Caricamento
Scopri la Turchia con il tour Le Meraviglie della Turchia Speciale Capodanno. Un viaggio di 8 giorni che ti porterà a visitare Istanbul, Ankara, la Cappadocia, Efeso e Pamukkale, con partenza il 29 dicembre dagli aeroporti di Bergamo, Milano, Bologna, Roma, Napoli o Bari. Ammira i paesaggi unici, le città storiche e le meraviglie naturali di questo affascinante paese, accompagnato da una guida professionale parlante italiano. Il tour include volo, hotel 4* e 5*, pasti come da programma e trasferimenti.
Partenza dall'Italia, arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto del nostro personale. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Eresin Topkapi o Holiday Inn Sisli o Venera o similari.
Dopo una ricca colazione in hotel, partiamo per Ankara, la capitale della Turchia. Per raggiungerla si attraverserà il Ponte Euroasia che regala una vista panoramica davvero suggestiva. Arrivati ad Ankara, ci fermiamo per un pranzo in un ristorante locale. Proseguiamo poi verso la Cappadocia, con arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Dopo una cena gustosa, chi desidera può assistere allo spettacolo dei dervisci rotanti ( facoltativo, disponibile a pagamento).
Pernottamento: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari.
Prima di iniziare la giornata, c'è la possibilità di una gita in mongolfiera per ammirare dall'alto il suggestivo paesaggio della Cappadocia. L'escursione è facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità (potrebbe essere annullata a causa di condizioni meteorologiche avverse).
Dopo una colazione in hotel, visitiamo il Museo all'aperto di Goreme, celebre per i suoi "camini delle fate", seguito da una gita alla Valle di Devrent, dove gli eventi atmosferici hanno creato suggestivi massi. Dopo ci fermeremo in una cooperativa per scoprire la lavorazione dei famosi tappeti turchi, con possibilità di acquisto e spedizione.
Pranzo in un ristorante della zona, ed riprendiamo il tour, esplorando Ozkonak (o Saratli), una delle “città sotterranee”, e la Cittadella di Uchisar, incastonata in un cono di roccia. Concludiamo con una visita a un laboratorio di pietre dure, oro e argento. Rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento. In serata, è disponibile un cenone con spettacolo (facoltativo, a pagamento), che include danza popolare turca e intrattenimento folkloristico.
Pernottamento: Perissia o Dinler o Mustafa Hotel o similari.
Iniziamo la giornata con la possibilità di un entusiasmante Jeep Safari (facoltativo e a pagamento), un modo perfetto per esplorare le affascinanti formazioni rocciose della Cappadocia.
Dopo una ricca colazione in hotel, ci mettiamo in viaggio verso Pamukkale, dove durante il percorso, faremo una sosta in un caravanserraglio storico. Qui potremo apprezzare l’architettura di un tempo e il pranzo sarà previsto in un punto ristoro lungo il tragitto.
All'arrivo a Pamukkale, visiteremo l'antica città di Hierapolis, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C. È famosa per le sue spettacolari vasche di acqua calcarea, che si adagiano sulla collina creando un paesaggio da sogno. Sistemazione in hotel e cena, si avrà anche l'opportunità di fare un tuffo nella piscina termale dell'hotel.
Pernottamento: Colossea o Hierapark o similari.
Dopo la colazione, partiamo alla volta di Efeso, una cittadina turca ricca di storia e siti archeologici. Una volta arrivati, esploreremo l'affascinante città antica, situata ai piedi della collina. Tra le meraviglie che racchiude, visiteremo l’Odeon, un piccolo teatro, e la Via dei Cureti, fiancheggiata da templi e statue.
Non possiamo perderci la Biblioteca di Celso, costruita nel II secolo d.C., una delle più celebri del mondo antico, e la Via del Marmo, che conduce all'Agorà. Ci aspetta anche la Via Arcadiana, che portava al porto, e il maestoso Teatro, capace di ospitare fino a 25.000 spettatori. Dopo il pranzo, si persegue il viaggio verso Izmir. Arrivo all'albergo, cena e pernottamento.
Pernottamento: Kaya Prestige o Armis or similari.
Prima colazione in hotel e partenza per Bursa. Qui visiteremo la Grande Moschea e la Moschea Verde, risalente al 1424 e famosa per le meravigliose maioliche di Izmir. Pranzo in un ristorante locale e si riprende il viaggio passando per il ponte di Osmangazi. Arrivo a Istanbul in serata, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Ramada Tekstilkent o similari.
Iniziamo la giornata con una colazione in hotel, seguita dalla visita all'antico Ippodromo di Istanbul e agli obelischi. Proseguiamo verso la Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu. Dopo si farà una tappa alla Basilica Cisterna, costruita nel 532 durante il regno di Giustiniano I, un periodo di grande splendore per l'Impero Romano d'Oriente.
Dopo un pranzo in un ristorante locale, ci dirigiamo verso il Palazzo Imperiale di Topkapi, che ospitò i Sultani per quasi quattro secoli. Le sue architettura e decorazioni riflettono la grandezza dell'Impero Ottomano. Visiteremo poi l'esterno della Chiesa di Santa Sofia, ora moschea (ingresso escluso), capolavoro dell'architettura bizantina. Avremo anche del tempo libero per esplorare il Grand Bazaar.
Infine ci sarà la possibilità di un'escursione facoltativa in battello sul Bosforo (a pagamento), per ammirare i panorami del lato asiatico ed europeo della città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Pernottamento: Ramada Tekstilkent o similari.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Durante il tour le Meraviglie della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:
Durante il Tour Le meraviglie della Turchia si potrà usufruire della Pensione Completa comprensiva di 7 Colazioni, 6 Pranzi e 7 Cene (bevande escluse), incluso il pernottamento di 7 notti in alberghi 4/5* (o similari). Qui l'elenco degli hotel in cui soggiornerai:
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.