Caricamento

Tour Azzorre 3 Isole

gb mondo

PORTOGALLO, Azzorre

Escursioni Escursioni
Transfer Transfer
Altro
Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole Tour Azzorre 3 Isole

Informazioni rapide

  • Giorni 8
  • Pernottamento In Hotel 4 stelle
  • Trattamento Pernottamento e Prima Colazione
  • Assistenza Guida parlante Inglese/italiano
  • Aeroporto di Partenza Milano Malpensa
  • Aeroporto di Arrivo Ponta Delgada
100% Valutazione
ESCURSIONI 10 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
95% Valutazione
CAMERE 9.5 / 10
95% Valutazione
STRUTTURA 9.5 / 10
90% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 9 / 10

Il Tour Azzorre 3 Isole è pronto a stupirti con un viaggio di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle bellezze naturali più suggestive al mondo. In questo arcipelago immerso nell'Oceano, avrai l'opportunità di visitare le meravigliose isole di Sao MiguelFaial e Pico. 

Partendo da Sao Miguel, esplorerai la spettacolare Lagoa das Sete Cidades, ammirandone le sue lagune e godendo di un panorama mozzafiato dal Belvedere Vista do Rei. Successivamente, ci immergeremo nella geo diversità della Valle di Furnas, visitando le sorgenti termali e le tante piscine naturali che ospita.

Proseguendo verso l'isola di Faial, avrai l'opportunità di ammirare Flamengos e il Parco Naturale della Caldeira, concludendo la giornata con la visita al Monte della Guia. Il viaggio continua verso l'ultima isola, Pico, dove scopriremo le case in pietra lavica a Madalena, le piscine naturali a Sao Roque e i celebri vigneti di Criação Velha, dichiarati Patrimonio UNESCO.

In tutto il tour, avrai l'opportunità di immergerti nella cultura locale, gustando piatti tradizionali come il "Cozido das Furnas" e visitando siti storici come la "Fabbrica della Balena". Con alloggi confortevoli e una guida esperta, questo viaggio ti offrirà un'esperienza indimenticabile alla scoperta delle bellezze naturali e culturali delle Azzorre.

GIORNO 1: ITALIA/ ISOLA DI SAO MIGUEL

Partenza dall’Italia con volo diretto e arrivo all'Aeroporto di Ponta Delgada, nell'isola di Sao Miguel, dove ad attenderti ci sarà l'assistenza del tour, pronta a darti il benvenuto. Trasferimento in hotel e cena libera.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle, o similari.

GIORNO 2: TOUR DELLA LAGOA DAS SETE CIDADES

Dopo la prima colazione si parte alle volte del Tour Lagoa das Sete Cidades, dove potrai ammirare le meravigliose lagune gemelle che ospita l'isola di Sao Miguel. Il tour durerà una mezza giornata e prevede anche una sosta presso il Belvedere Vista Do Rei, dove rimarrai affascinato dalla bellezza del panorama che si staglierà davanti i tuoi occhi. Al ritorno è prevista una tappa presso una coltivatore locale di ananas, per comprenderne i metodi di produzione tradizionali, ma anche per assaporarne i suoi buonissimi frutti. Il Pomeriggio e la Cena sono libere.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle, o similari.

GIORNO 3: VALLE DI FURNAS/ PONTA DELGADA

Il terzo giorno - dopo la prima colazione in hotel - si apre con il Tour di una giornata intera alla valle di Furnas. Località dall'immensa biodiversità, di origine vulcanica, è una delle attrattive più famose dell'isola e ti darà l'occasione di ammirare da vicino le suggestive caldeiras, le lagune, le fumarole e le tante sorgenti termali della zona.

Prevista una tappa a Vila Franca do Campo, dove potrai ammirare il vulcano sottomarino dall’insenatura di acqua salata al suo interno. Visita al Parco Terra Nostra, uno dei giardini più belli d’Europa, con piscine di acqua termale e più di 2000 specie di alberi. Qui potrai rilassarti e nuotare in una delle piscine d’acqua termale presenti. Durante il pranzo potrai infine gustare il “Cozido das Furnas”, un piatto tipico delle Azzorre a base di carne di vario tipo, verdure e riso disposti a strati in una grande pentola. Ritorno a Ponte Delgada con visita a una piantagione di tè da cui ammirerai la meravigliosa vista che regala il belvedere Santa Iria.
Cena libera e pernottamento in albergo.

Pernottamento: Sao Miguel Park Hotel, 4 stelle, o similari.

GIORNO 4: PONTA DELGADA/ISOLA FAIAL

Dopo la prima colazione è previsto il trasferimento all’Aeroporto di Ponta Delgada con volo per l’Isola Faial. Accoglienza e trasferimento presso Azoris Faial Resort Hotel, 4 stelle o similare. Giorno libero e Cena libera.

Pernottamento: Azoris Faial Resort Hotel, 4 stelle o similare

GIORNO 5: ISOLA FAIAL/ ISOLA DO PICO

Prima colazione in Hotel e trasferimento con traghetto per l’Isola do Pico, dove ci tratterremo per l'intera giornata. Da Madalena ci si dirige verso Cachorro e Lajido, due villaggi tipici, dove è possibile ammirare il suggestivo susseguirsi di case edificate in pietra lavica. Successivamente, si prosegue per Sao Roque, con visita alla Fabbrica della Balena, un bellissimo museo dove verrà ripercorsa la storia dell'isola che un tempo si sostentava con la caccia alle balene. È proprio dove oggi sorge il museo che i cetacei venivano lavorati e trasformati in oli e farine. L'itinerario continua con una sosta presso la Lagoa do Capitao, uno specchio d'acqua ai piedi del vulcano.

Il pranzo sarà presso un ristorante tipico. Nel pomeriggio, si parte verso i Misterios de Sao Joao, un parco forestale dove si trovano fiumi di lava solidificata, provocata da eruzioni vulcaniche antiche. Si continua verso San Mateus, dove visiteremo la chiesa del paese. La giornata si conclude con la visita a Criação Velha, dove è prevista una tappa per i famosi vigneti di Pico, dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2004. Si ritornerà al porto per il trasferimento a Faial. La cena sarà libera e il pernottamento in albergo.

Pernottamento: Azoris Faial Resort Hotel, 4 stelle o similare

GIORNO 6: TOUR DELL'ISOLA DI FAIAL

Dopo la colazione si parte per il tour dell'Isola di Faial, che durerà l'intera giornata. La prima tappa prevede la visita del villaggio di Famengos, dove avrai l'opportunità di visitare il giardino botanico di Faial, incluso l'Orchidarium. Si prosegue per il Parco Naturale della Caldeira, circondato dalle blue hydrangeas, delle piante galleggianti dal colore blu che regalano un paesaggio magnifico e unico. La mattinata termina con la visita al belvedere di Ribeira das Cabras, situato a Serra da Feiteira.

Pranzo in un ristorante tipico, per poi proseguire il tour scendendo verso la Spiaggia Norte. Prevista anche una sosta al Vulcano dos Capelinhos. Durante il ritorno verso Horta, è prevista una breve fermata al Varadouro per ammirare il Morro di Castelo Branco, una formazione rocciosa molto affascinante, considerata area protetta, per le tantissime specie di uccelli marini che vi nidificano.

Giunto a Horta, la giornata si concluderà al Monte della Guia, un punto panoramico incredibile per ammirare la città e la Baia di Porto Pim. La cena sarà libera e il pernottamento in albergo.

Pernottamento: Azoris Faial Resort Hotel, 4 stelle o similare

GIORNO 7: ISOLA DI FAIAL/ ISOLA DI SAO MIGUEL

Dopo la prima colazione, è previsto il trasferimento per l'Aeroporto di Horta, dove prenderai la coincidenza per il  Volo diretto verso l’Isola di Sao Miguel (Aeroporto di Ponta Delgada). Trasferimento nel nuovo Hotel, giornata e cena libera; pernottamento in hotel. 

Pernottamento: Azoris Royal Garden Hotel, 4 stelle, o similari

GIORNO 8: ISOLA DI SAO MIGUEL/ ITALIA

Con il cuore pieno di ricordi, è giunto il momento di salutare le Azzorre. Dopo la prima colazione, verrai trasferito in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

HOTEL E TRATTAMENTO

Il tour include sette notti in camere standard, con la possibilità di aggiungere un infant. Gli hotel selezionati sono tutti a quattro stelle e offrono un trattamento di bed and breakfast, con colazione inclusa ogni mattina (7 colazioni) e pernottamento. Gli Hotel in cui soggiornerai sono i seguenti:

  • Isola di Sao Miguel: Sao Miguel Park Hotel, Azoris Royal Garden Hotel 4 stelle o similari.
  • isola di Faial: Azoris Faial Resort Hotel, 4 stelle o similare

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La quota include

  • Guida interprete inglese (possibilità di guida parlante italiano, con supplemento e soggetta a disponibilità);
  • Volo a/r comprensivo di tasse e bagaglio da 15 kg a persona;
  • Volo PDL/HOR/PDL;
  • Traghetto HOR/PIX/HOR;
  • Trasferimento da/per aeroporto;
  • 7 Pernottamenti con prima colazione inclusa;
  • Pasti come da programma;
  • Assicurazione, assistenza e guida durante tutto il viaggio;
  • Ingressi inclusi come da programma;

La quota non include

  • Pasti non menzionati nel programma;
  • Upgrade della camera;
  • Supplementi per visite private;

PER SOGGIORNARE IN PORTOGALLO

Vacanze in Portogallo e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Portogallo. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Carta di identità o Passaporto
: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.

ESPANDI DESCRIZIONE..