Le migliori offerte per le vacanze di Pasqua
"Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"… Da sempre le vacanze di Pasqua sono un’occasione perfetta per staccare la spina e rilassarsi con qualche giorno di vacanza in compagnia di famiglia e amici.
Le migliori offerte per le vacanze di Pasqua
Organizza le tue vacanze pasquali
Pasqua è sicuramente una delle prime opportunità per rilassarsi dopo l’inverno, una splendida occasione per approfittare di un breve soggiorno verso un posto dove il clima, già in questi primi mesi primaverili, inizia a essere più mite. Un momento perfetto per ricaricare le pile e approfittare dei primi raggi di sole che fanno capolino prima delle vacanze estive.
Il momento perfetto per organizzare il primo ponte di primavera e fare una piccola gita fuori porta. Se stai pensando di cogliere l’attimo e godere di un po’ di riposo, abbiamo pensato a qualche offerta per le vacanze di Pasqua. Consulta tutti gli Hotel e Villaggi selezionati.
Dove andare in vacanza a Pasqua?
Gli italiani per le vacanze di Pasqua di solito vanno pazzi per posti che mixano tradizione, cultura e relax. Ecco una serie delle mete più amate, sia in Italia che all'estero!
Pasqua al mare o in montagna?
Col sopraggiungere della primavera, un bel po' di italiani colgono l'occasione delle vacanze pasquali per fare un salto nelle località balneari. Posti come la Campania e la Sicilia vanno fortissimo grazie alla loro bellezza naturale e alle spiagge mozzafiato.
Con l'arrivo delle vacanze di Pasqua, l'Abruzzo si trasforma in un rifugio montano perfetto, dove le maestose cime dell'Appennino diventano lo sfondo ideale per avventure indimenticabili, regalando paesaggi spettacolari e una fuga rilassante dalla routine quotidiana.
Pasqua all'Estero
Gli italiani sono sempre più affascinati dall'idea di trascorrere le vacanze di Pasqua nel Mar Rosso, soprattutto a Sharm el-Sheikh e Marsa Alam. La scelta di queste località non è casuale: il clima soleggiato, le acque trasparenti e la ricca vita marina creano un mix irresistibile. Tra immersioni subacquee, spiagge incontaminate e resort di lusso, il Mar Rosso offre agli italiani l'opportunità di festeggiare la Pasqua in un ambiente paradisiaco, lontano dalla routine quotidiana, regalandosi un'esperienza indimenticabile all'insegna del relax e dell'avventura.
Vacanze di Pasqua in famiglia
Le vacanze di Pasqua sono anche il momento perfetto per programmare una vacanza in famiglia. Le vacanze scolastiche permettono di organizzare una pausa in famiglia anche di una settimana. Abbiamo raccolto le migliori soluzione per trascorrere una vacanza in famiglia con i bambini, tutte le nostre strutture permettono di organizzare facilmente diverse escursioni e di praticare attività divertenti insieme a tutta la famiglia.
Vacanze di Pasqua: curiosità
Perché esistono le vacanze di Pasqua?
Pasqua è una delle feste più importanti della religione cattolica. Durante questa festa sacra si celebra infatti la resurrezione di Cristo. Insieme alla Pasqua settimanale, i cristiani celebrano la Pasqua annuale, il giorno più importante dell’anno perché si festeggia il miracolo della resurrezione. Con qualche variazione, la Pasqua viene festeggiata anche dagli Ebrei che celebrano la liberazione del popolo dall'Egitto. Proprio attraverso il rito della Pasqua ebraica si consolida una delle più antiche tradizioni gastronomiche italiane legate a questa festa: il consumo dell’agnello.
Perché cambia la data di Pasqua?
La data della festa di Pasqua cambia in base al calendario lunare. Può variare in un arco di tempo di 35 giorni che vanno dal 22 marzo al 25 aprile in base al plenilunio di primavera. La Pasqua ebraica viene sempre celebrata il quattordicesimo giorno del nissàn, data che per i cristiani coincide con la morte di Gesù. Dopo il Concilio di Nicea del 325, si stabilì che la celebrazione pasquale dovesse ricordare la risurrezione di Cristo e fu concordata la nuova data per la Pasqua cristiana: la domenica che segue alla prima luna piena di primavera.
Abbiamo trovato
4
Strutture