Hotel Piemonte: le mete più belle e le migliori offerte
Quest’anno per le tue vacanze hai scelto il Piemonte? Lasciati ispirate dalla nostra selezione di Hotel in Piemonte. Abbiamo selezionato per te i migliori Hotel per un soggiorno da sogno! Tutti i nostri resort sorgono in location meravigliose che ti garantiranno il giusto rapporto qualità/prezzo. Scegli la destinazione e l’Hotel più adatto alle tue esigenze e consulta le nostre offerte con prezzi costantemente aggiornati! Qualunque sia la tua idea di vacanza in Piemonte, abbiamo la soluzione per te!
→ Scorri in fondo la pagina e scopri di più sugli Hotel in Piemonte
Vacanze in Piemonte: tra montagne, borghi e città d’arte
Il Piemonte è un territorio ricco di paesaggi unici e variegati che vanno delle Alpi nord-occidentali spaziando sino alle sponde del fiume Po al Monte Rosa, dalle risaie più grandi d'Europa situate tra Vercelli, Novara e Biella alle importantissime città d'arte, ai castelli, ai 14 borghi definiti tra i più belli d'Italia disseminati tra rilievi, pianure e colline. Ma come non citare, inoltre i bellissimi laghi incastonati nel verde delle montagne piemontesi come il Lago Maggiore, il Lago d'Orta o il Piccolo Lago di Mergozzo.
Anime diverse e contrastanti fuse nel segno di un'eccellenza tale da rendere il Piemonte un territorio inconfondibile e coinvolgente, un'esperienza a 360 gradi, simbolo di un turismo di qualità in grado di soddisfare anche il turista più esigente.
Il Piemonte è un luogo in cui assaporare la lentezza, il benessere e l'autenticità. Qui è possibile immergersi nella natura o contemplare gli antichi borghi, per poi passeggiare sotto i suggestivi portici di Torino o sperimentare la vita regale nelle residenze reali sabaude o ancora ritrovare equilibrio e benessere sui cammini spirituali, culturali e artistici piemontesi.
Respirare un'atmosfera ricca di cultura è d'obbligo in Piemonte. Torino, la prima capitale d'Italia, è un luogo magico dai tanti volti, polo internazionale dell'arte contemporanea con il suo cuore estremamente barocco esprime il meglio dello spirito nelle sue eleganti piazze e lungo i suoi 18 km di portici del centro che ospitano gli inconfondibili caffè.
O come non citare la bellissima località sciistica di Sestriere. Meta rinomata per aver ospitato i più importanti eventi di sport invernale. Dalla Coppa del Mondo di Sci, ai Mondiali di Sci del 1997, sino alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Torino 2006, Sestriere si attesta come località sciistica numero 1 in Italia per i servizi che offre e per i tanti eventi che mette a disposizione degli appassionati della montagna.
Solo in Piemonte è possibile trovare 5 straordinari siti Unesco come la “Corona di Delizie” composta da 22 residenze reali sabaude, 7 Sacri Monti e Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, senza tralasciare le 3 Città Creative nel circuito internazionale dell'Unesco: Torino per il Design, Alba per la Gastronomia, Biella per l'Artigianato e le Arti Popolari.
Il Piemonte non è esclusivamente cultura e città d'arte, il suo patrimonio naturalistico offre oltre 20mila km di percorsi e sentieri, 2 Parchi Nazionali quali il Gran Paradiso e il Val Grande, 94 aree protette e 3 Riserve della Biosfera Unesco.
Anche la cucina è una vera e propria esperienza, un viaggio nel gusto dei sapori e profumi piemontesi per scoprire il tartufo bianco d'Alba, i formaggi prelibati, il riso che qui fa nascere l'unica DOP in Italia, il cioccolato, l'arte della pralineria e la nocciola IGP, senza dimenticare l'importanza del settore vitivinicolo che racchiude un patrimonio enologico di ben 17 DOCG e 42 DOC.
Il sistema turistico piemontese è diventato ormai un asset economico di fondamentale importanza in grado di svilupparsi anche in altri settori dall'artigianato all'economia. Un trend naturale in crescita che di fatto sta facendo aumentare di gran lunga il numero di strutture ricettive tra loro molto differenziate. Qui è possibile soggiornare in oltre 6.737 hotel con un totale di 84.250 camere e con un numero di posti letto che si aggira sulle 200mila unità.
Le ottime recensioni degli hotel in Piemonte hanno portato la regione in vetta alla classifica dei territori con la migliore reputazione in rete. Oltre 20 milioni di utenti, provenienti da tutta Europa, hanno apprezzato il rapporto qualità-prezzo offerto dagli hotel in Piemonte eleggendo questo straordinario territorio come la regione d'Italia con la migliore reputazione online. In coppia, in famiglia, da solo o con amici, il Piemonte saprà stupirti con la sua grande varietà di paesaggi, attività e scoperte.
Le destinazioni più gettonate per le vacanze sulla neve in Piemonte
Non si può pensare a una vacanza in Piemonte senza immaginare un Hotel o villaggio turistico a ridosso delle montagne e delle piste da sci che offre questa ricca regione. Per semplificarti la ricerca abbiamo anche suddiviso i migliori villaggi per destinazione. Scopri tutte le mete!
Hotel a Sestriere
È in assoluto il comune più alto d'Italia, con un'altitudine media di ben 2035 metri sopra il livello del mare. Sestriere sorge su un colle omonimo che mette in comunicazione la Val Chisone e la Valle di Susa, venendo circondata dal Monte Fraivete, a nordovest, e dal Monte Sises, a sudest. Rinomata località per la settimana bianca offre agli appassionati di sport invernali 214 piste da sci con 89 impianti di risalita. Sestriere si colloca al centro del comprensorio sciistico della Via Lattea, che conta altre 4 località piemontesi, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere oltre la francese Montgenèvre. È per questo rinomato per essere uno dei più estesi domini sciabili d'Europa.
Hotel a Bardonecchia
Bardonecchia si trova in Alta Val di Susa, a oltre 1300 metri di altitudine è una delle destinazioni sciistiche più gettonate del Piemonte. Qui puoi unite il fascino di un piccolo villaggio di montagna, con la modernità della città. Meta turistica sin dal primo dopoguerra quando i turisti la raggiungevano con appositi che la collegavano a Torino. Oggi è una rinomata stazione sciistica suddivisa in quattro parti: Campo Smith, Les Arnauds, Melezet e Jafferau per un totale di circa 100 km di piste, di cui 38km con innevamento programmato. Raggiungere Bardonecchia è estrememente facile e comodo in quanto è servita da un'autostrada che da Torino conduce sino al traforo del Frejus. In estate si trasforma in una rinomata meta sportivo-turistica per bikers ed escursionisti. Qui si trova uno dei più attrezzati Bike Park d’Italia e tanti sentieri di montagna.
Le più belle città d'arte del Piemonte
Il Piemonte è una regione ricca di splendidi borghi e meravigliose città d'arte. Ognuna con la sua storia e le sue particolarità. Abbiamo selezionato una serie di città d'arte, assolutamente da non perdere per una vacanza in Piemonte all'insegna di arte e cultura, tutte da scoprire semplicemente con una passeggiata nel centro cittadino o con una visita al museo o ancora ammirando i meravigliosi tramonti che offre la Regione.
Hotel a Torino
Considerata la capitale europea del barocco, Torino è ricoperta di bellissimi palazzi e chiese che furono costruiti in questo stile durante il regno dei Savoia. Chiamata anche “la piccola Parigi”, per lo stile della cittadina, si compone di ampi viali con edifici bianchi che rendono il centro della città più simile a Parigi. Tutto intorno alla cittadina sorgono chiese e castelli, alcuni in cima a una collina, altri persi in un parco, offrono molte viste interessanti. Torino ha anche un’atmosfera aristocratica: il centro è pieno di eleganti caffè del XIX secolo, palazzi con portici dall’aspetto regale, ristoranti sfavillanti e grandiose chiese. Polo internazionale dell'arte contemporanea con il suo cuore estremamente barocco esprime il meglio dello spirito nelle sue eleganti piazze e lungo i suoi 18 km di portici del centro che ospitano gli inconfondibili caffè.
Hotel ad Asti
Asti, conosciuta anche come la città del Palio è una splendida città medievale, testimonianza di un florido passato artistico che spazia dal Barocco al Romanico. Da non perdere una visita nel centro cittadino che lascia ammaliati i turisti con i suoi edifici sacri e palazzi nobiliari. Tra i più noti, Palazzo Mazzetti, sede Pinacoteca , Palazzo Ottolenghi sede del Museo del Risorgimento e Palazzo Alfieri, casa natale del conte e artista Vittorio Alfieri. Appena fuori città, si apre l'affascinante scenario delle colline a vigneto, dichiarate Patrimonio dell'Umanità UNESCO del Monferrato Astigiano.
Hotel a Cuneo
Cuneo è una città che si estende per ben sei valli. Famosa per i suoi portici che si affacciano su una Cattedrale del 1600: la Cattedrale di Santa Maria del Bosco, e sulla chiesa di Santa Chiara. Contrada Mondovì, con i suoi bassi porticati, era anticamente una delle più importanti vie di passaggio per entrare e uscire dalla città. Qui è possibile visitare la sinagoga quattrocentesca, fulcro dell’antico ghetto, palazzi ed edifici sacri come la chiesa di San Sebastiano. Punto d'incontro tra parte antica e moderna è Piazza Duccio Galimberti, dalle dimensioni sorprendenti, contornata da negozi, ristoranti, botteghe e caffè che sono vere istituzioni cittadine.
Hotel a Novara
Novara è una delle città d'arte più suggestive del Piemonte. Non si può non visitare la Basilica di San Gaudeio, che con la sua cupola è uno dei simboli principali della città. Il suo centro storico medievale è affascinante e si estende tra piazze circondate da antichi portici e viuzze che conducono al Castello Visconteo-Sforzesco,. Appena fuori città, una rete di itinerari porta letteralmente dal "riso al Rosa" a piedi o in bicicletta, ad esempio lungo le alzaie del Canale Cavour, la grande opera di ingegneria idraulica che collega il Po al Ticino, fino alla cinquecentesca Villa Picchetta a Cameri e al Castello Sforzesco di Galliate.
Hotel a Vercelli
Vercelli è diventata la Capitale europea del riso, tappa obbligata di pellegrinaggio, già in epoca medievale, la sua piazza centrale dedicata a Camillo Benso Conte di Cavour, primo presidente del Consiglio d'Italia è il simbolo di questa splendida città d'arte caratterizzata da portici affrescati che circondano la piazza su cui si erge la Torre dell’Angelo, casa-torre quattrocentesca i cui resti ricordano il complesso di torri civiche e private che facevano di Vercelli l'unica città turrita del Piemonte.
Le migliori offerte per gli Hotel in Piemonte
Se stai scegliendo l’hotel giusto per le tue vacanze in Piemonte devi valutare diversi fattori: la località, il prezzo, la vicinanza agli impianti di risalita se ad esempio vuoi organizzare una settimana bianca, la qualità dei servizi e la formula di soggiorno che più fa per te.
Una vacanza sulla neve con i bambini può rivelarsi una bella sfida. Abbiamo una vasta selezione di strutture turistiche molto convenienti che non solo offrono la possibilità di risparmiare grazie alle numerose soluzioni low cost, ma offrono i migliori servizi per famiglie, servizi essenziali per bambini e genitori come camere molto ampie e comunicanti, lettini con sponde o culle, possibilità di usufruire del seggiolone al ristorante, sala giochi interna, passeggini e baby menù. Tutti servizi che fanno di un semplice albergo un family hotel.
Se stai organizzando una vacanza in famiglia con bambini in un hotel in Piemonte è necessario dare uno sguardo anche alle attività di animazione proposta. Qui è possibile trovare diversi Family Hotel con programmi di animazione differenziati a seconda dell'età, lezioni di sci e sport di gruppo che renderanno la tua vacanza uno spasso. Infine, grazie alla nostra raccolta è possibile scegliere tra i diversi hotel per famiglie con bambini in Piemonte che sorgono direttamente sulle piste da sci o a ridosso degli impianti e si possono prendere tutte le attività sportive dallo sci allo snowboard, dallo slittino alle ciaspolate.
Abbiamo trovato
19
Strutture