Caricamento
Futura Style Borgo Rio Favara si trova a Ispica in provincia di Ragusa, all’estremo sud della Sicilia orientale. Posizionato in una cornice naturale di straordinaria bellezza, la località è stata teatro di molti film e serie televisive di successo come il Commissario Montalbano. Il Resort si compone di unità abitative inserite in ville dallo stile mediterraneo, collegate tra loro da suggestive stradine nel verde, illuminate dalle splendide lampare. Futura Style Borgo Rio Favara a soli 300 metri dalle premiate spiagge con dune di sabbia, è la scelta ideale per un soggiorno incantevole.
Il Futura Style Borgo Rio Favara si trova a 300 metri dalla spiaggia, caratterizzata da sabbia fine e mare dolcemente digradante. Ideale per la balneazione dei più piccoli, la spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi o con servizio navetta gratuito. Nota bene: lo stabilimento balneare è aperto dalle 8:30 alle 19.
Il servizio spiaggia è incluso nella Tessera Club a partire dalla 4ª fila (1 ombrellone + 2 lettini a camera).
La struttura offre 109 meravigliosi appartamenti situati al piano terra con veranda e giardino o al primo piano con terrazzo o balcone. Ogni appartamento dispone di aria condizionata, TV, servizi con doccia e asciugacapelli, oltre a un comodo posto auto. Disponibili i Bilocali, possono ospitare da 2 a 4 persone e presentano un accogliente soggiorno con divano letto doppio più angolo cottura e una camera matrimoniale.
Il ristorante del Futura Style Borgo Rio Favara dispone di un accogliente ristorante con un'offerta culinaria variegata che va dai piatti della tradizione a quelli nazionali e internazionali. Offre servizio a buffet, show cooking, griglieria e una cena tipica a settimana.
La struttura mette a disposizione degli ospiti la biberoneria con accesso H24 e assistenza durante i pasti, nonché l'angolo per celiaci (forniti alimenti base, non garantita assenza di contaminazione).
Disponibile il trattamento in formula Residence che comprende il solo pernottamento, e la Pensione Completa con prima colazione, pranzo e cena e bevande incluse ai pasti (acqua, vino, soft drinks da dispenser).
La Tessera Club, obbligatoria dal 31/05 al 22/09, (esenti bambini 0-3 anni) include:
L'utilizzo delle piscine: piscina per adulti con idromassaggio e piscina per bambini;
L'uso dei campi sportivi: campo da calcio a 5 in sintetico, campo polivalente tennis, campo da green volley, ping pong, percorso per jogging;
Animazione diurna e serale: con corsi collettivi, tornei, cabaret, spettacoli in anfiteatro.
Servizio spiaggia: a partire dalla 4° fila (1 ombrellone + 2 lettini a camera).
Servizio navetta: da/per la spiaggia (a orari stabiliti).
La Baby Card, è la tessera dedicata ai bambini 0-3 anni (non compiuti). Obbligatoria, permette di accedere ai seguenti servizi:
Accesso alla Biberoneria h24, con assistenza a orari stabiliti, attrezzata con scaldabiberon, angolo cottura, lavabo, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero, microonde, omogeneizzatore (in sostituzione omogeneizzati), seggioloni, prodotti specifici (brodo vegetale, passato di verdura, pastine, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, latte fresco, biscotti, yogurt, acqua, succhi di frutta, tè e camomilla). I prodotti sono forniti solo durante l’orario di assistenza e da consumarsi all’interno dei locali. La biberoneria è utilizzabile sempre in compagnia dei genitori.
Culla e pasti da menù inclusi.
Il Futura Style Borgo Rio Favara gode di una posizione strategica per visitare tutte le città barocche della Val di Noto, come Ragusa Ibla, Scicli, Modica e Noto, ma anche la città di Siracusa con il suo teatro greco, la necropoli rupestre di Pantalica, il tipico porto dei pescatori di Marzamemi e la splendida riserva naturale di Vendicari.Tra queste attrazioni, nelle immediate vicinanze meritano una visita:
Noto, piccolo gioiello del barocco siciliano a 28 km dal villaggio, arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro. Patrimonio UNESCO, è una delle città più belle di tutta la Sicilia. Villaggio Borgo Rio Favara propone una visita guidata in giornata (a pagamento);
Marzamemi e Porto Palo di Capo Passero, suggestivi e affascinanti villaggi di pescatori sulla punta meridionale della Sicilia. Villaggio Borgo Rio Favara propone una visita guidata pomeridiana (a pagamento);
Ortigia (a 63 km), proposta un'escursione serale (a pagamento) tra miti e leggende dell'Isola di Ortigia, antica colonia greca. Si tratta di un fazzoletto di terra di appena 1 km quadrato di estensione, dove sorge la parte più antica di Siracusa, tanto da essere considerato il vero centro storico della città siciliana;
Modica, una città medievale incastonata tra le rocce iblee, a 33 km dalla struttura, costruita su più livelli è divisa in quartieri che fanno parte di una cittadina unica che si dispiega dai colli rocciosi alla valle;
Scicli, patrimonio UNESCO, si trova a 30 km di distanza, anche detta “a città delle Chiese. La location è anche famosa per la serie televisiva” il Commissario Montalbano;
Ragusa Ibla, un vero gioiello Barocco siciliano, paesaggisticamente simile a un Presepe vivente, la città dista circa 40 km dal villaggio.
Check-in: dopo le ore 17.
Check-out: entro le 10.
Inizio/fine soggiorno: ibero, minimo 2 notti fino al 16/6 e dal 15/9, minimo 3 notti dal 16/6 al 30/6 e dall'8/9 al 15/9; domenica/domenica nei restanti periodi. Per soggiorni inferiori a 5 notti, previsto un supplemento del 10% per le notti del venerdì e sabato. I soggiorni iniziano obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo del giorno di partenza.
Infant: baby 0/3 anni (n.c.) Supplemento obbligatorio, da pagare in agenzia, include tutti i servizi come da descrizione, tra cui la culla (da richiedere alla prenotazione) e pasti da menu inclusi (accettata culla propria con stesso supplemento).
Cauzione 100€: obbligatoria da pagare in loco e restituibile a fine soggiorno.
Animali: ammessi, su richiesta, di piccola taglia (max 10kg), € 50 per disinfestazione finale da pagare in loco
Tassa di soggiorno: come da disposizioni comunali