








































Caricamento
Elegante oasi di quiete e relax balneare sulla costa orientale dell’isola. Ci troviamo a Belle Mare, una delle località più richieste di Mauritius, con uno dei punti mare migliori in assoluto: una lunga e stretta striscia di sabbia bianchissima orlata di palme da cocco, e un mare dalle diverse tonalità di azzurro e verde. L’impatto scenografico è reso ancora più suggestivo dalla presenza della barriera corallina, poco lontana seppur non raggiungibile direttamente a nuoto, che consente lunghe e rilassanti sessioni di snorkeling. L’hotel è reduce da una ristrutturazione pressoché totale, ispirata a un rigoroso rispetto e richiamo alla natura. Tra i materiali usati troviamo il legno, la pietra, la paglia, le foglie di cocco e la terracotta, tutti sapientemente tagliati e miscelati con colori senape, verde foglia e, naturalmente, varie sfumature di blu. Il tutto realizzato da artigiani locali senza l’uso di plastica e altri materiali inquinanti. Seguendo questa filosofia, le camere sono sprovviste di televisione e le attività partono solitamente molto presto, per consentire di osservare l’alba sulla spiaggia. Si organizzano a quell’ora lezioni di ballo con musica diffusa tramite auricolari per garantire una mezz’ora di stacco totale seguendo il ritmo placido dell’Oceano. Il concept Attitude vuole valorizzare l’autenticità, l’”otentik”, cosa che si ritrova anche nelle serate con artisti locali e nelle tante attività di promozione della cultura mauriziana. Fra queste si segnalano anche corsi gratuiti di cucina mauriziana con gli chef dell’hotel che spiegano la cultura culinaria del Paese mostrando l’uso di spezie e profumi locali. Si può inoltre prenotare una serata con cena in case locali per conoscerne a fondo usi e costumi, il cui ricavato è destinato interamente alla famiglia ospitante. Ugualmente lunga e ricca è la lista di esperienze, anche queste “autentiche”, acquistabili in loco o anche già in fase di prenotazione dall’Italia. A 15 minuti si trova fra l’altro il caratteristico villaggio di Trou d’Eau Douce, dal cui porticciolo partono i motoscafi e i catamarani per l’isola dei Cervi, uno dei must imperdibili di Mauritius. Ugualmente interessante è il centro di Flacq (a 9 km), col suo pittoresco mercato locale.
NB: Only Adults
4 ristoranti, il The Market a buffet, e 2 à la carte anch’essi gratuiti, il Social House con specialità locali e internazionali (buffet a pranzo e cena à la carte) e il Kot Nou, con cucina locale gourmet (solo per cena su prenotazione). Possibilità di light lunch presso il Taba-J, con street food mauriziano. 3 bar, il Papaya, il 31, e The Social House. I clienti potranno usufruire della formula di mezza pensione libera che consentirà di avere tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, anche due nello stesso giorno, avvisando la reception 48 ore prima.
Speciale tutto incluso Hard:
2 piscine esterne (di cui una riscaldata in inverno), attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico esterno su richiesta, parcheggio, Spa con centro massaggi e trattamenti benessere, negozio di souvenir.
Più energia per tutti:
palestra, ping-pong, freccette, beach volley e bocce. Centro diving a pagamento.
Un tuffo nel divertimento:
un team di animazione locale parlante inglese e francese organizza qualche attività sportiva durante il giorno e spettacoli serali con dj set (4 volte a settimana).