Caricamento
Il Blu Hotel Acquaseria sorge a Ponte di Legno, al confine tra Lombardia e Trentino. La struttura, curata nei minimi dettagli, si distingue per l'armoniosa fusione tra arredamenti moderni e tradizionali, impreziosita dalla presenza di tetti spioventi in legno che donano quel tocco di fascino all'edificio.
Durante la stagione invernale, l'hotel diventa il rifugio ideale per gli amanti degli sport sulla neve, mentre durante la stagione estiva gli ospiti possono beneficiare di bellissime passeggiate tra boschi, alpeggi e piccoli borghi rurali. Grazie alla sua posizione strategica vicino alla ski area Ponte di Legno-Tonale e alla vasta gamma di servizi offerti, il Blu Hotel Acquaseria si presenta come la scelta perfetta per una vacanza sulla neve indimenticabile.
Il Blu Hotel Acquaseria è indicato per un soggiorno estivo all’insegna di una vasta gamma di attività tra cui trekking, escursioni, gite in e-bike, mountain bike, bici da corsa. Tra le attività da poter fare anche trekking panoramici, rafting, arrampicata e molto altro.
Gli ospiti dell’hotel possono fare riferimento al Ponte di Legno Ski School & Rent per noleggio di accessori, quali le bike e per prenotare delle esperienze indimenticabili.
Blu Hotel Acquaseria si trova a 500 metri dagli impianti di risalita raggiungibili con skibus gratuito incluso nelle quote e dista solo 800 m dalle piste della Ski Area Ponte di Legno-Tonale, conosciute anche come Adamello Ski e comprese tra 1.121 metri ed i 3.000 metri sul livello del mare. Offre oltre 100 km di piste servite da 30 impianti di risalita con percorsi molto diversificati.
Le piste del comprensorio sono tutte collegate e fruibili con un unico skipass, e permettono ad ogni amante dello sci di cimentarsi con tecniche e difficoltà diverse, assicurando così giornate di puro divertimento sia agli esperti che ai principianti. Le piste della ski area Tonale corrono in campo aperto tra ampi spazi innevati delimitati solo dalle pendici delle montagne. I maestri di sci della Ponte di Legno Ski School & Rent saranno a disposizione degli ospiti per informazioni e prenotazioni, lezioni di sci sia per adulti che per bambini e noleggio di sci e accessori.
Blu Hotel Acquaseria dispone di un Centro Benessere (a pagamento), My Acquaseria Wellness & Spa, ideale per concedersi una pausa di relax. Il Centro Benessere, con accesso consentito a partire dai 16 anni, dispone di una piccola piscina interna con idromassaggio, sauna, bio-sauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio, solarium e area relax con angolo tisane.
A disposizione degli ospiti anche una palestra attrezzata a uso gratuito, previa prenotazione.
Presso il Centro Benessere è anche possibile scegliere tra una vasta gamma di massaggi e trattamenti estetici.
Blu Hotel Acquaseria dispone di 95 camere in legno, confortevoli e spaziose, tutte arredate con l’impiego di materiali naturali e parquet, in cui lo stile tipico montano viene riletto in chiave moderna. Le camere, tutte dotate di riscaldamento, Wi-Fi, TV, telefono, cassetta di sicurezza, minibar (a pagamento), asciugacapelli, set cortesia, sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Blu Hotel Acquaseria dispone di un ristorante, aperto per colazione e cena, e di una raffinata zona bar nell'ampio salone al primo piano, a disposizione degli ospiti per un aperitivo o per sorseggiare drink in compagnia.
La struttura propone un trattamento di B&B comprensivo di pernottamento e colazione a buffet, e un trattamento di Mezza Pensione con colazione a buffet e cena con servizio al tavolo, bevande escluse. Una volta a settimana è prevista una cena tipica.
Il Blu Hotel Acquaseria si trova a Ponte di Legno in provincia di Brescia, a soli 500 metri dal centro della cittadina. Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:
Check-in: dalle ore 15
Check-out: dalle ore 10. Il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Baby: Infant 0-2 anni n.c. Gratis
Animali: sono ammessi per camera fino a due cani di piccola taglia, il cui peso complessivo non superi i 10 kg, con supplemento giornaliero da pagare in loco. Altri animali o cani di taglia superiore non ammessi. È vietato l’accesso e la sosta nelle aree in cui vengono somministrati cibi e bevande e nelle aree comuni. È consentito il transito nelle aree comuni purché siano accompagnati.
Tassa di soggiorno: da pagare in loco, secondo disposizioni comunali