Vacanze a Cuba, la meta più gettonata dei Caraibi
Cuba è una delle mete più gettonate per chi desidera andare in vacanza ai Caraibi. Consulta tutte le nostre offerte per Cuba e scegli il villaggio dei tuoi sogni per scoprire luoghi storici, parchi naturali e paesaggi paradisiaci.
Cuba, l’isola paradisiaca nel Mar dei Caraibi
Cuba è un’isola che si trova tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi che vanta spiagge paradisiache e un mare cristallino come quello di Varadero che con le sue 1600 piccole isole è uno dei luoghi migliori dove poter ammirare la barriera corallina. Queste piccole isole sono chiamate Cayos e le più importanti sono: Cayo Coco, Cayo Guillermo e Cayo Santa Maria, apprezzati soprattutto per la bellezza dei loro fondali.
Cuba è una destinazione particolarmente apprezzata anche per la sua storia che regala diverse città dall’architettura coloniale. Unica anche per le contraddizioni che convivono armoniosamente nella cultura cubana. L’Avana è la capitale, famosa per il suo lungomare e per il suo particolare centro storico caratterizzato da curiose casette color pastello dove si vedono ancora passare le mitiche Chevrolet anni ‘50 che quasi riportano il visitatore nel passato.
Un’altra meta di vacanze molto ricercata è l’antica Santiago de Cuba che si trova a Sud-est della capitale ed è una delle città più antiche e popolate di Cuba. Famosa per la sua movida che allieta le giornate di turisti e cittadini con tante manifestazioni di musica afro cubana.
Infine, una meta degna di nota è Trinidad a breve distanza dal Parco Naturale Topes de Collantes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco è sicuramente una delle città più affascinanti di tutto il paese.
Villaggi a Cuba
In questa pagina, abbiamo selezionato i migliori villaggi a Cuba tra cui scegliere per organizzare una splendida vacanza.
La maggior parte dei nostri villaggi e resort di Cuba offrono un soggiorno in formula All Inclusive con tutti i servizi e comfort per rendere perfetta la tua vacanza.
I prezzi dei pacchetti vacanza a Cuba sono puramente indicativi e devono essere riconfermati anche in base alle variazioni apportate in sede di elaborazione del preventivo.
Quando andare a Cuba?
A Cuba il clima è tropicale, questo significa che fa caldo tutto l’anno e le temperature non scendono mai sotto i 15°C. Il periodo maggiormente piovoso va da fine agosto a inizio ottobre quando le piogge possono essere anche molto abbondanti, anche se spesso sono passeggere. Da novembre ad aprile il clima è molto più secco.
Cose da sapere prima di andare in vacanza a Cuba
Prima di organizzare la propria vacanza a Cuba è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 6 ore in meno rispetto all’Italia.
- La valuta è il Peso Cubano, ma l’unica moneta in circolazione è il Peso Cubano Convertibile (CUC).
- Per quanto riguarda documenti e visti è sempre necessario il passaporto con validità superiore a 6 mesi. Inoltre per l’ingresso nel paese è necessario il visto d’ingresso. Consulta le informazioni importanti della struttura di riferimento, spesso il visto d’ingresso è incluso. In alternativa è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia o nelle agenzie autorizzate. Ti ricordiamo che è necessario essere in possesso di tutta la documentazione per l’ingresso nel paese già prima della partenza per evitare la possibilità di essere respinti all’imbarco.
- Per andare in vacanza a Cuba non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. Ti consigliamo di consultare il tuo medico per tutte le vaccinazioni raccomandate, ma non obbligatorie.
Abbiamo trovato
8
Strutture