Caricamento
L’Hermes Hotel è un grazioso e funzionale albergo a tre stelle situato nella curiosa cittadina di Kefalos, nella parte sudoccidentale dell’isola di Kos, in Grecia. La struttura regala momenti di puro relax a gli ospiti grazie al clima familiare e tranquillo. Ciò in piena sintonia con il luogo: Kefalos è forse l’unico posto a Kos che abbia mantenuto l’autentica atmosfera greca, non influenzata dallo sviluppo turistico che riguarda il resto dell’isola. L’Hermes Hotel sorge su un’altura che regala una mozzafiato vista sul mar Egeo, mentre la spiaggia con lo splendido mare dista meno di un chilometro. Insomma, il posto ideale per vivere in piena tranquillità e intimità una vacanza in Grecia.
Struttura: Wi-Fi, parcheggio, piscina, bar, transfer
Spiaggia: di sabbia
Camere: Balcone vista mare, aria condizionata e asciugacapelli
Trattamento: Bed and breakfast
Sport e attività: Biliardo, ping pong
L’Hermes Hotel dista 650 metri dalla spiaggia di sabbia più vicina, raggiungibile con una breve passeggiata. La zona è costellata da calette deliziose; a qualche chilometro, ci sono le più belle spiagge dell’isola.
Le camere dell'Hermes Hotel sono tutte minimali, semplici e confortevoli, dispongono di balcone vista mare, aria condizionata, servizi con doccia e asciugacapelli.
L'Hermes Hotel dispone di due bar dove poter rinfrescarsi con un drink o sgranocchiare uno snack. La struttura offre un trattamento in bed and breakfast.
Hermes Hotel si trova a Kefalos, piccola cittadina a sud ovest di Kos, la parte più tranquilla ed autentica dell'isola greca, nell'arcipelago del Dodecanneso. Oltre alle bellissime spiagge, nei dintorni di Kefalos meritano una tappa il tempio greco dell’antica Astypalaia, i resti del teatro classico di epoca ellenistica e la chiesa bizantina di Panagia Palatiani, la Basilica Paleocristiana di Agios Stefanos (V sec.). Da non perdere il Monte Zini, con una piccola di Chiesa di Panagia Zionitissima con una vista mozzafiato sul mare. Fra le altre, si suggeriscono le seguenti escursioni (a pagamento):
Isola di Sant'Antonio e Nissiros, escursione di un’intera giornata in una tipica barca di pescatori. Partenza da Kefalos, situato al sud di Kos. Mattina libera all'isola di Sant'Antonio e possibilità di fare il bagno e nuotare nelle splendide acque turchesi del mare Egeo. Dalla piccola cappella situata sulle alture, raggiungibile a piedi, si potrà godere di un panorama mozzafiato. Pranzo e bevande saranno serviti sulla barca. Nissiros è un'isola vulcanica dalla forma rotonda situata tra Kos e Tilos, nell'arcipelago del Dodecaneso. Arrivo a Mandraki, la capitale dell'isola. Partenza in bus per uno dei più grandi crateri in Europa. Discesa nel cratere per scoprire l'attività vulcanica e il caratteristico e inconfondibile odore di zolfo che fuoriesce dal sottosuolo. Il paesaggio lunare che vi circonderà vi permetterà di vivere un'esperienza unica e irrepetibile come essere in un cratere dormiente. Poi l'autobus vi riporterà al villaggio di Mandraki. Sosta libera e possibilità di passeggiare sull'affascinante lungomare lasciandosi avvolgere dalle pittoresche via locali;
Crociera di 3 isole di una giornata. Salpate a bordo di un caicco e ammirate la bellezza delle isole che vi circondano: Kalymnos e i pescatori di spugne, Pserimos e il suo pittoresco porto, Plati con le sue acque turchesi. Sosta a Kalymnos più conosciuta come l'isola dei pescatori di spugne e visiteremo una fabbrica di spugne. Ci sarà del tempo libero, dopo di che ci fermeremo lungo la costa dell'isola disabitata di Plati dove si pranzerà e per chi vuole ci sarà la possibilità di saltare giù dal ponte o scendere tramite la scala e tuffarsi nelle acque cristalline e rinfrescanti. Infine, visiteremo l'isola di Pserimos, che con una superficie di 11 km², conta solo 90 abitanti! Caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine, anche in questa isoletta c'è la possibilità di fare il bagno, prima di prendere la barca diretta al porto di Mastichari. Il percorso può variare a seconda delle condizioni atmosferiche;
Nissyros, l'impressionante cratere situato al centro dell'isola e il tipico fascino del villaggio tradizionale in riva al mare. Imbarco a Kardamena e arrivo a Nissyros dopo un viaggio di circa un'ora. Nissyros è una delle più piccole isole del Dodecaneso creata da diverse eruzioni vulcaniche iniziate 160.000 anni fa. La sua caratteristica è, naturalmente, l'enorme valle vulcanica (caldera) il cui diametro di 4 chilometri, la rende la più grande struttura vulcanica d'Europa. L'enorme cratere dal paesaggio lunare nella valle è affascinante. Si può andare giù per ammirare da vicino gli splendidi cristalli gialli, i testimoni di zolfo e i vapori vulcanici che fuoriescono dalle cavità. Dopo la visita del vulcano, si raggiungerà di nuovo Mandraki, l'affascinante capitale in riva al mare, con le sue strade strette e l'atmosfera tranquilla. Per chi lo desidera c'è la possibilità di concedersi una passeggiata in tranquillità o di mangiare qualcosa di tipico. I più energici potranno salire i 129 gradini fino al monastero di Panagia Spiliani che affaccia sul porto e offre un panorama eccezionale sul paese e sulle isole circostanti.
Check-in: dopo le ore 14
Check-out: entro le 11
Vacanze in Grecia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Grecia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto d'ingresso: Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.