















Caricamento
Il Tour della Turchia Ottomana è un viaggio di 8 giorni alla scoperta di cultura, storia e bellezze naturali. Da Istanbul, con la sua famosa Moschea Blu e il Palazzo di Topkapi, alla straordinaria Cappadocia, dove potrai vivere l'emozione di un'escursione in mongolfiera. Il tour prosegue tra le cascate di Pamukkale, le rovine di Efeso e la storica Bursa, culla dell'Impero Ottomano. Un'esperienza unica da condividere insieme a compagni di viaggio che condividono il tuo stesso amore nel viaggio.
Arrivo a Istanbul e accoglienza da parte dello staff in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena (a base di piatti freddi per arrivi dopo le 21:00) in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Gunes o similare
Dopo la colazione in hotel, si parte alla scoperta della suggestiva Istanbul. Attraverseremo il Corno d'Oro, antico porto bizantino e ottomano seguito dal vecchio Ippodromo, sede un tempo delle corse delle bighe. Si prosegue alla scoperta degli affascinanti obelischi e della Moschea Blu, famosa per le sue maioliche risalenti al XVII secolo. Tempo libero per visitare la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi non inclusi) e Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esploreremo il Palazzo Topkapi con la sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene e il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Facoltativa, a pagamento, la crociera sul Bosforo per ammirare i panorami delle due sponde della città. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Gunes o similare
Dopo la prima colazione in hotel, si parte per la vivace cittadina di Izmir attraversando il Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per la sua campata centrale. Si visiterà a una cooperativa di ceramiche dipinte a mano per poi pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Pergamo (Acropoli esclusa) e dell'Asclepion, antico centro dedicato al dio della salute, Esculapio. Arrivo in hotel a Izmir, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Hampton by Hilton Aliaga o similare
Dopo la colazione in hotel, tempo libero per esplorare il centro di Izmir, la terza città più grande della Turchia, famosa per la sua bellezza. Sosta in una pelletteria locale e pranzo in ristorante. Visita alle rovine di Efeso, inclusi il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l'Ephesus Experience Museum. Trasferimento a Pamukkale e sistemazione in hotel. Possibilità di rilassarsi nella piscina termale della struttura. Cena in hotel e pernottamento. Dopo la cena possibilità di assistere allo spettacolo dei dervisci danzanti (opzionale a pagamento).
Pernottamento: Hotel Tripolis o similare
Dopo la colazione si visiterà l'antica Hierapolis di Pammukkale - ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C. - e le spettacolari vasche naturali di Pamukkale, create dal millenario scorrere dell'acqua calcarea. Il paesaggio, molto suggestivo, è simile a una gigantesca fontana pietrificata, anche chiamata "fortezza di cotone". Pranzo in ristorante e partenza per la Cappadocia con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Suhan o similare
Alle prime luci dell'alba avrai l'opportunità di partecipare a un'escursione in mongolfiera per ammirare il paesaggio unico della Cappadocia (Opzione facoltativa a pagamento, soggetta a disponibilità - potrebbe essere annullata in caso di maltempo). Dopo la colazione in hotel, visita alla Valle di Devrent (o dei Piccioni o di Avcilar), famosa per i suoi picchi e obelischi di roccia. Si prosegue per il Museo all'aperto di Goreme, noto per i suoi "camini delle fate", piccole insenature nelle rocce che sembrano delle piccole case in miniatura. Sosta in una cooperativa di tappeti per assistere alla lavorazione e pranzo in un ristorante locale. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar e a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Si farà una sosta presso un laboratorio di pietre preziose, oro e argento per poi rientrare in hotel per cena e pernottamento. Opzionale, a pagamento, serata folkloristica con danzatrice del ventre.
Pernottamento: Hotel Suhan o similare
Prima della colazione potrai partecipare a un’escursione in Jeep Safari (Opzione facoltativa a pagamento) per esplorare le valli e le formazioni rocciose della Cappadocia, con tappe panoramiche ideali per scattare foto delle mongolfiere. Dopo la colazione in hotel, partenza per Ankara, la capitale turca, con sosta al Lago Salato. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita), dove si potranno ammirare reperti storici che raccontano l’evoluzione delle civiltà locali. Sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca e pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul, attraversando il Ponte Euroasia, noto per la vista panoramica. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Tryp by Wyndham Sancaktepe o similare
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Durante l'intera durata del Tour è previsto il trattamento di Pensione Completa che comprende 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse e dunque da pagare in loco). Durante il Tour pernotterai nei seguenti hotel, tuttavia è possibile che si soggiorni in hotel similari:
Per partire in Turchia sono necessari i seguenti documenti: