
















-56047.jpg)
-56052.jpg)
-56051.jpg)
-56025.jpg)
-56046.jpg)
-56032.jpg)
-56053.jpg)
-56029.jpg)
-56028.jpg)
-56030.jpg)
-56023.jpg)
-56026.jpg)
-56027.jpg)
-56037.jpg)
-56049.jpg)
-56050.jpg)
-56031.jpg)
-56043.jpg)
-56020.jpg)
-56021.jpg)
-56034.jpg)
-56039.jpg)
-56040.jpg)
-56041.jpg)
-56042.jpg)
-56044.jpg)
-56035.jpg)
-56045.jpg)
-56048.jpg)
Caricamento
La Crociera Nilo e Marsa Alam Luxury è un’esperienza di viaggio di 8 giorni dinamica e affascinante per conoscere gli splendori dell’antica civiltà egizia nella cornice paesaggistica delle sponde del fiume, sempre col deserto incombente. A rendere rilassante e spettacolare la vacanza, i giorni previsti a Marsa Alam per ammirare gli spettacolari colori del Mar Rosso, godendo della spiaggia di sabbia unica e delle comodità del resort. Durante la Crociera Nilo e Marsa Alam si navigherà lungo il classico percorso da Luxor ad Aswan, facendo tappa fra i siti storici più interessanti della storia dell’uomo: i templi di Abu Simbel, la Valle dei Re, la Valle delle Regine, il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak.
Dalla delicatezza del viaggio lungo il Nilo si passerà poi alla rilassante vacanza a Marsa Alam, al Movenpick Resort El Quseir, una struttura 5 stelle completa di ogni comfort che si estende su oltre 1 km di costa del Mar Rosso. La spiaggia di sabbia soffice offre uno dei pochissimi ingressi al mare nella zona non ostacolata da altipiani della barriera corallina e banchine necessarie.
Partenza dall’Italia con volo ITC diretto per Luxor. Trasferimento a bordo della motonave, cena e pernottamento.
La prima visita della crociera sarà dedicata alla magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo. Si tratta della necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatchepsut. Le altre tappe della giornata prevedono la scoperta di altre meraviglie: i colossi di Memnone, il Tempio di Karnak dedicato al dio Amon, che fu il più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Infine in programma c’è la visita al tempio di Luxor.
Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo, quindi la navigazione proseguirà verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo della motonave.
Dopo la colazione a bordo, il terzo giorno si apre con la partenza per la visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato alle divinità Sobek, dalla testa di coccodrillo e Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Quindi esperienza con cena egiziana e festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo della motonave.
Arrivo ad Aswan e mattinata libera con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa (non inclusa nel prezzo del pacchetto) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Quindi si darà un’occhiata alla Grande Diga di Aswan, infrastruttura strategica realizzata sotto la guida del presidente egiziano Nasser. Nel pomeriggio visita del tempio di Philae, dalla struttura elaborata e imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Poi, vento permettendo, è prevista un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana. In serata spettacolo Nubiano a bordo e pernottamento in motonave.
Dopo la prima colazione a bordo della motonave, in tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Marsa Alam, dove l’assistente curerà il trasferimento in hotel. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
Due giorni per godersi le comodità del resort e della spiaggia sul Mar Rosso di Marsa Alam, con trattamento in Soft All Inclusive che comprende colazione, pranzo e cena.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
La Crociera Nilo e Marsa Alam Luxury prevede la sistemazione in cabina doppia e trattamento di pensione completa a bordo della motonave Beau Rivage (5 stelle lusso), inclusa bottiglietta (mezzo litro) di acqua minerale e un soft drink ai pasti.
Mentre a Marsa Alam è prevista la sistemazione presso l’Hotel Movenpick Resort El Quseir (5 stelle), in camera doppia e trattamento in Soft All Inclusive che comprende colazione a buffet, pranzo e cena presso il ristorante principale l’Orangerie con soft drink inclusi, cena con menù fisso al ristorante orientale à la carte una volta alla settimana (su prenotazione) spuntini pomeridiani, gelato durante il giorno. Il Resort offre anche proposte gastronomiche alternative à la carte e bar, per soddisfare i palati più esigenti:
La Crociera Nilo e Marsa Alam Luxury, prevede la sistemazione in cabina doppia e trattamento di pensione completa a bordo della motonave Beau Rivage (5 stelle lusso) che presenta le seguenti caratteristiche:
L'Hotel Movenpick Resort El Quseir è situato a 68 km dall’aeroporto di Marsa Alam, vicino alla piccola città costiera di El Quseir. Si tratta di un’originale struttura costruita nel tipico stile nubiano, ideale per una vacanza dedicata al relax in un ambiente raffinato ed elegante, con un servizio di alto livello. Le camere sono dotate di aria condizionata, letti queen o twin, bagno con doccia, specchio per il trucco e asciugacapelli, Tv satellitare, telefono, cassaforte, Wi-Fi, minibar e set per la preparazione di tè e caffè.
Sono disponibili 4 piscine, di cui una riservata solo agli adulti, per garantire pace e relax, 2 per bambini eduna principale, riscaldata in inverno. Sono disponibili canoe, pedalò, una pista da jogging, tennis e squash, basket, calcio e pallavolo sono tutti disponibili. A pagamento è possibile effettuare immersioni, escursioni a cavallo e a dorso di cammello, oltre a rilassarsi nella Spa.
Il Movenpick Resort El Quseir Health Club comprende tutto per rivitalizzare e sostenere il benessere degli ospiti. The bathouse combina la tradizione islamica del bagno turco con la sauna scandinava, rinforzata con la vasca idromassaggio contemporanea per offrire un'atmosfera profondamente rilassante in un ambiente tradizionale nubiano. Centro fitness attrezzato da Technogym, massaggi e trattamenti di bellezza. Lezioni gratuite di gruppo di Yoga, di meditazione, con possibilità di corsi o sessioni private con professionisti esperti in-house.
Il Miniclub Little Birds accoglie i bambini dai 4 ai 12 anni con un limitato programma di artigianato e giochi durante le ore diurne. Il servizio di baby-sitting è disponibile su richiesta.
Nota bene: Il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour stesso. In caso di indisponibilità di posti o imprevisti si opterà per motonavi o hotel di categoria simile.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Supplementi obbligatori:
Supplementi facoltativi:
Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia. Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata.
Visto: per chi arriva per turismo il visto al costo di € 25 viene rilasciato direttamente all'arrivo in aeroporto. Nel caso di ingresso con la carta d'identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all'arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall'Italia). Si può richiedere il visto presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto o per i turisti, direttamente negli aeroporti, pagando l'equivalente di 25 dollari USA.
Minori: l'accesso è consentito con il passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio con validità residua sopra i sei mesi. È obbligatorio il visto e anche le due foto tessera per chi viaggia con la carta d'identità. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.