Vacanze in Thailandia: tra templi e spiagge tropicali
La Thailandia è un tripudio di colori brillanti, spiagge tropicali e antiche rovine dove è possibile organizzare una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento. Scopri i migliori resort e villaggi in Thailandia e vivi un’esperienza unica.
Thailandia: paesaggi tropicali e sorrisi
Danzare al ritmo tropicale, assaggiare cibi esotici, ammirare paesaggi mozzafiato e abitanti sempre pronti a regalare un sorriso. Tutto questo, e molto altro, è Thailandia. Una terra che ti accoglie nel suo candido abbraccio di spiagge bianchissime dove è impossibile non sentirsi a casa. Una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Tra i principali Stati del sud-est asiatico è un territorio molto variegato, ricco di storia e tesori culturali.
Tra le destinazioni più ricercate della Thailandia troviamo Bangkok, la capitale, una città frenetica che non dorme mai, famosa per la sua vita notturna, per i suoi grandi mercati come Chatuchak. La città è inoltre ricca di antichi templi, il più famoso, quello di Wat Pho, conosciuto anche come Tempio del Buddha Sdraiato dove nacque la prima scuola di messaggio thai.
Villaggi in Thailandia
In Thailandia vi sono numerose strutture ricettive, tra villaggi e resort che offrono un trattamento di All Inclusive per organizzare una vacanza senza pensieri in strutture ricettive complete di ogni comfort.
All’interno dei nostri villaggi all inclusive in Thailandia puoi trovare tutti i servizi per rilassarti e divertirti durante il tuo soggiorno: ristoranti, centri estetici, impianti sportivi, etc.
Massima attenzione è rivolta alle famiglie e ai bambini, con all’interno Miniclub, parco giochi e diversi programmi di animazione, anche multilingua.
Scegli il villaggio che soddisfa di più le tue esigenze e prenota il tuo soggiorno in Thailandia.
Quando andare in Thailandia
In Thailandia il clima è di tipo tropicale monsonico. In generale, le temperature sono miti in tutti i mesi dell’anno in quasi tutto il paese.
I mesi più caldi dell’anno vanno tra marzo e maggio con picchi elevati nel mese di aprile. Nelle regioni settentrionali, in inverno, le temperature scendono fino a 13°C. Con il mese di maggio arrivano i monsoni che provocano precipitazioni più abbondanti.
Il periodo migliore per andare in vacanza in Thailandia è l’inverno, da Novembre a Febbraio quando il clima è più fresco e secco. D’estate, invece, le temperature sono molto elevate e alte probabilità di piogge improvvise e abbondanti.
Cose da sapere prima di andare in vacanza in Thailandia
Prima di organizzare la propria vacanza in Thailandia è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 6 ore in più rispetto all’Italia,
- La valuta in vigore è il Baht,
- Per accedere in Thailandia è necessario essere in possesso di un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo per soggiorni inferiori ad un mese.
- Per andare in vacanza in Thailandia è necessario aver eseguito il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori con età superiore ad 1 anno di età provenienti dai Paesi dove è a rischio di trasmissione. Per le vaccinazioni consigliate, ti suggeriamo di consultare il tuo medico di base.
Abbiamo trovato
3
Strutture