Gentile Viaggiatore,
In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri! La GB Viaggi ha redatto un protocollo per informare tutti i viaggiatori circa le misure e le procedure da adottare per la prevenzione e la tutela della salute degli ospiti in tutte le fasi della vacanza.
In un periodo come questo, sappiamo bene cosa significhi programmare qualcosa senza poter fare previsioni! Pensiamo che oltre alle misure di sicurezza da applicare all’interno dei villaggi turistici, la nostra missione sia prima di tutto di stare al fianco dei viaggiatori in ogni momento della vacanza.
Viaggiare sicuri significa anche avere maggiori garanzie e una più ampia flessibilità. Per questo abbiamo deciso di estendere le nostre garanzie di viaggio. Come?
- Prenotando in anticipo avrai comunque la possibilità di cambiare data del soggiorno entro aprile;
- Annullamento gratuito del soggiorno fino alla data del check-in;
- Rimborso del 100% sotto forma di voucher da utilizzare sulla prossima vacanza.
La sicurezza prima di tutto
Siamo consapevoli di quanto il Covid-19 abbia trasformato il nostro modo di vivere (le nostre abitudini) quotidiane, ci siamo dovuti abituare a ritmi diversi, sono cambiate le nostre abitudini e anche il concetto di vacanza sembra assumere sfaccettature diverse.
Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di tornare a viaggiare e per questo garantire una vacanza serena in assoluta sicurezza è diventata la nostra priorità.
Siamo convinti che per ritornare alla normalità e poterci finalmente riabbracciare bisogna ricominciare a vivere e la strada migliore per farlo è quella di mettere in atto misure di prevenzione e sicurezza che permettano, a tutti Voi viaggiatori, di viaggiare sicuri e di godersi una vacanza serena.
I Villaggi GB Viaggi sono la casa di tutti i viaggiatori e pensando a loro, tutti i villaggi turistici, i resort e i residence afferenti al tour operator hanno adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per rendere la vacanza un momento di serenità, relax e divertimento.
Vacanze consapevoli
Viaggiare sicuri significa viaggiare informati. Tutti gli ospiti devono essere sempre a conoscenza delle misure messe in campo in tutti i nostri Club per garantire una vacanza serena.
- A disposizione di tutti gli ospiti e del personale, idoneo materiale informativo multilingue sarà distribuito all’interno delle strutture;
- Procedure atte a garantire il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro nelle aree comuni, favorendo la differenziazione dei percorsi durante le attività in cui si potrebbe creare assembramento (check-in, check-out, bar, accesso al ristorante, etc)
- Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti sarà rilevata la temperatura corporea a tutti gli ospiti in arrivo, impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5°C e/o in presenza di sintomi respiratori evidenti;
- Il controllo della temperatura corporea sarà eseguito quotidianamente su tutto lo staff della struttura;
- Ampia disponibilità e accessibilità ai sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche dislocate in varie postazioni all’interno della struttura, con particolare attenzione per le zone più frequentate, promuovendone l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale dipendente;
- Lo staff sarà dotato di mascherine e guanti;
- Le mascherine saranno obbligatorie per gli ospiti nel ristorante (eccetto che al proprio tavolo), in tutte le file, sulle navette e in ogni altra circostanza ove non potrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro;
- Le procedure di pulizia delle zone comuni saranno potenziate con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza (interruttori della luce, maniglie porte e finestre, etc);
- Verrà predisposto un protocollo di emergenza per la gestione in sicurezza di eventuali casi sospetti di contagio;
- Dove si renda necessaria la fruizione dei servizi potrebbe essere regolamentata con accessi e orari scaglionati.
Divertiamoci in sicurezza
Nell’attesa di poterci di nuovo abbracciare e stare vicini, tutti gli ospiti potranno comunque rilassarsi in assoluta serenità perché nei villaggi GB Viaggi c’è tutto il necessario per rendere comunque indimenticabile una vacanza.
Spiaggia e Piscina:
- In spiaggia e in piscina le dotazioni a favore dei clienti (ombrelloni, sdraio e lettini) saranno distanziate secondo i protocolli nazionali e regionali in vigore, garantendo il comfort di maggiori spazi a propria disposizione;
- Il servizio spiaggia previsto in dotazione per ogni nucleo familiare (ombrelloni, sdraio e lettini) sarà assegnato per tutta la durata del soggiorno;
- Le attività ludico-sportive di gruppo saranno rimodulate in modo da non dar luogo ad assembramenti;
- Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, etc) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure del distanziamento interpersonale;
- Il servizio navetta da/per la spiaggia garantirà le distanze di sicurezza con la riduzione dei posti a sedere disponibili, aumentando, ove si renda necessario, la frequenza delle corse e dei mezzi in modo da offrire un adeguato servizio;
- L’accesso in piscina potrebbe essere regolamentato al fine di evitare assembramenti.
Camere:
- Per assicurare il rispetto del distanziamento sociale le operazioni di check in dovranno essere effettuate da un solo ospite.
- Le procedure di pulizia delle camere saranno potenziate con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza e sanificazioni certificate saranno messe in atto ad ogni cambio ospite.
Ristorante:
- I tavoli dei ristoranti saranno riservati a ogni nucleo familiare e adeguatamente distanziati;
- I buffet, ove previsti, saranno sostituiti dal servizio al tavolo;
- In alcuni casi potrebbe rendersi necessario prevedere un doppio turno al ristorante per il consumo dei pasti principali (pranzo e cena).
- Nei punti bar la consumazione al banco è consentita nel rispetto della norma del distanziamento interpersonale.
- Biberoneria (disponibile dalle ore 07.00 alle ore 21.00) oltre alla consueta assistenza e la ricca disponibilità di prodotti pronti o da preparare, un’addetta sarà a vostra disposizione.
Sport e animazione
- Le attività verranno svolte con un programma appositamente studiato rimodulato, con attività che non prevedono assembramenti.
Questo documento è stato redatto conformemente alle disposizioni di legge. Qualora queste dovessero mutare, provvederemo ad aggiornare la presente informativa, adeguandola alle eventuali nuove previsioni.
Ringraziamo tutti i Viaggiatori per l’attenzione,
Certi della Vostra Collaborazione,
GB Viaggi