Canarie: il luogo con più ore di sole in Europa
Ti piacerebbe partire per un luogo vicino, ma vuoi allo stesso tempo fare un’esperienza diversa, in contesti naturalistici unici al mondo? Le Canarie fanno al caso tuo! A poche ore di volo dall’Italia, le isole Canarie sono il posto ideale per una bella vacanza al mare, anche perché sono il luogo con più sole in tutta Europa e vantano circa 3mila ore di sole all’anno! Vieni a scoprirle tutte!
L’arcipelago delle Canarie
Otto isole nell’Oceano Atlantico dove puoi staccare la spina e prenderti una pausa di assoluto relax tra spiagge paradisiache, boschi millenari e scogliere vertiginose. Le isole Canarie sono emerse dal fondo dell’Atlantico per trasformare l’arcipelago in uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Le otto isole di origine vulcanica offrono campi di lava che convivono armoniosamente con rigogliosi boschi, dove si trovano fertili valli che sfociano in scogliere a picco sul mare. Conosciute per essere le isole dell’eterna primavera sono la destinazione ideale per chi desidera vivere esperienze infinite. Oltre a spiagge, mare e sole, infatti, le Canarie regalano un patrimonio storico e culturale non indifferente e offrono una varietà di paesaggi straordinaria e una gastronomia, tradizionale e contemporanea, capace di soddisfare ogni palato. Che tu sia in coppia, con gli amici oppure in famiglia, sono la meta perfetta per chi vuole concedersi tutto ciò che le Canarie hanno da offrire, a poche ore di volo da qualsiasi città europea. Oltre alla vicinanza fisica, l’accoglienza della gente del luogo, calorosa e ospitale, ti farà sentire come a casa. Scopriamole una per una!
A Tenerife tutto è possibile!
L’isola dalle mille esperienze, a Tenerife tutto è possibile. Dal godersi una giornata al mare all’addentrarsi nei boschi, fino a scoprire impressionanti vulcani. Sembra quasi che le Canarie facciano parte di un altro pianeta.
Tenerife offre la possibilità di fare diversi programmi in qualsiasi periodo dell’anno. La più grande delle otto isole che compongono l’arcipelago, custodisce bellissimi centri storici di grande valore artistico, musei e paesini ricchi di tradizione. Il paradiso degli sportivi, che qui hanno la possibilità di praticare innumerevoli tipi di sport, specie quelli acquatici. E se si è alla ricerca di un’avventura diversa, Tenerife offre moderne attrazioni, tanti parchi divertimento per le famiglie con bambini e mille opportunità per fare ogni giorno qualcosa di diverso.
Gran Canaria, un continente in miniatura
Anche conosciuta come il continente in miniatura Gran Canaria è un’isola fatta di contrasti. Caratterizzata da profonde gole, rocce imponenti e caldere vulcaniche, l’isola offre luoghi incredibili da visitare. Qui è possibile, nell’arco della stessa giornata, rilassarsi sulla spiaggia e perdersi in splendidi sentieri dove fermarsi ad ammirare gli scorci mozzafiato che si aprono, all’improvviso, davanti agli occhi. L’isola dispone anche di numerosi centri benessere dove concedersi una rilassante Spa per prepararsi alla vivace movida che alla sera anima l’isola.
Il clima è invidiabile e invita i turisti a scoprire le splendide spiagge che compongono Gran Canaria. In cima alla lista delle attrazioni, ci sono spiagge diverse per ogni tipo di esigenza: piccole, grandi, tranquille o affollate, con un unico comune denominatore: la spiaggia dorata. A sud si trovano ampie spiagge, situate nei principali centri turistici, offrono ai turisti ogni tipo di servizio e comodità. Al nord, invece, le spiagge sono diverse, calette di spiaggia scura si alternano a rinfrescanti piscine naturali. Qui è possibile raggiungere le spiagge più selvagge, in grado di connettere ogni viaggiatore con la natura più incontaminata. Terra di contrasti perché l’isola Gran Canaria offre anche moderni centri turistici come Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo dominato dal Roque Nublo, un imponente monolite vulcanico, accessibile per mezzo di un sentiero a facile percorrenza, che conduce ad un belvedere naturale che mozza il fiato. La natura non finisce mai di sorprendere, a nord-ovest dell’isola si trova la famosa coda di drago all’interno del Parco Naturale di Tamadaba, uno dei boschi più antichi e meglio conservati di tutte le Canarie.
Fuerteventura, la spiaggia delle Canarie
Dopo Tenerife, Fuerteventura è l’isola maggiore delle Canarie. La sua immagine è disegnata nella testa come una cartolina che immortala km di spiagge paradisiache bagnate da acque turchesi. E se ci dovessimo stancare del relax? Possiamo sempre praticare sport acquatici come il windsurf e kitesurf grazie alle condizioni imbattibili per cavalcare le onde e sfidare il vento in qualsiasi giorno dell'anno. Famosa anche per i suoi paesaggi vulcanici e per i suoi numerosi parchi naturali, è stata dichiarata Riserva della Biosfera UNESCO dal 2009. Non c’è bisogno di andare lontano perché questa immagine da sogno si trasformi in realtà in qualsiasi giorno dell'anno. Eccola lì, a Fuerteventura, per goderne appieno e senza fretta, a poche ore dalle principali città europee.
Lanzarote, l’isola più a Nord delle Canarie
Lanzarote è l’isola più a Nord delle Canarie, l’isola attrae tantissimi turisti per la sua natura subtropicale. Ovunque sono visibili le tracce delle eruzioni vulcaniche, da cui si originò il Parco Nazionale Timanfaya. Qui convivono vivaci centri turistici e tranquille località. Lo sviluppo dell’isola è strettamente legato al lavoro dell’artistaCésar Manrique che ha saputo trasmettere, con le sue opere,l’amore e il rispetto per l'ambiente. Un luogo dove turismo, arte e natura camminano insieme.
Quando andare alle Canarie
Come già detto, alle Canarie il clima è un’eterna primavera. Sono le isole con più ore di sole in Europa e la loro posizione favorisce giornate lunghe durante tutto l’anno. In inverno la giornata inizia alle 7.30 e il sole non va a dormire prima delle 19.30, in estate le giornate sono ancora più lunghe con il sole che fa capolino alle 7 e tramonta intorno alle 20.30. Non c’è dunque un periodo ideale per andare alle Canarie, perché qui il sole splende per circa 3mila ore all’anno.
I migliori Hotel e Resort alle Canarie
Consulta la nostra collezione con i migliori resort e villaggi alle Canarie. Diverse soluzioni per ogni esigenza di vacanza.
Cose da sapere prima di andare in vacanza alle Canarie
Prima di organizzare una vacanza alle Canarie è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
REQUISITI DI INGRESSO
- è necessario il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.
- Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
VACCINAZIONI
Per andare alle Canarie non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria. Per ulteriori consigli in merito a vaccinazioni raccomandate, ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico di fiducia.
AMBASCIATA D’ITALIA
- Indirizzo: Vice Consolato Arona - Tenerife | Av. Antonio Dominguez, 5 - Zentral Center - 5 planta/oficina 1 - 38660 - Playa de Las Américas - Arona (Tenerife)
- Tel: 0034 822 124 070 (lunedì e giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00) Call center (a pagamento): 807 505 883 orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30
- Email: arona.consolare@esteri.it
- Orario al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16.
Abbiamo trovato
41
Strutture