Caricamento
Veraclub Crystal Bay Resort si trova nel cuore del Parco nazionale marino e riserva di Watamu in Kenya, considerato uno dei paesaggi più belli al mondo. La struttura si trova nella baia più bella della costa, affacciato sulla splendida spiaggia di Watamu. Il resort è costituito da due aree ben integrate in un unico complesso: le ville Beach Area affacciate sulla spiaggia, e i cottage Garden Area, immersi nel giardino tropicale. Dal comfort semplice, ma con un’accoglienza calorosa, Veraclub Crystal Bay Resort gode di una posizione privilegiata in uno splendido paesaggio ed è la a soluzione ideale per una vacanza indimenticabile in Kenya.
Veraclub Crystal Bay Resort si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia fine situata all’interno del Parco nazionale marino e riserva di Watamu. Caratteristico il fenomeno delle maree che permette lunghe passeggiate a piedi, durante i momenti di bassa marea, fino agli isolotti antistanti la spiaggia che si intrecciano tra i lunghi bagnasciuga.
Il servizio spiaggia comprende ombrelloni in stile etnico e lettini fino a esaurimento. Teli mari gratuiti. A disposizione anche un bar in spiaggia.
Veraclub Crystal Bay Resort dispone di un Centro Massaggi (a pagamento) dove poter fare massaggi.
Veraclub Crystal Bay Resort dispone di 70 camere suddivise in Garden Area e Beach Area, tutte arredate in stile lamu e dotate di aria condizionata, Wi-Fi, ventilatore a soffitto, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo, bagno con doccia, asciugacapelli, balcone/veranda. Le camere sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Veraclub Crystal Bay Resort dispone di 2 ristoranti, uno con servizio a buffet e uno à la carte, Tamu, specializzato in cucina mediterranea. Per il ristoro a disposizione due bar, uno presso la piscina e uno presso la spiaggia.
La struttura propone un trattamento All Inclusive che comprende prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante, cena tipica kenyota una volta a settimana; possibilità di cenare (a pagamento) e previa prenotazione presso il ristorante à la carte Tamu. Bevande: acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti; bevande analcoliche incluse durante il giorno presso i bar secondo gli orari di apertura (a eccezione di bevande in bottiglia o lattina); tè, tisane, caffè americano (caffè espresso non incluso).
Non sono disponibili in loco alimenti per celiaci.
Veraclub Crystal Bay Resort gode di una posizione privilegiata, nel cuore del Parco nazionale marino e riserva di Watamu in Kenya. La struttura organizza escursioni (a pagamento) alla scoperta delle bellezze della zona, tra cui: Safari Blu, Safari fotografico 1 o 2 giorni all’interno dello Tsavo Est, Marafa (Hell’s Kitchen), Malindi Tour, Le Rovine di Gede, Mida Adventure. Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:
Note: Gli orari dei voli sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali. Gli orari dei voli saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione. La continuità del trasporto fino alla destinazione finale è direttamente garantita dalla compagnia aerea.
Fuso orario, valuta e lingua
Vacanze in Kenya e misure Covid: Cosa c'è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Kenya. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.