

















Caricamento
Giardini di Cala Ginepro sorge a Cala Liberotto, sul Golfo di Orosei, nella costa orientale della Sardegna. Un elegante resort costruito nel rispetto dello stile architettonico tradizionale sardo. La struttura è composta da diverse unità abitative distribuite su due piani, immerse in una vegetazione mediterranea che regala agli ospiti un’atmosfera rilassante. Uno dei tratti distintivi dell’hotel è proprio il suo incantevole giardino, ricco di profumi e colori, che avvolge l’intero complesso.
La spiaggia di sabbia bianca finissima, alternata a suggestive insenature e scogliere, si trova a una distanza variabile tra i 300 e i 500 metri, a seconda della posizione della propria camera all’interno dell’hotel. È raggiungibile a piedi tramite un viale alberato esterno alla struttura.
I fondali digradano dolcemente, rendendo la balneazione particolarmente sicura anche per i più piccoli.
Non sono previsti servizi navetta né accompagnamento individuale. In spiaggia sono disponibili servizi igienici, mentre non è presente un bar. Per gli ospiti con difficoltà motorie è disponibile una sedia JOB per facilitare l’ingresso in acqua.
Servizio spiaggia: comprende un ombrellone non assegnato dalla 3° fila in poi e due lettini per camera, indipendente dal numero degli occupanti.
Le 1ª e 2ª fila sono disponibili con supplemento, da richiedere in fase di prenotazione e saldare esclusivamente in loco, fino a esaurimento. Quando previsti, vengono consegnati a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo. Il rilascio è richiesto entro le ore 19:00 del giorno precedente alla partenza.
Il Resort dispone in totale di 193 camere tutte dotate di bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata, riscaldamento, TV, mini frigo (frigobar su richiesta, consumo a pagamento), telefono, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Molte di esse offrono anche un balcone o una veranda. Le camere sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Standard (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo di 4 persone): camera doppia o matrimoniale, con possibilità di 3°/4° letto aggiuntivo (su richiesta) tramite pouf con letto estraibile o a ribalta (oppure una culla).
Superior (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo di 4 persone): camera doppia o matrimoniale, con divano letto (3° letto) e possibilità di aggiungere un 4° letto o una culla (su richiesta).
Family (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo 5 persone): Pensata per un minimo di 2 persone e un massimo di 5, inclusa 1 culla. Si tratta di un Bilocale composto da camera doppia o matrimoniale e soggiorno con divano letto estraibile + eventuale 5° letto aggiunto.
Importante: Non è garantita la vicinanza tra le camere, in quanto dislocate in zone diverse del complesso. Eventuali preferenze particolari saranno prese in considerazione, ma non possono essere garantite. Le camere con supplemento vengono confermate solo dopo accettazione e in base alla disponibilità.
Il ristorante del Resort dispone di due sale comunicanti coperte, con tavolo riservato per ogni camera per tutta la durata del soggiorno.
Colazione, pranzo e cena vengono serviti dal personale attraverso buffet ricchi e variegati. La colazione offre una vasta selezione di prodotti dolci e salati, con caffetteria da dispenser automatici (caffè in grani). A pranzo e cena, il buffet propone piatti della cucina regionale e internazionale, con ampia scelta tra antipasti, primi, secondi, contorni, frutta e dolci.
Situato sotto un portico e affacciato su un rigoglioso giardino, si trova il bar principale, il luogo ideale per gustare snack e drink rinfrescanti durante la giornata.
La struttura offre un trattamento di Mezza Pensione o Pensione completa con bevande incluse ai pasti (1/2 litro di acqua naturale microfiltrata; 1/4 di litro di vino in caraffa per gli adulti). Quantità superiori o altre bevande sono disponibili a pagamento. Non è consentito l’asporto dei pasti o delle bevande.
Durante la settimana sono previste due serate a tema, con proposte tipiche e una portata vegetariana o alternativa sempre garantita. In alcuni periodi, la Direzione si riserva la facoltà di modificare le modalità di servizio.
Baby menu: all’interno del ristorante è disponibile un piccolo buffet dedicato agli infant con alimenti cucinati appositamente. Non sono forniti latte per la prima infanzia, omogeneizzati o altri prodotti specifici. Seggiolini per bambini sono disponibili in sala ristorante.
Informazioni utili:
La Tessera Club (obbligatoria dai 4 anni dal 28/05 al 27/09) include:
Servizio Spiaggia: comprende 1 ombrellone (non assegnato) e 2 lettini a camera, dalla 3° fila in poi. Gli ombrelloni in prima e seconda fila sono a pagamento;
Accesso alla piscina: per adulti e per bambini, attrezzata con lettini fino a esaurimento e vasca idromassaggio;
Mini club: dai 4 ai 12 anni a orari prestabiliti;
Uso delle strutture sportive: campi da tennis, da padel in orario diurno; Ping-pong e del campo di bocce,
Animazione: soft, operativa 6 giorni a settimana, diurna e serale fino alle 23, con intrattenimenti musicali e spettacoli serali.
I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort offrono moltissime esperienze da vivere per terra e per mare, per andare alla scoperta della zona di Cala Liberotto e di tutto il Golfo di Orosei, oppure di addentrarsi nella splendida regione della Barbagia fino a tuffarsi nelle meravigliose cale della costa orientale della Sardegna. Nelle vicinanze è possibile organizzare:
Una passeggiata nell’Oasi di Bidderosa: un viaggio alla scoperta del tesoro naturale e faunistico sardo, con partenza dalla spiaggia de I Giardini di Cala Ginepro, guadando il corso d’acqua che circonda l’Oasi. Durata: 9.30- 13.
Tempio dei sogni e dei colori: una gita in gommone alla scoperta delle più belle cale del golfo di Orosei tra cui: Piscine di Venere, Cala Goloritzè, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Biriola e Cala Luna.
Escursione a cavallo: una passeggiata a bordo di un destriero che portano dalla spiaggia del resort alla vicina Bidderosa, guadando lo specchio d’acqua di Sa Curcurica ed esplorando le bellezze naturali del territorio.
Visita a Orgosolo e Mamoiada: un'esperienza enogastronomica e culturale, che include la visita guidata al Museo delle Maschere (Mamoiada), una visita guidata ai Murales di Orgosolo e il pranzo tipico sardo coi pastori.
Check-in: dalle ore 17.
Check-out: entro le ore 10.
Inizio/fine soggiorno: Martedì e/o Venerdì. Soggiorni liberi di minimo 3 notti fino al 03/06 e dal 16/09; minimo 7 notti nei restanti periodi.
Bimbi 0/6 anni: occupa posto letto ed ha diritto alla gratuità in terzo letto, in caso di secondo bambino entro i 6 anni, il secondo avrà diritto allo sconto del 50%; culla: garantita fino a esaurimento da richiedere obbligatoriamente all’atto della prenotazione (in ogni tipologia di camera è prevista una sola culla e non sono previste culle proprie); N.B. Per i bambini sono inclusi i pasti del menù del giorno in base all’ arrangiamento
spettante agli occupanti della camera.
Animali: ammessi solo cani di piccola taglia (da segnalare in prenotazione) esclusi però i locali e gli spazi comuni, con supplemento obbligatorio da regolare in loco all’arrivo.
Braccialetto identificativo: per garantire la sicurezza e una corretta identificazione all’interno del Resort, al momento del check-in verrà consegnato un braccialetto da polso, da indossare obbligatoriamente per tutta la durata del soggiorno. Questo consente l’accesso ai servizi offerti dalla struttura.
Money Card: per il pagamento degli extra all’interno del Resort è previsto l’utilizzo esclusivo della Money Card, una tessera prepagata ricaricabile. La ricarica può essere effettuata presso la reception, tutti i giorni dalle 7:30 alle 22:00. In caso di mancata riconsegna della tessera, non sarà possibile ottenere il rimborso della cauzione. La Money Card ha validità esclusivamente all’interno del Resort.
Tassa di soggiorno: da pagare in loco, secondo disposizioni comunali.
CIN: IT091063A1000F2291