Caricamento

Grand Tour della Giordania

gb mondo

GIORDANIA, Amman

Escursioni Escursioni
Transfer Transfer
Altro
Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania Grand Tour della Giordania

Informazioni rapide

  • Aeroporto Internazionale Regina Alia di Amman 43 km
  • Giorni 8
  • Pernottamento ad Amman Hotel Monarch o simile
  • Pernottamento a Petra Hotel Petra Castle o simile
  • Campo tendato Wadi Rum Sun City o simile
  • Pernottamento sul Mar Morto Ramada Hotel o simile
  • Trattamento Pensione completa
  • Animali non ammessi
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
85% Valutazione
ESCURSIONI 8.5 / 10
90% Valutazione
LUOGHI D' INTERESSE 9 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Il Grand Tour della Giordania è un viaggio di 8 giorni alla scoperta di questo straordinario Paese nel cuore del Medio Oriente, crocevia di religioni e culture, con testimonianze storiche millenarie. In questo contesto, la capitale della Giordania sorprende per la sua modernità e vivacità, pur mantenendo autentiche e intatte le sue tradizioni e radici.

La tappa più affascinante del tour non può che essere Petra, scavata tra le montagne, incastonata in uno scenario unico al mondo. Ugualmente interessante  la cosiddetta Piccola Petra, mentre proseguendo verso il Mar Morto, dove pure non mancherà la possibilità di rilassarsi nelle sue acque salatissime, si passerà per il Wadi Rum, antico luogo di passaggio per le carovane che viaggiavano verso il Mediterraneo per trasportare gioielli e spezie dall'Oriente

Il Grand Tour della Giordania è quindi un vero e proprio tuffo nella storia e nella cultura del Medio Oriente, che si potrà vivere anche attraverso l'ottimo cibo e deliziosi tè.

PRIMO GIORNO

Accoglienza e assistenza in arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia per agevolare le formalità legate al visto. Una volta completate le procedure, partenza verso Amman. Cena e pernottamento in hotel. 

SECONDO GIORNO

Il Gran Tour della Giordania inizia con colazione in hotel e prosegue con una giornata libera ad Amman, Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO

Dopo la colazione, si parte alla volta di Jerash, anche conosciuta come la Pompei dell'Est dove avrai la possibilità di attraversare la Porta Monumentale Sud e ritrovarti catapultato un una città romana. Camminerai nella Piazza Ovale, famosa per il suo colonnato e potrai visitare il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la loro caratteristica pavimentazione a mosaico. 

Dopo si parte verso Ajloun, un castello islamico militare utilizzato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Al ritorno si potrà esplorare meglio Amman, anche detta Rabbat Ammoun con una caratteristica visita de La Cittadella, le rovine romane e del teatro che si trova nel centro attivo del vecchio Souk.

Pranzo in tour, cena e pernottamento in hotel ad Amman.

 

QUARTO GIORNO

Dopo la colazione in hotel si partirà verso Madaba, per visitare una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio dove si trova il pavimento decorato a mosaico con la Mappa di Gerusalemme.

Dopo si proseguirà verso il Monte Nebo, il luogo dove Mosè, pare, venne sepolto. Qui, con il cielo limpido, c'è la possibilità di avere una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano.

Il tour si continuerà proseguendo verso la Strada dei Re per visitare Shoubak e il magnifico castello crociato di Montreal. 

Quindi si proseguirà verso Petra per la cena e il pernottamento in hotel. 

QUINTO GIORNO

Dopo la colazione, la giornata è interamente dedicata alla visita di Petra, capitale dell'antico regno Nabateo e inserita nella lista dei luoghi patrimoni dell'umanità dall'UNESCO.

 La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa e rosse, mette a dura prova l'immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l'architettura Nabatea, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa.

E poi, ancora il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: Al-Khazneh o il Tesoro. Qui si potrà riconoscerlo nella scena finale del film Indiana Jones e l'ultima Crociata.

Pranzo a Petra. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

SESTO GIORNO

Dopo la colazione, si parte per la visita di Piccola Petra, pensata e costruita appositamente per ospitare le carovane che provenivano dall'Arabia e dall'Oriente per proseguire fino in Siria e in Egitto. Per permettere loro di riposarsi dopo la difficile traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono nelle rocce arenarie piccole grotte e poi via via grotte sempre più grandi per ospitare un gran numero di carovanieri. 

Pranzo in tour e si prosegue verso il Wadi Rum dove le carovane passavano cariche di merci preziose e si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La bellezza della zona è caratterizzata dalle montagne segnate dal tempo, dagli antichi letti ormai secchi e dalle altissime dune di colore rosso intenso. 

Numerose sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della Valle della Luna. Qui si avrà la possibilità di fare un'escursione in jeep 4x4 della durata di 2 ore. 

Si prosegue poi verso il campo tendato per vivere l'esperienza unica di cenare attorno al fuoco e dormire sotto le stelle in una comoda tenda con bagnato privato. Un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Cena e pernottamento in campo tendato. 

SETTIMO GIORNO

Dopo colazione si parte verso il Mar Morto il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Arrivo in hotel e check in nelle camere. 

La giornata proseguirò con momenti di puro relax sul Mar Morto che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania ed è rinomato per le sue proprietà benefiche. L'acqua salata e insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, consentono di rigenerare corpo e spirito. 

Qui potrai vivere l'esperienza di dormire davanti al mare più particolare al mondo. Cena e pernottamento in hotel.

OTTAVO GIORNO

Dopo colazione, incontro in hotel con gli assistenti per proseguire verso l'aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza e il rientro in Italia. 

HOTELS UTILIZZATI O SIMILARI

Durante il Grand Tour della Giordania si pernotterà nei seguenti alberghi di categoria 4 stelle, in caso di indisponibilità si opterà per strutture di categoria simile:

  • Amman: Hotel Monarch 4* o similare

  • Petra: Hotel Petra Castel 4* o similare

  • Campo tendato Wadi Rum 4* - Sun city o similare

  • Mar Morto: Ramada hotel 4* o similare

Trattamento di Pensione Completa. I pranzi inclusi nella Pensione Completa verranno effettuati come segue:

  • Jerash: presso ristorante Artemis o similare

  • In viaggio verso Petra: presso ristorante Pillars of Jeru o similare

  • Petra: pranzo presso il ristorante Al Bizen

  • Wadi Rum: pranzo presso il ristorante Hassab Zawaid o similare

  • Mar Morto: pranzo presso Ristorante Hotel sul Mar Morto

  • Amman: pranzo presso l'hotel o ristorante convenzionato

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il programma può subire variazioni senza modificare le viste proposte. Il giorno libero ad Amman può essere il primo o l'ultimo giorno, in base al giorno di inizio del tour. 

La quota include:

  • Assistenza in aeroporto in arrivo e in partenza con personale parlante inglese

  • 7 notti di pernottamento in formula Pensione Completa negli hotels menzionati sopra o similari

  • Trasferimenti effettuati con veicoli moderni A/C e autista parlante inglese

  • Guida locale parlante italiano durante i 5 giorni di tour

  • Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum

  • Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma

  • Cavalcata a Petra per 800 metri, dal Centro Visitatori fino al Siq (incluso nel biglietto per Petra)

  • Visto per entrare in Giordania.

La quota non include:

  • Spese personali

  • Bevande

  • Mance facoltative (consigliate 35€ a persona), mancia obbligatoria solo per la cavalcata a Petra.

IMPORTANTE: Per tutte le prenotazioni non è necessario l'invio della copia del passaporto. Per ogni passeggero si dovrà indicare il numero di passaporto, la relativa data di scadenza e la nazionalità. Tali dati dovranno essere inviati contestualmente all'atto della prenotazione. 

PER SOGGIORNARE IN GIORDANIA

Vacanze in Giordania e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Giordania. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: Ѐ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto: Necessario il visto d'ingresso che è incluso nella quota.
Nuove procedure per richiedere il visto per entrare in Giordania: Il Governo ha deciso di semplificare le procedure di ingresso nel Paese attivando l'iter che consente ai viaggiatori di ottenere il rilascio e il relativo pagamento attraverso il sito del Ministero dell’Interno giordano. I cittadini italiani che desiderano ottenere un visto d'ingresso, prima della partenza possono richiedere un visto elettronico utilizzando il seguente link: https://eservices.moi.gov.jo oppure attraverso l'applicazione del Ministro dell'Interno (App) MOI-Ministry of Interior of Jordan. I viaggiatori possono quindi ottenere una conferma stampabile del visto e hanno la possibilità di eseguire il pagamento delle tasse per il visto elettronicamente.

ESPANDI DESCRIZIONE..