Caricamento
Sol Y Mar Reef, è un lussuoso resort, recentemente rinnovato, a Marsa Alam, in Egitto, situato in posizione privilegiata sulle sponde del Mar Rosso. Immerso in suggestivi giardini e affiancato da pittoreschi corsi d'acqua, questo incantevole resort a 4 stelle, offre un'atmosfera elegante e raffinata, creando l'ambiente ideale per una vacanza all'insegna del relax. Posizionato a soli 5 chilometri dall'aeroporto di Marsa Alam e dal centro di Port Ghalib, nonché a 65 chilometri da El Quseir, Sol Y Mar Reef vanta una posizione strategica che consente un facile accesso alle principali attrazioni della zona.
Sol Y Mar Reef affaccia direttamente su una spiaggia di sabbia privata attrezzata con sdraio, ombrelloni e teli mare. L’accesso al mare è facilitato dalla presenza di un pontile che oltrepassa la barriera corallina, in alternativa, gli ospiti possono godere di due incantevoli piscine naturali con accesso agevolato.
In spiaggia è presente un centro diving dove è possibile praticare immersione e snorkeling (a pagamento) per godere a pieno della meravigliosa barriera corallina e dei suoi colori inconfondibili.
Il Resort dispone di 218 camere luminose ed elegantemente arredate. Tutte dotate di terrazza o balcone, con supplemento è possibile usufruire della vista mare. Sono munite di servizi privati, asciugacapelli, telefono, cassaforte, TV satellitare e aria condizionata. A pagamento le consumazioni del minibar.
Sol y Mar Reef dispone di un ristorante centrale che propone piatti della cucina locale e internazionale, serviti a buffet. Completa l'offerta ristorativa i bar, a bordo piscina e in spiaggia, ideali per stuzzichini e cocktail.
La struttura offre un trattamento in formula All Inclusive che comprende prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse le bevande analcoliche e alcoliche (locali), servite al bicchiere sia durante ai pasti che durante la giornata (presso i diversi bar della struttura).
Sol Y Mar Reef si trova a Marsa Alam direttamente sulle sponde del mar Rosso. La struttura ideale per gli amanti dello snorkeling, gode di affaccio diretto sulla splendida barriera corallina. Nei paraggi è possibile visitare diverse località, grazie alla posizione strategica della struttura, come:
Port Ghalib: situata a breve distanza dal Sol Y Mar Reef, Port Ghalib è una località marittima affascinante con un porto turistico. Le sue acque cristalline e le infrastrutture moderne offrono un'esperienza piacevole per gli amanti del mare. Con ristoranti, negozi e una vivace vita notturna, Port Ghalib è un luogo da esplorare per coloro che cercano intrattenimento e relax in riva al mare.
El Quseir: A circa 65 chilometri dal resort, è una città storica ricca di fascino. Le sue strade strette e i vecchi edifici testimoniano la sua lunga storia, risalente all'epoca faraonica. Con il suo antico porto, mercati tradizionali e architettura unica, la cittadina offre un viaggio nel tempo per chi desidera immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell'Egitto.
Marsa Alam: Sebbene Sol Y Mar Club Reef si trovi a Marsa Alam, vale la pena esplorare la città stessa. Questa località costiera è famosa per le sue spiagge incontaminate e la ricca vita marina. Gli appassionati di snorkeling e immersioni troveranno qui un paradiso subacqueo, mentre le spiagge dorate offrono luoghi ideali per rilassarsi e prendere il sole. Marsa Alam è anche un punto di partenza per escursioni nel deserto circostante, offrendo un'esperienza completa tra mare e terra.
La quota include:
Volo a/r + servizio Transfer da/per l'aeroporto (andata e ritorno);
sistemazione in hotel;
Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non include:
Eventuale adeguamento carburante;
Visto da pagare in Aeroporto a Marsa Alam, al momento dell'arrivo (30€).
Infant: in conferma immediata, paga solo tasse (79€)
Animali: Non Ammessi
Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.
Visto: Il visto d’ingresso è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari Usa o ammontare equivalente in euro.