
















Caricamento
Il Tour Camargue Provenza e Costa Azzurra è un viaggio di 7 giorni tra le mille sfaccettature del Sud della Francia: dal fascino medievale dei borghi di Provenza attraverso paesaggi che rapiscono mente e occhi alla natura selvaggia della Camargue, terra dei gitani, non altrettanto famosa ma ugualmente affascinante, da scoprire. Un viaggio per tornare indietro nel tempo in contesti curati e paesaggi verdi e peculiari, senza tralasciare il fascino di una città sanguigna e multiculturale come Marsiglia. E, naturalmente, non può mancare un salto nella località simbolo della Costa Azzurra. Per palati fini.
Partenza con volo di linea da Milano o Roma e arrivo a Nizza, con possibilità di fare un primo giro autonomo della città. Cena e pernottamento al Novotel Nice Centre Vieux Nice (4 stelle o similare), albergo sito nel cuore della città, vicino al centro congressi Acropolis e al centro esposizioni.
Dopo la colazione, partenza in direzione Marsiglia. Lungo il tragitto, non ci si può non fermare ad Aix-en-Provence, elegante città d’arte e antica capitale della Provenza, per una visita guidata che inizia nella casa atelier di Cézanne, pittore post-impressionista ispirato dalle sfaccettature della sua cittadina e dalla campagna che la circonda. Pranzo libero e cena e pernottamento in serata al Novotel Marseille Centre Prado Vélodrome (4 stelle o similare), ubicato in uno dei quartieri d'affari di Marsiglia, fra lo Stadio Velodrome e il Vecchio Porto della città.
Terza giornata del tour dedicata interamente a Marsiglia. Al mattino visita guidata di una delle più affascinanti città della Francia, con la sua essenza multiculturale, l'anima portuale, la superficie caotica. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio escursione in crociera per scoprire la zona de Les Calanques, splendide falesie bianche che caratterizzano la costa a est di Marsiglia. Cena e serata libera, pernottamento sempre al Novotel Marseille Centre Prado Vélodrome.
Dopo la colazione, partenza alla volta della regione della Camargue, terra selvaggia incastonata nel delta del fiume Rodano. Dopo una breve sosta al Parco Ornitologico di Pont de Gau e un giro in battello sul fiume per respirare l'aria umida e frizzante e magari ammirare flora e fauna, si farà tappa a Les Saintes Maries de la Mer.
Quindi pranzo libero e partenza per Arles per ammirare i suoi prestigiosi monumenti romani facendo una gradevole passeggiata con la guida. Infine si raggiungerà Avignone per la cena e il pernottamento al Novotel Avignon Centre, situato accanto alla stazione ferroviaria, a 10 minuti dal centro della città.
Dopo la colazione visita guidata della città di Avignone, nobile ed elegante, sede del papato per una settantina d'anni nel XIV secolo e simboleggiata perciò dal Palazzo dei Papi, in centro, emblema gotico della ricchezza pontificia. Il pranzo è libero.
Al pomeriggio, tappa a Nimes, città d'arte e molto interessante dal punto di vista architettonico, con le infrastrutture storiche di costruzione romana. Nel tragitto, sosta breve al Pont du Gard per ammirare il famoso ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 km. Cena libera e pernottamento sempre al Novotel Avignon Centre.
Si attraversa nuovamente la Provenza, ammaliati da paesaggi e borghi, e più precisamente ci si inoltra nelle zone del Luberon. Sosta in alcuni dei luoghi più significativi, come l’abbazia cistercense di Sénanque, edificata nel XII secolo, il borgo arroccato di Gordes e il villaggio di Roussillon, con i caldi colori delle rocce che vanno dal rosso all’ocra. Durante i mesi di luglio e agosto, periodo di fioritura della lavanda, deviazione a Valensole per la visita di una distilleria. Pranzo libero.
Rientro a Nizza, cena e pernottamento al Novotel Nice Centre Vieux Nice.
In base all'orario di partenza del volo di rientro in Italia, c'è la possibilità di un ulteriore giro in autonomia per la città. Quindi trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Nizza.
Durante il Tour Camargue Provenza e Costa Azzurra si pernotterà nei seguenti hotel (in caso di indisponibilità o imprevisti si opterà per una soluzione di categoria simile a 4 stelle):
Il trattamento include 6 pernottamenti e colazioni, 4 cene e un pranzo (acqua inclusa).
Animali: non ammessi
Il viaggio comprende:
Vacanze in Francia e misure Covid: cosa c’è da sapere.
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Francia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario o in alternativa la carta di identità valida per l’espatrio.
Visto: il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.