Liguria, la mezzaluna d'Italia
La Liguria è una destinazione unica nel suo genere, con innumerevoli paesaggi, bellezze artistiche, storie e tradizioni. Scegli la destinazione più adatta alle tue esigenze e prenota il tuo hotel in Liguria al miglior prezzo.
Le destinazioni da non perdere in Liguria
Trecento Km di terra che dal mare si arrampicano verso le montagne, una regione che vale la pena di essere visitata per la sua antichissima storia, testimonianza di un florido crocevia tra popolazioni che già a partire dal IV secolo a.C iniziarono a viaggiare verso questo magnifico lembo di terra. Ben presto, la Liguria divenne uno dei porti più grandi e importanti di tutto il continente europeo.
Genova
Al centro della costiera ligure, Genova è una delle più belle città d’Italia. Con la sua storia antichissima, all’ombra della Lanterna, emblema della città, è possibile perdersi tra i cosiddetti carruggi i caratteristici vicoli della città che portano dalla città vecchia quasi fino alla moderna Genova. Assolutamente da visitare: l’Acquario di Genova, l’antico Porto e la Cattedrale di San Lorenzo.
Sestri Levante
Importante centro turistico della Liguria, Sestri Levante, pur non essendo molto grande, è una città ricca di strutture ricettive tra villaggi, hotel e residence. In zona, assolutamente da non perdere la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio, due splendide spiagge divise da una piccola lingua di terra. Un luogo di una bellezza straordinaria.
Sanremo
Quasi al condine con la Francia, Sanremo è famosa in tutto il mondo per essere la sede del più grande festival della canzone italiana: Il Festival di Sanremo per l’appunto. La notorietà del festival precede la fama della città dei fiori per via della rigogliosa coltivazione dei fiori che nel tempo hanno regalato a Sanremo questo celebre appellativo.
Quando andare in Liguria?
La Liguria pur essendo una regione del Nord, vanta un clima mediterraneo e per questo vanta un meteo molto diverso dalle zone circostanti. Se nella riviera di Levante le piogge sono abbondanti, la zona occidentale della Liguria è protetta dalle Alpi e dunque è meno piovosa.
Il periodo migliore per fare una vacanza in Liguria è in estate, quando il clima è caldo e le temperature piacevoli. La Liguria ha diverse splendide spiagge, tutte attrezzate con stabilimenti balneari moderni e di livelli e tantissimi hotel, villaggi e residence per ogni tipologia di viaggio e qualsiasi tipo di desiderio.
Non c’è un periodo sconveniente per visitare la Liguria che con le sue strepitose montagne rendono la regione perfetta da visitare anche in inverno.
Cosa fare in Liguria in inverno
Gli amanti degli sport invernali potranno godersi lo sci di fondo, l’attività invernale che va per la maggiore in una regione che, seppur non vantando vette altissime, offre la possibilità di praticare sci di fondo soprattutto nella provincia di Imperia e nell’entroterra di Savona. Per chi ama sciare, ricordiamo che la Liguria è molto vicina alle Alpi Piemontesi, facilmente raggiungibili in poco tempo.
Cosa fare in Liguria d’estate
Se invece desideri concederti una vacanza estiva per visitare la Liguria c’è l’imbarazzo della scelta! Surf, windsurf, vela, biking sono tra le attività più gettonate da fare in estate.
Organizza la tua vacanza
La Liguria è un esempio di come anche un piccolo territorio possa vantare tanti diversi centri ad alta vocazione turistica valorizzando le proprie caratteristiche. Terre mozzafiato come le Cinque Terre o Sanremo sono luoghi che vanno visitati almeno una volta nella vita. In questa pagina troverai tutti i migliori hotel, villaggi e residence in Liguria insieme alle tantissime promozioni e offerte pensate appositamente per garantire tutto il necessario per vivere una vacanza da sogno.
Abbiamo trovato
74
Strutture