












Caricamento
Domina Coral Bay Aquamarine è un resort esclusivo che offre ai propri ospiti diverse tipologie di sistemazioni, distribuiti in 8 alberghi a 5 stelle. Si trova a Sharm El Sheikh, di fronte l'Isola di Tiran, in Egitto e rappresenta tutto quello che ci si può aspettare da una vacanza all’insegna del comfort, del divertimento e del relax nell’unico resort veramente italiano a Sharm El Sheikh con 2 chilometri di spiaggia e di barriera corallina incontaminata, 1200 camere alberghiere nell'intero complesso del Domina Coral Bay, e tanti servizi e comfort per gli ospiti. Per la qualità dei soggiorni e dei servizi offerti, Domina Coral Bay Aquamarine è la soluzione esclusiva per una vacanza a Sharm El Sheikh.
Domina Coral Bay Aquamarine vanta una spiaggia lunga 2 chilometri sulla quale si affacciano tutte le strutture che fanno parte del complesso. La struttura offre agli ospiti un servizio spiaggia con ombrelloni, lettini e teli mare, ma anche campi da beach volley e beach soccer davanti alla stupenda vista dell'Isola di Tiran ed a pochi passi dalla barriera corallina che qui si spinge fino alla riva. I pontili galleggianti e i passaggi dedicati offrono a tutti gli ospiti l'accesso diretto al mare, garantendo l'integrità della barriera corallina. Consigliabile l'uso delle apposite scarpette da scoglio.
In spiaggia è sempre presente l’equipe d’animazione e il servizio assistenza bagnanti. Sono presenti snack bar e tre ristoranti vista mare.
Domina Coral Bay Aquamarine dispone dell'Elisir Spa che garantisce un viaggio nel benessere unico con con possibilità di talassoterapia, percorso Kneipp, vasche idromassaggio, cascate d'acqua rigeneranti, solarium e bagno turco. Accesso consentito a partire dai 14 anni.
Le otto strutture che fanno parte del Domina Coral Bay Aquamarine offrono diverse soluzioni di alloggio adatte ad ogni esigenza, ognuna con caratteristiche e servizi diversi. Tutte le sistemazioni proposte dalla struttura sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi, set di cortesia e asciugacapelli, e possono avere vista mare o vista piscina ed essere dotate di terrazzo o balcone.
Le camere dispongono di minibar all’arrivo che comprende 2 bottiglie di acqua minerale, 2 bibite analcoliche e 2 succhi di frutta. Ogni giorno vengono lasciate 2 bottiglie di acqua in camera.
Domina Coral Bay Aquamarine dispone di 3 ristoranti à la carte, 3 ristoranti a buffet, ognuno dedicato ad uno degli hotel del complesso, e 4 beach restaurant. Propongono tutti una grande varietà di piatti preparati facendo attenzione ai minimi dettagli per garantire un’esperienza culinaria unica. Nei beach restaurant gli ospiti potranno gustare piatti deliziosi con una vista unica sul mare e sull'Isola di Tiran, mentre nei ristoranti à la carte saranno proposte specialità gourmet, piatti tradizionali italiani, etnici, internazionali e biologici per palati raffinati, tutto preparato accuratamente da un Executive Chef.
La struttura offre un trattamento di All Inclusive che permette di accedere ai ristoranti a buffet che propongono un'ampia offerta gastronomica a partire dalla cucina italiana e internazionale.
Domina Coral Bay Aquamarine si trova nella suggestiva cornice di Sharm el Sheikh tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso, a 100 Km da Dahab e dal Blue Hole, ed a 9 Km dalla baia di Naama Bay. La località è nota per il suo tramonto, per le spiagge sabbiose e le acque trasparenti, per la stupenda barriera corallina ma soprattutto per le attività suggestive nel deserto circostante. Gli amanti della natura e dei paesaggi potranno raggiungere il Parco Naturale Ras Mohamed (a 41 Km), andare al Dolphina Park o fare un tour sottomarino per ammirare la bellezza dei fondali. I turisti amanti dell’avventura, invece, troveranno sicuramente emozionante andare in moto nel deserto all’alba e al tramonto, fare un Super Jeep Safari oppure la tradizionale Cammellata nel deserto. Partendo dalla struttura è possibile visitare:
Animali: non ammessi
Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.
Solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia. Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata.
Visto: Il visto Sinai è incluso nella quota e permette di spostarsi solo ed esclusivamente all’interno della costa meridionale del Sinai. Valido solo per soggiorni inferiori ai 14 giorni. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area della costa meridionale del Sinai è necessario richiedere un visto turistico ordinario.