



















Caricamento
Alba Azzurra sorge a Torre dell’Orso, una delle più rinomante baie del Salento, in provincia di Lecce. Con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde, la struttura è composta da sei palazzine dove sono ubicate tutte le camere e da una zona servizi alla quale si accede separatamente. La tranquillità che si respira tra le sue mura, rende questo posto perfetto per le vacanze in famiglia.
A circa 1km da Alba Azzurra, gli ospiti possono usufruire di un’ampia spiaggia libera di sabbia bianca, circondata da un mare cristiallino e incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso. Nei vari lidi attrezzati il servizio spiaggia (a pagamento) comprende il noleggio di ombrelloni e lettini.
Alba Azzurra dispone in totale di n°71 camere tutte dotate di: bagno privato con doccia, aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili nelle seguenti tipologie:
L’ottimo ristorante del villaggio offre piatti tipici della cucina pugliese e nazionale con ampia scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert.
La struttura offre un trattamento di mezza pensione (28 maggio/24 settembre) o di pensione completa che comprende: welcome drink, colazione, cena a buffet per la mezza pensione, colazione, cena e pranzo a buffet per quella completa. Tutti i pasti vengono consumati con tavolo assegnato. Le bevande ai pasti (acqua e vino) e due serate a tema (tipica ed elegante) sono incluse nel prezzo. Per gli ospiti celiaci si mettono a disposizione prodotti base confezionati come pane, pasta e biscott). Non sono garantiti i prodotti per altre intolleranze.
Il servizio di biberoneria è attivo all’esterno del ristorante, per tutte le mamme e i papà che vogliano preparare i pasti per i propri bambini. La cucina è attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie; Su richiesta si possono richiedere brodo vegetale, sugo di pomodoro senza sale, vari tipi di pastina, yogurt e latte uht e assitenza da parte di personale per le preparazioni.
Alba Azzurra è vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico. Eccone alcuni che valgono la pena di essere visti:
il sito archeologico di Roca Vecchia: a soli due chilometri dal villaggio, con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, è una tappa immancabile.
Castro: meraviglioso borgo vicino a Otranto, famoso per il suo Castello, i panorami di Castro Marina, la grotta Palombara e la Grotta Zinzulusa.
entroterra di Torre dell’Orso: ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza.
Check-in: dopo le ore 17,00
Check-out: entro le ore 10,00
Inizio/fine soggiorno: minimo di 7 notti (dal 25 giugno al 3 settembre), il resto dell’anno il soggiorno è libero.
Baby: infant 0/3 anni: culla gratuita (su richiesta, da segnalare in fase di prenotazione); 1 adulto + 1 infant 0/3 anni: pagamento 1 quota intera + 1 supplemento singola. 1 adulto + bambino 3/13 anni: pagamento di una quota intera e una scontata del 25%. 1 adulto + 2 bambini: pagamento min. 2 quote, terzo letto scontato.
Animali: sono ammessi solo cani di piccola taglia (massimo 10 kg) muniti di guinzaglio e museruola (a disponibilità limitata e su richiesta) che però non possono circolare in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi. Verranno fornite scodello in camera ma non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali.
Tassa di soggiorno: da pagare in loco, secondo disposizioni comunali.