Mauritius: il giardino posato sulle acque
Mauritius, un incantevole paradiso tropicale dove puoi lasciarti incantare dai colori dei paesaggi, dai profumi di spezie e dalle acque cristalline del mare. Tuffati nella vacanza più emozionante di sempre. Visita i nostri villaggi e resort e vola alle Mauritius.
Mauritius: il giardino posato sulle acque
Nel blu dell’Oceano Indiano, tra paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata sorge la Repubblica delle Mauritius, l’ideale per trascorrere una vacanza dinamica e indimenticabile. Un arcipelago strabiliante dove è possibile godere dei panorami più belli al mondo. Fiori, acque cristalline, una natura verdeggiante insieme ai colori, ai sapori, alle musiche tradizionali e alle leggende ti accompagneranno in una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura.
Tra le mete più frequentate delle Mauritius troviamo Port Louis, la capitale, famosa per le sue case in stile coloniale e l’antico Palazzo del Governo, oggi sede del Parlamento. Tra le attrazioni degne di nota, il giardino botanico di Pamplemousses, famoso in tutto il mondo per ospitare piante indigene ed esotiche.
Non si può pensare di organizzare una vacanza alle Mauritius senza pensare alle sue splendide spiagge, alle lagune e alla barriera corallina che colora i fondali.
Infine, tra le località più amate delle Mauritius, troviamo la suggestiva Chamarel, situata sul versante occidentale dell’isola, anche chiamata la terra dei 7 colori.
Villaggi e Resort alle Mauritius
In questa pagina abbiamo selezionato i migliori villaggi All Inclusive alle Mauritius. Scegli quello più adatto alle tue esigenze e vola verso un paradiso tropicale unico al mondo .
Andare alle Mauritius non è mai stato così conveniente. Grazie alle tante offerte i nostri villaggi alle Mauritius sono davvero alla portata di tutte le tasche.
Quando andare alle Mauritius
Alle Mauritius il clima è per lo più tropicale e troviamo una stagionalità invertita rispetto all’Italia. L’estate, che va da Novembre ad Aprile, è molto calda con basse precipitazioni che si concentrano nei mesi di dicembre e gennaio. L’inverno, che va da Luglio a Settembre, è invece più freddo, e si registrano anche temperature medie di 6°C/8°C di notte.
Il periodo migliore per organizzare una vacanza alle Mauritius è certamente d’estate, in particolare i mesi che vanno da dicembre a marzo sono perfetti per chi desidera praticare sport acquatici come immersioni subacquee o pesca d’altura.
Da novembre ad aprile si apre invece la stagione degli uragani, anche se il più delle volte non colpiscono l’isola a causa delle sue dimensioni ridotte. Ad ogni modo, le strutture turistiche sul litorale sono state costruite per resistere ai forti venti causati dagli uragani.
Cose da sapere prima di andare in vacanza alle Mauritius
Prima di organizzare la propria vacanza alle Mauritius è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 6 ore in più rispetto all’Italia.
- La moneta in vigore è la Rupia mauriziana (MUR)
- Per entrare alle Mauritius è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno 6 mesi. Non è richiesto, per viaggi turistici o d'affari fino a 3 mesi, il visto ma è necessario essere in possesso di un biglietto aereo di ritorno.
- Per entrare alle Mauritius è necessario dimostrare le seguenti vaccinazioni obbligatorie: febbre gialla (obbligatoria per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno) provenienti dai paesi a rischio di trasmissione della malattia con l’esclusione di Panama, e per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese a rischio. Per ulteriori consigli sulle vaccinazioni consigliate ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia prima di partire.
Abbiamo trovato
5
Strutture