Caricamento
Veraclub Salalah, situato nel suggestivo Sultanato dell'Oman, precisamente nel Governatorato di Dhofar, capitale dell’incenso, nell’elegante e moderno Mirbat Resort. La tranquilla baia di Mirbat è uno dei punti più belli di tutta la costa. Il Villaggio accoglie gli ospiti in camere confortevoli, tra sport per tutti i gusti, centro fitness e centro massaggi. Una destinazione ideale per chi cerca un meritato relax tra benessere e luoghi affascinanti.
La spiaggia si trova direttamente di fronte al Resort, e il litorale è in parte sabbioso e in parte roccioso.
La bianchezza della sabbia e la trasparenza dell'acqua rendono questo tratto di costa uno dei più amati a Salalah.
Il servizio spiaggia con ombrelloni e lettini gratuiti fino a esaurimento. Teli mare gratuiti.
Il villaggio conta in totale 186 camere situate nel corpo centrale. Tutte confortevoli e modernamente arredate. Disponibili nelle seguenti tipologie:
Veraclub Salalah dispone di 3 ristoranti di cui uno dedicato agli ospiti del Veraclub, uno che propone piatti internazionali e uno à la carte con specialità di pesce a pagamento e previa prenotazione. Completano l'offerta ristorativa un lounge bar, un pool bar, un beach bar e infine un bar sport, nei pressi della zona sportiva del Resort.
NOTA BENE: Nel rispetto delle leggi locali, tutti i giorni, eccetto il venerdì, è possibile consumare bevande alcoliche dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00. Il venerdì la somministrazione di alcolici avviene dalle 14:00 alle 24:00 senza interruzioni. Durante il mese del Ramadan le bevande alcoliche verranno servite esclusivamente in camera.
Alimenti per celiaci: disponibili prodotti base, generalmente pane, pasta, secondi alla griglia e un tipo di dolce per colazione. È richiesta la segnalazione al momento della prenotazione.
Il Resort offre un trattamento in formula All Inclusive e un trattamento in formula Hard All Inclusive.
La Formula All Inclusive comprende:
Possibilità su richiesta e con supplemento di usufruire della Formula HARD ALL INCLUSIVE comprensiva oltre di ciò che viene specificato nella formula All Inclusive anche di:
Il Veraclub Salalah offre ai propri ospiti numerose escursioni (facoltative a pagamento) per arricchire ulteriormente la loro esperienza di viaggio in Oman:
Salalah City Tour: gli ospiti potranno esplorare la bellezza e la cultura di Salalah, visitando le sue principali attrazioni e immergendosi nell'atmosfera della città.
Dhofar e Plateau di Taquah: un'escursione che porterà i viaggiatori attraverso la regione di Dhofar e il suggestivo Plateau di Taquah, con panorami mozzafiato e luoghi unici da esplorare.
Fazayah: i visitatori avranno l'opportunità di ammirare la spettacolare cascata di Fazayah, una delle più alte dell'Oman, e di immergersi nella maestosità della natura incontaminata.
Magia del Deserto: gli ospiti potranno esplorare le meraviglie del deserto omanita, partecipando a esperienze uniche come giri in cammello e safari nel deserto.
Notte nel Deserto: dal Tramonto all'Alba - I viaggiatori vivranno l'emozione di trascorrere una notte sotto le stelle nel deserto, con una cena tradizionale e un'esperienza autentica.
Bagno con i Delfini: gli ospiti avranno l'opportunità di nuotare e interagire con i delfini in un ambiente naturale, un'esperienza indimenticabile per gli amanti della fauna marina.
Snorkeling: i visitatori potranno esplorare i ricchi fondali marini dell'Oman, partecipando a sessioni di snorkeling guidate per scoprire la vita sottomarina.
Tutte queste escursioni possono essere pagate in contanti, preferibilmente nella moneta locale, ma è possibile utilizzare Euro o dollari americani emessi non prima del 2006. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare le proprie carte di credito Visa o Mastercard, tenendo presente che i gestori locali applicheranno una maggiorazione del 2,5% o un diverso importo, che verrà comunicato prima di effettuare la transazione.
Documenti Richiesti: è necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l'apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.
Le presenti informazioni fornite riguardo documenti di viaggio, visti e tasse sono riferite esclusivamente a clienti con cittadinanza italiana (adulti). Per tutte le altre cittadinanze, i clienti sono tenuti a reperire le relative informazioni presso le proprie ambasciate o autorità consolari competenti.
Visti e tasse: i cittadini italiani sono esenti dall’obbligo di visto per soggiorni fino a 14 giorni, non rinnovabili. Sul portale della Royal Oman Police https://evisa.rop.gov.om/en/home è possibile richiedere un visto (“Unsponsored visa”) per soggiorni più lunghi, fino a 30 giorni rinnovabili una sola volta, con pagamento online con carta di credito. Per tutti gli aggiornamenti si rimanda sempre al sito www.viaggiaresicuri.it.
Fuso orario: Tre ore in più rispetto all’Italia, due quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Valuta: Rial Omanita (OMR).
Lingua: Arabo.
Ramadan: nel periodo del Ramadan vigono limitazioni relative al consumo di bevande alcoliche - il cui uso è vietato nei luoghi pubblici – e relative all’abbigliamento indossato nei luoghi pubblici al chiuso (ristorante, reception, aree comuni al chiuso); le spalle dovranno essere coperte così come le gambe, sino al ginocchio. Si invitano i Signori viaggiatori a verificare, prima della prenotazione, qual è il periodo dell’anno in cui si svolge il Ramadan.
Vacanze in Oman e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Oman. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.