Caricamento

Tour Marocco Città Imperiali

gb mondo

MAROCCO, Casablanca

Escursioni Escursioni
Transfer Transfer
Altro
Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali Tour Marocco Città Imperiali

Informazioni rapide

  • Giorni 8
  • Pernottamento Hotel cat. Standard
  • Trattamento Pensione Completa
  • Assistenza Guida parlante italiano
  • Aeroporto di Partenza Roma Fiumicino
  • Aeroporto di Arrivo Casablanca
85% Valutazione
ESCURSIONI 8.5 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
70% Valutazione
CAMERE 7 / 10
75% Valutazione
STRUTTURA 7.5 / 10
75% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 7.5 / 10

Il tour Marocco Città Imperiali è un affascinante viaggio di 8 giorni e 7 notti che offre un'immersione nel ricco patrimonio storico e culturale del Marocco attraverso le sue principali città imperiali.

Con partenza da Roma, il tour inizia a Casablanca, dove potrai esplorare i luoghi iconici come il quartiere Habous e la Moschea Hassan II. Successivamente, il viaggio prosegue attraverso Meknes, Volubilis e la città sacra di Moulay Driss, prima di arrivare a Fez, la capitale spirituale.

A Fez, avrai l'opportunità di visitare la Medina il cuore storico e antico della città, un labirinto intricato di stretti vicoli, piazze vivaci e mercati tradizionali. Il tour prosegue verso Rabat, con visite al Palazzo Reale e alla torre Hassan, prima di giungere a Marrakech.

A Marrakech, ti immergerai in un mondo magico visitando i giardini della Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e la vivace piazza Djemaa El Fna. Una giornata libera offre opzioni di escursioni facoltative. Il tour si conclude con il ritorno a Casablanca, includendo una sosta a Rabat, prima del volo di ritorno per Roma.

Esplorare le città imperiali del Marocco è come aprire un antico libro di fiabe, dove ogni pagina svela la magia di un passato glorioso, la ricchezza della cultura marocchina e la bellezza delle tradizioni locali. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di immergerti in questo racconto affascinante.

GIORNO 1: ROMA/ CASABLANCA

Partenza da Roma con volo di linea Royal Air Maroc e arrivo all’aeroporto di Casablanca. 

Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 2: CASABLANCA/ MEKNES/ FEZ

Dopo la prima colazione in Hotel il tour incomincia con la visita della capitale economica del Marocco, Casablanca. Il nostro itinerario include una breve sosta nel caratteristico quartiere Habous, con visita al suggestivo Palazzo Reale e passeggiata nella Piazza Mohamed V.

L'esplorazione continua con la visita del quartiere residenziale di Anfa per poi ammirare dall'esterno la celebre Moschea Hassan II. Successivamente, si va verso Meknes, dove sarà possibile gustare un delizioso pranzo prima di immergerci nella città imperiale, circondata dalla maestosa cinta muraria lunga 40 km.

Tra i luoghi di interesse spiccano l'imponente porta di Bab Mansour, le affascinanti scuderie reali e il suggestivo quartiere ebraico. Dopo questa esperienza, ci si dirige verso Volubilis, antico sito archeologico romano, con una breve sosta panoramica lungo la strada per ammirare la sacra città di Moulay Driss. Infine, al calare della sera, raggiungiamo Fez.

Arrivo in Hotel, trasferimento in camera, cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 3: FEZ

La terza giornata del Tour delle Città imperiali incomincia con la colazione in Hotel. L'Intera giornata sarà dedicata alla scoperta della capitale spirituale e intellettuale del Marocco: Fez.

Si visiteranno l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine  e infine l’esterno della Moschea Karaouyne.

Pranzo in ristorante tradizionale della Medina. Nel pomeriggio si prosegue visitando le tante meraviglie che regala Fez. Cena in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 4: FEZ/ RABAT/ MARRAKECH

Dopo la prima colazione si parte in mattinata per Rabat, l'elegante capitale del Marocco. Prevista la visita del Palazzo Reale (Mechouar), il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo. Nel pomeriggio, si raggiunge Marrakech.

Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 5: MARRAKECH

Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale più antica, anche chiamata “la città color ocra” per i toni caldi e terrosi che caratterizzano gran parte della sua architettura e dei suoi edifici.

In mattinata è prevista una visita ai giardini della Menara, Palazzo Bahia e al minareto della Koutoubia, la maestosa torre che si erge maestosa sulla città. La giornata prosegue con la visita del museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo.

Nel pomeriggio la visita prosegue con una passeggiata tra gli animatissimi souk, i mercati tradizionali marocchini, fino ad arrivare alla celebre piazza Djemaa El Fna.

Cena con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 6: MARRAKECH

Dopo la colazione in Hotel, concessa una giornata libera per esplorare la città in autonomia o per svolgere escursioni facoltative.

Pranzo presso un ristorante della zona. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 7: MARRAKECH/ CASABLANCA

Partenza per Casablanca. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Hotel categoria Standard

GIORNO 8: CASABLANCA/ ROMA

Partenza per l’aeroporto di Casablanca e volo di ritorno per l'Italia Royal Air Maroc. Arrivo previsto a Roma Fiumicino.

TRATTAMENTO E SISTEMAZIONE

Durante il Tour è previsto il pernottamento in sistemazione singola e doppia all'interno di diversi Hotel "categoria Standard". Previsto inoltre un trattamento di Pensione completa che comprende prima colazione, pranzo e cena con bevande escluse durante i pasti. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La quota Include:

  • Trasferimenti aeroportuali con assistenza all'arrivo e alla partenza; 
  • Pensione completa (bevande escluse) e sistemazione In Hotel cat. Standard;
  • Visite turistiche secondo il programma descritto;
  • Trasporto con un adeguato veicolo AC deluxe; 
  • Accompagnatore/guida parlante italiano durante il viaggio;
  • Ingressi ai monumenti indicati nel programma; 
  • Facchinaggio bagagli e mance presso gli hotel;
  • Assicurazione medico bagaglio;
  • Volo aereo Royal Air Maroc da Roma con bagaglio in stiva 23kg e bagaglio a mano 10kg;

La quota Non Include:

  • Ingressi a monumenti, visite/escursioni/attività non in programma;
  • Mance a guida e autista (si suggerisce rispettivamente 4€/gg 3€/gg);
  • Tutti i servizi non menzionati nella voce “servizi inclusi” ed extra di carattere personale;
  • Assicurazione annullamento;

PER VIAGGIARE IN MAROCCO

Vacanze in Marocco e misure Covid: cosa c’è da sapere

Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore alle Marocco. La legislazione locale e le disposizioni anti-Covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi. 

Visto: È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

ESPANDI DESCRIZIONE..