più visitatori. Un contenuto di qualità si riconosce per essere originale e scritto senza errori grammaticali. Si sa i lettori non amano questo tipo di défaillance
- Fai attenzione al pubblico : è molto importante conoscere l'audience e il pubblico a cui l'articolo è destinato. Solo così si riesce a rendere efficace la comunicazione.
- Calibra il tono : Sempre in riferimento alla tipologia del lettore è importante scegliere con cura il tono di voce con cui ci si rivolge e modificare, a seconda delle esigenze, lo stile di scrittura
- Evita il “muro” di testo : il muro di testo appesantisce la lettura e allontana i lettori. A tal fine è molto importante suddividere l'articoli in paragrafi corti e coincisi, utilizza gli elenchi puntati, utilizza il grassetto solo per i settori più importanti
- L'importanza delle parole chiave : si tratta di parole chiave molto importanti per fare in modo che il contenuto sia ricercabile nel web. Le parole chiave svolgono un ruolo fondamentale perché sono utili a intercettare gli utenti a cui potrebbe interessare il tuo contenuto e quindi essere funzionali per intercettare lettori
- Cita le fonti : approfondimenti utili regalano ai visitatori la possibilità di scoprire più informazioni sull'argomento
- Social sharing: Condividi con gli amici e gruppi di settore, saranno contenti di leggere i tuoi consigli.
Tutto chiaro? Cosa stai aspettando? Scrivi un articolo e invialo a collaborazioni@gbviaggi.it !