Caricamento

Temple Point Resort

KENYA
Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort Temple Point Resort

Si tratta di un resort balneare che ha fatto la storia di Watamu, essendo stato per anni un club esclusivo per il mercato italiano. Si trova su un promontorio con spettacolare e suggestiva vista sulle belle calette di Mida Creek e vanta due piccole spiagge di sabbia bianchissima che si estendono e si ritirano in base alla marea, circondate da un paesaggio incontaminato dominato dalla lussureggiante vegetazione tropicale del Parco Marino di Watamu. La ristrutturazione molto profonda che l’ha visto coinvolto nel 2021 ha dato alla struttura una freschezza e un fascino del tutto nuovi. Sono state rinnovate tutte le camere e tutte le aree comuni in stile elegante e lineare, senza dimenticare richiami all’architettura africana. Ma soprattutto è stato rivisto il concept di base, introducendo elementi innovativi che ammiccano al contatto con la natura in stile new age. Da segnalare in particolare l’”albero magico” che, assicurano i locali ben informati, emana grandi energie positive, e le lezioni di yoga tenute nel pontile sul creek da yogi altamente esperti. A questo si aggiunge una vera e propria chicca che sapranno apprezzare anche gli ospiti meno votati alla meditazione: il LichtHaus, uno tra i locali più in voga della zona, costruito direttamente sul creek, in legno, in cui potrete anche sedervi sulle reti sistemate a pelo d’acqua per sorseggiare ottimi cocktail con un perfetto sottofondo chill-out guardando il più infuocato dei tramonti. Solo per veri intenditori!

Siamo qui

Watamu, sulla spiaggia di Mida Creek a ridosso del Parco Marino, 7 km dal villaggio di Watamu, 25 da Malindi e 120 dall’aeroporto di Mombasa.

Sole, mare e sabbia

Due spiagge di sabbia bianca e fine, una più piccola e raccolta, l’altra più ampia, entrambe non profondissime se non nei momenti di bassa marea. Dispongono di ombrelloni, lettini e teli mare. Una terza spiaggia molto spaziosa e anch’essa attrezzata, è stata ricavata sopra la scogliera ma non dispone di accesso diretto al mare.

Sistemazioni

60 camere divise in cozy (15 m2), boutique garden (22 m2) e creek deluxe (22 m2), tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, wifi gratuita, cassetta di sicurezza, minifrigo e balcone o terrazza. Le camere deluxe dispongono anche di tv.

Bar e Ristoranti

Un ristorante principale a buffet con cucina africana e internazionale e due ristoranti à la carte a pagamento. Tre bar.

Esploriamo lhotel

Due piscine di acqua salata di cui una con area separata per bambini, ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti e wifi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento: lavanderia, negozio di souvenir, cambio valuta, sale meeting, centro Spa con trattamenti estetici e massaggi.      
 
Più energia per tutti:
Palestra open space, tennis, ping pong, beach volley e bocce. A pagamento, yoga (12 lezioni a settimana a 500 KSH per lezione o 2.000 KSH per lezioni illimitate), diving center, snorkeling, canoa, sci d’acqua, kite surf.

Safari infrasettimanale di 2 giorni / 1 notte da € 289

I clienti che vorranno dedicarsi una fugace esperienza safari, senza la fatica della partenza per la savana direttamente dall’aeroporto dopo un lungo volo dall’Italia, potranno scegliere in fase di prenotazione un safari infrasettimanale. Il giorno effettivo della partenza per il safari sarà comunicato all’arrivo ma consentirà in tutti i casi di rilassarsi nell’hotel scelto per il soggiorno balneare sia prima che dopo il safari.
 
1° GIORNO: WATAMU/TSAVO EST
Nel giorno comunicato partirete di prima mattina dal vostro hotel con comodo minivan (o con Jeep 4x4 nel caso in cui abbiate scelto il relativo supplemento). Verrete guidati nel cuore della regione a nord di Malindi, attraversando alcuni villaggi caratteristici costruiti con il fango. Entrerete nella savana per arrivare al lodge prescelto prima dell’ora di pranzo e giù durante il percorso incontrerete vari animali, come antilopi, zebre, giraffe e bufali. Dopo il pranzo, si terrà un altro “game drive” all’interno del parco durante il quale avvisterete numerose specie di animali, inclusi molto probabilmente i grandi felini e egli ippopotami! Dopo la cena relax nel caratteristico lodge: raccontandovi i vostri incontri e avvisamenti oppure ad ascoltando gli affascinanti rumori della savana.
 
2° GIORNO: TSAVO EST/WATAMU
Dopo la sveglia all’alba e dopo la colazione, partenza per un altro “game drive” nel parco alla ricerca di moltissimi altri animali e rientro in hotel per l’ora di pranzo.
 
LA QUOTA COMPRENDE 
Trattamento di pensione completa, 3 game drive, spostamenti in Minivan o jeep con guida parlante italiano e autista, acqua sul minivan/jeep per tutta la durata dei game drive, ingressi ai parchi e tasse governative, assicurazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande durante i pasti, mance, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. 
 
ETÀ BAMBINI
Età minima: 2 anni compiuti

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa