Caricamento
National Park Hotel Sila si trova a Villaggio Palumbo, presso Trepidò, sull'Altopiano Silano, in provincia di Crotone, in Calabria. La struttura è uno stupendo hotel 4 stelle con centro benessere, realizzata nel classico stile architettonico tipico della Calabria montana, e immerso nella fitta e alta vegetazione del Parco Nazionale della Sila, dove passare delle ottime vacanze sia estive che invernali. A breve distanza dal Lago Ampollino, il National Park Hotel Sila si trova immerso in uno scenario naturale unico. La soluzione ideale per una vacanza rilassante in Calabria sia in inverno che in estate.
Il National Park Hotel Sila si trova di fronte le piste sciistiche del Parco Nazionale della Sila a circa 80 metri dall'impianto di risalita Brigantessa. La struttura è convenzionata con scuole di sci e snowboard.
La scuola di sci è composta da un completo staff tra maestri FISI e insegnanti di educazione fisica che attraverso l'Associazione e la Scuola Italiana di Sci propongono per tutta la stagione invernale attività sulla neve con un programma articolabile in una o più giornate.
La struttura è convenzionata anche con una scuola di Snowboard che offre la possibilità di seguire corsi professionali anche per maestri di snowboard e divertirsi in sicurezza.
Per chi ama l’avventura è possibile usufruire di spettacolari escursioni in Quad alla scoperta dell’Altopiano Silano. Durante la stagione invernale è possibile usufruire di spettacolari escursioni in Motoslitta per scoprire in maniera autentica il territorio della Sila.
Le escursioni possono essere sia diurne che notturne con ampia possibilità di personalizzazione. Sia per principianti che per i più esperti, le guide sapranno indicarti i sentieri più spettacolari.
National Park Hotel Sila offre un soggiorno rilassante ed addirittura rigenerante ai suoi ospiti grazie al suo centro benessere ricco di servizi ed organizzato attorno all'attrattiva principale: una grotta con piscina riscaldata e soffitto illuminato a ricordare il cielo di una notte stellata.
Gli ospiti potranno rigenerarsi nel corpo e nella mente grazie ai tanti servizi per il singolo ospite così come per la coppia alla ricerca di una rilassante intimità.
Il percorso comprende: palestra attrezzata, sauna finlandese, doccia emozionale, doccia scozzese, grotta del sale e grotta del ghiaccio, ed ancora il bagno turco, il tiepidarium, il percorso kneipp, il massaggio plantare e varie vasche idromassaggio.
National Park Hotel Sila accoglie i suoi ospiti nelle 33 confortevoli camere dislocate su tre piani a tema prato, il primo piano, e bosco e neve il secondo e il terzo piano. Preoccupandosi di offrire una variegata proposta per gli alloggi, l'Hotel propone tre tipologie di sistemazione:
E' disponibile in alternativa la formula Aparthotel con 12 appartamenti in Formula Residence perfetti per famiglie o gruppi di amici, consentendo di poter usufruire dei servizi alberghieri o di svolgere una vacanza in totale autonomia, grazie all'angolo cottura e al riscaldamento autonomi. Al residence si accede attraverso l’ingresso autonomo in tutti i periodi dell’anno, indipendentemente dal periodo di apertura dell’albergo.
Infine, il complesso dispone di due magnifiche baite per rendere in soggiorno più emozionante, soprattutto nella stagione invernale:
National Park Hotel si prende cura dell'appetito dei suoi ospiti nel suo ristorante fino a 150 coperti. La cucina è il fiore all’occhiello della struttura, con i suoi piatti provenienti dalla tradizione gastronomica della calabria montana, con prodotti a km 0, verdure, formaggi e carni locali e, soprattutto, gli immancabili e rinomatissimi funghi della Sila.
L'Hotel offre diverse tipologie di soggiorno con trattamento di Bed & Breakfast, Mezza Pensione e Pensione Completa.
Su richiesta, il ristorante è disponibile ad offrire la massima attenzione e serietà nel preparare pasti per gli ospiti celiaci o con altre intolleranze.
National Park Hotel Sila si trova a Villaggio Palumbo, nel territorio di Trepidò, frazione di Cotronei, comune della provincia di Crotone. La struttura si colloca all'interno del territorio del Parco Nazionale della Sila, il più grande parco per estensione d'Italia. Gli amanti delle vacanze montane invernali troveranno sicuramente interessanti gli impianti sciistici di Villaggio Palumbo, mentre i turisti amanti della montagna d'estate adoreranno il paesaggio in cui si incornicia l'Hotel, luogo ideale per passeggiate, trekking e birdwatching immersi nel posco di pini e faggi, circondati dal profumo di resina e di sottobosco. Gli ospiti della struttura potranno, spostandosi, visitare:
Check-in: dalle ore 10.00; check-out: entro le ore 11.00.
SUPPLEMENTI: Animali: ammessi solo in formula Aparthotel; TASSA DI SOGGIORNO: da pagare obbligatoriamente secondo le disposizioni comunali.