Emirati Arabi e Oman: il fascino di un viaggio esotico
Gli Emirati Arabi sono una meta dove organizzare una vacanza esotica indimenticabile. Scopri i nostri villaggi e resort negli Emirati Arabi e scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze!
Emirati Arabi: l'oasi moderna dalle mille sfaccettature
Una vacanza negli Emirati Arabi è un’esperienza che ti permette di fare un’esperienza esotica dalle mille sfaccettatura dove puoi ammirare immensi deserti, spiagge lunghissime, oasi naturali e grattacieli dove puoi dormire all’interno di campi tendati o lussuosi resort.
Anche conosciuti come Le sette sorelle, per essere una federazione di 7 piccolissimi stati della penisola arabica, gli Emirati Arabi furono, un tempo, terra di pescatori di perle e nomadi beduini. In pochissimi anni la regione è cresciuta in modo esponenziale soprattutto grazie allo sfruttamento dell’oro nero, il petrolio, che ha consentito agli Emirati Arabi di diventare in breve tempo un polo turistico e commerciale importantissimo.
La meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza originale, dove tutto è sui generis. Qui è possibile ammirare il fascino del deserto con le sue caratteristiche oasi o le città dalle tradizioni millenarie come Dubai e Abu Dhabi.
Oman: La voce del deserto
Situato nell'area sud orientale della Penisola Arabica, al confine con gli Emirati Arabi Uniti, il Sultanato dell'Oman evoca l'immagine del deserto, una terra senza tempo dove il passato si fonde con il presente accogliendoti in un ambiente da Mille e una Notte.
Solcato dalla via dell'incenso, l'Oman regala oltre 2000 km di spiagge incontaminate che si tuffano nel mare d'Arabia e sullo stretto di Hormuz.
Un paese che ammalia con le sue fortezze di sabbia, i suoi villaggi incastonati tra le pareti rocciose e le città, testimonianza di un glorioso passato. Situato in una delle zone più aride del mondo, l'Oman è diventata un'ambita meta turistica che affascina per la sua bellezza selvaggia!
Villaggi e Resort negli Emirati Arabi e in Oman
In questa sezione abbiamo raccolto le nostre migliori proposte di viaggio, con una selezione accurata di hotel e resort negli Emirati Arabi e in Oman.
Se desideri organizzare una vacanza dal carattere esotico scegli tra i nostri pacchetti con formula All Inclusive e parti alla volta di uno dei villaggi GB Viaggi ad un prezzo davvero competitivo.
Quando andare negli Emirati Arabi e in Oman?
Vuoi organizzare una vacanza negli Emirati Arabi e in Oman, ma non sai quando partire? Innanzitutto, per capire il periodo ideale per organizzare un soggiorno è necessario informarsi sul clima.
Gli inverni sono miti e soleggiati e le estati sono caldissime con temperature davvero molto elevate. Nelle zone costiere, invece, il clima è più umido e nelle regioni montuose o desertiche il clima è, infine, molto secco. Le piogge sono scarse un po’ dappertutto.
Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi e in Oman è sicuramente l’inverno, tra dicembre e febbraio. Durante questo periodo il clima è mite anche nel deserto e le notti sono fresche. Perfetto ad esempio per chi desidera organizzare una vacanza invernale al mare.
Un altro periodo particolarmente consigliato è l’autunno da fine settembre a inizio novembre quando le temperature, ancora molto alte, diventano gradevoli. In questi mesi è possibile fare un’escursione nel deserto senza subire troppo il caldo.
Il periodo meno consigliato è senza dubbio l’estate. Da fine maggio a metà settembre negli Emirati Arabi e in Oman si registrano temperature molto elevate, che raggiungono anche picchi di 50°C nel deserto.
Cose da sapere prima di andare in vacanza negli Emirati Arabi
Prima di organizzare la propria vacanza negli Emirati Arabi è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 3 ore in più rispetto all’italia. Attenzione: negli Emirati Arabi non vige l’ora legale.
- Per accedere negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno d’ingresso nel paese.
- Non è necessario essere in possesso di un visto d’ingresso per soggiorni con durata inferiore ai 3 mesi.
- Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è però consigliata la vaccinazione contro il Covid (potrebbe essere richiesta per l’accesso a luoghi pubblici). Per informazioni sulle vaccinazioni consigliate ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia prima della partenza.
- La valuta in vigore è il Dirham.
- Per ulteriori informazioni in loco, rivolgiti all’Ambasciata d’Italia che si trova ad Abu Dhabi:
- Indirizzo: Etihad Towers Corniche Road, Tower 3, piano 28esimo e 19esimo P.O. Box 46752 - Abu Dhabi, U.A.E.
- Tel: 00971 2 4435622 - Fax: 00971 2 4453673
- Email: italianembassy.abudhabi@esteri.it
Cose da sapere prima di andare in vacanza in Oman
Prima di organizzare la propria vacanza in Oman è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 3 ore avanti rispetto all’italia.
- Per accedere in Oman è necessario essere in possesso di passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
- Non è necessario essere in possesso di un visto d’ingresso per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili.
- È richiesta la vaccinazione contro la Febbre Gialla. Per informazioni sulle vaccinazioni consigliate ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia prima della partenza.
- La valuta in vigore è il Rial omanita (OMR).
- Per ulteriori informazioni in loco, rivolgiti all’Ambasciata d’Italia che si trova a Mascate:
- Indirizzo: Way 3034 - House n. 2697 - Shatti Al Qurum
- Telefono: 00968 2469 3727; 00968 2469 5131
- Cellulari reperibilità: 00968 9933 2655
Abbiamo trovato
9
Strutture