Croazia, l’altra sponda dell’Adriatico
La Croazia è una delle mete turistiche più apprezzate da chi desidera trascorrere una pausa sull’altra sponda dell’Adriatico. Un paese che offre centinaia di km di costa e circa 50 isole abitate dove sorgono spiagge mozzafiato. Scegli la destinazione e organizza il tuo soggiorno in Croazia.
Vacanza in Croazia: cultura, mare e tradizioni
La Croazia è una meta turistica particolarmente apprezzata dai turisti europei che desiderano trascorrere un soggiorno in un paese vicino all’Italia, con una grande cultura identitaria, tradizioni e arte, oltre a vantare splendide spiagge bagnate da acque trasparenti. La Croazia è inoltre una destinazione che oltre al clima mite e alla bellezza del territorio, offre la possibilità di organizzare una vacanza economica grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Meta privilegiata dai giovani per la movida e il divertimento ma anche dagli amanti degli sport all’aria aperta e dell’adrenalina per via dei numerosi sport come rafting, canyoning, mountain bike e trekking per una vacanza attiva.
Quando andare in Croazia
La Croazia è una destinazione che si presta ad una vacanza in tutti i periodi dell’anno, anche se dai mesi che vanno da maggio a settembre offrono tante possibilità di divertimento e consentono di godersi le spiagge. I mesi di alta stagione, luglio e agosto, sono quelli più affollati quando le principali destinazioni della Croazia si popolano di turisti, anche perché i collegamenti con il paese divengono più frequenti e c’è maggiore facilità a raggiungere le diverse località. Nei mesi invernali, la Croazia regala la possibilità di organizzare una vacanza all’insegna di arte e cultura e in inverno, soprattutto a Zagabria, è possibile girovagare tra suggestivi mercatini natalizi.
Dove andare in vacanza in Croazia. Le mete più belle
La Croazia è un territorio in grado di soddisfare ogni idea di vacanza. Oltre alle splendide isole dove poter godere del mare e delle spiagge, ci sono innumerevoli città in grado di offrire una vacanza in assoluto relax. Abbiamo raccolto le principali destinazioni dove è possibile organizzare il tuo soggiorno, in uno dei tantissimi hotel e villaggi per regalarsi una meritata pausa nel cuore dell’Adriatico.
Vacanze a Dubrovnik
Anche definita la Perla dell’Adriatico, Dubrovnik è una città raffinata costruita in perfetta armonia con la natura. La città è ancora protetta dalle mura difensive che l’hanno tutelata per secoli e nasconde un cuore antico caratterizzato da vicoli, piazze e strade ricche di arte e cultura. Palazzi rinascimentali e barocchi, bellissime chiese e la suggestiva Fortezza di Lovrijenac, arroccata su un promontorio a picco sul mare sono solo alcune delle attrazioni che attirano ogni anno tanti visitatori.
Vacanze a Zagabria
Zagabria è una delle capitali europee meno conosciute, che negli ultimi tempi sta attraversando una rilevante rivalutazione a livello turistico. L’elegante città croata regala un fascino mitteleuropeo, un mix che ricorda Vienna o Budapest. Si divide in una Città Alta, che racchiude il centro storico, e una Città Bassa dove sorge la città moderna. Un luogo ricco di arte e cultura che offre ai suoi visitatori una ricca varietà di musei, chiese e monumenti che non hanno nulla da invidiare alle capitali europee più rinomate.
Vacanze a Spalato
Spalato è il cuore della Dalmazia, una città vivace dove è possibile organizzare un soggiorno in un mix perfetto di mare e cultura. Il simbolo della città è il Palazzo di Diocleziano, che risale ai tempi romani e rappresenta una vera e propria città dentro la città. Al suo interno è infatti possibile passeggiare, fare shopping e addirittura bere un caffè. Una visita è obbligatoria se vuoi organizzare le tue vacanze a Spalato.
Le isole della Croazia
La Croazia vanta oltre 50 isole abitate dove è possibile trascorrere una vacanza tra spiagge da sogno e acque limpidissime. Ognuna di queste isole è diversa e rappresenta una soluzione ideale per una tipologia di soggiorno. La Croazia, infatti, offre isole più adatte ad un viaggiatore giovane per via delle numerose attività d’intrattenimento e altre isole più selvagge e isolate, perfette per coppie e famiglie che amano la tranquillità e il benessere.
Vacanze a Lesina
L’isola di Lesina è famosa per essere la località con il maggior numero di giorni di sole in Croazia. Un luogo che offre servizi ricettivi di qualità con diversi hotel e ristoranti di lusso. L’ideale per chi ama i soggiorni raffinati all’insegna della vita mondana senza rinunciare alla bellezza delle spiagge isolate e tranquille.
Vacanze a Brazza
Brazza è famosa soprattutto per la sua nota spiaggia di Zlatni Rat caratterizzata da ciottoli bianchissimi, bagnata da un mare straordinariamente limpido e cristallino.
Vacanze a Pago
Pago è sinonimo di mare e musica. Qui è, infatti, possibile partecipare ai tanti festival di musica elettronica, famosi a livello internazionale. La sua anima trendy e i numerosi beach club che sorgono sulla spiaggia attirano ogni anno un turismo giovane e alla ricerca di divertimento sfrenato.
Vacanza a Veglia
Veglia è una delle isole della Croazia più amate dagli italiani, soprattutto per via della sua vicinanza alla penisola e per la qualità delle strutture ricettive. L’isola ospita infatti hotel e villaggi vacanze super attrezzati che la rendono una delle destinazioni preferite per le vacanze in famiglia, soprattutto per chi viaggia insieme ai bambini.
Abbiamo trovato
145
Strutture