





















Caricamento
Il Cilento Resort Velia sorge direttamente sul mare, a pochi passi dal borgo di Marina di Casal Velino, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. La struttura, che prende il nome dall’antica città greca di Velia, si trova infatti a breve distanza dall’area archeologica omonima. Immerso in un paesaggio suggestivo tra ulivi secolari e maestose palme, il resort è composto da Bungalow e Cottage circondati dal verde. Grazie ai servizi offerti e alla posizione privilegiata, rappresenta la scelta ideale per una vacanza in Campania.
Cilento Resort Velia dispone di accesso diretto alla spiaggia privata, di finissima sabbia chiara. Il servizio spiaggia è incluso nella tessera Club e comprende 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio ad appartamento (dalla seconda fila in poi). Prima fila disponibile a pagamento su richiesta.
Il Resort dispone di 100 unità abitative divise tra monolocali in stile “bungalow e “cottage” tutti dotati di servizi privati con doccia, asciugacapelli, linea cortesia, TV, aria condizionata, frigorifero e patio esterno arredato con tavolo e sedie (solo per i bungalow).
Bungalow: si tratta di monolocali con ingresso indipendente con una capienza massima di 4 persone. Dispongono di letto matrimoniale, con possibilità di terzo letto o letto a castello, servizi privati con doccia e patio esterno arredato con tavolo e sedie.
Cottage: indipendenti ed eco sostenibili, possono ospitare fino a 4 persone. La configurazione dei cottage varia a seconda del numero di ospiti: per 3 persone, si compongono di camera matrimoniale e divano letto nel soggiorno. Se gli ospiti sono 4 sono costituiti da camera matrimoniale, camera doppia, e soggiorno. In tutti i casi dispongono di servizi privati con doccia e wc con doccetta (senza bidet) e patio antistante.
Nota bene: Il noleggio della culla non è disponibile in struttura. Gli ospiti dovranno provvedere autonomamente a portarla con sé. L’utilizzo della culla è consentito esclusivamente nei bungalow in muratura e nei cottage da 4 e 5 posti letto, unicamente nel soggiorno e non nella camera da letto.
Il Ristorante del Cilento Resort Velia propone una cucina che si basa su prodotti tipici della tradizione mediterranea, preparati con ingredienti di prima scelta per esaltarne la freschezza e la genuinità.
Per gli ospiti con intolleranze sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti, fette biscottate). Per coloro che presentano intolleranze e/o allergie alimentari, è fondamentale segnalarlo in fase di prenotazione. Sono inoltre disponibili menù dedicati ai bambini, e un servizio biberoneria per gli infant 0-4 anni (non compiuti) direttamente in sala, curato dallo staff di sala e cucina in orari che precedono il pranzo e la cena. (Non sono disponibili prodotti per la prima infanzia, come latte e omogeneizzati)
La struttura offre un trattamento di Pensione Completa che comprende prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e bevande incluse ai pasti (acqua e vino alla spina). Il menù prevede la scelta tra due primi e due secondi, antipasto e contorni di verdure, frutta a pranzo e dessert a cena. Il soggiorno incomincia con la cena del giorno di arrivo e la colazione del giorno di partenza.
La tessera club, obbligatoria a partire dai 4 anni, da pagare in loco, permette agli ospiti di usufruire dei seguenti benefit:
Cilento Resort Velia si trova a non molta distanza da alcune delle spiagge più rinomate del cilento. Dista infatti 28 km dalla Spiaggia del Buon Dormire, 30 km dalla Baia di Trentova, e 40 km dalla Spiaggia del Pozzallo. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:
Paestum: a 40 km dalla struttura si trovano i resti dell’antica e prosperosa città magnogreca nota al tempo con il nome di Poseidonia, colonia dell'antica potenza calabrese di Sibari. Il sito archeologico, con museo adiacente, mostra ancora intatta la struttura dei templi, e grazie agli scavi archeologici è possibile ammirare anche la strutturazione urbanistica della città, le sue case, la sua pavimentazione stradale.
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: l'area naturale protetta di circa 180.000 ettari. Dal 1998 è patrimonio UNESCO insieme ai siti archeologici di Paestum e Velia e alla Certosa di Padula, tutti interni ai suoi confini. Dal 1997 è Riserva della Biosfera, mentre dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare un geoparco. Insomma, questa meta è la proposta ideale per qualunque turista, contenendo al proprio interno igni forma di attrattiva, dal naturalistico allo storico, dall’artistico al culturale.
Check In: dalle ore 17:00.
Check Out: entro le ore 10:00.
Inizio/ fine Soggiorno: Sabato\Sabato con soggiorni di minimo 7 notti. Possibilità di soggiorni brevi nella prima settimana di giugno (2 notti) e prima settimana di settembre (2 notti). Il soggiorno incomincia con la cena del giorno di arrivo e la colazione del giorno di partenza.
Infant 0-4 anni (non compiuti): gratis nel letto con i genitori o in culla propria, ammessa solo nei bungalow in muratura, nei cottage da 4/5 posti letto (nel soggiorno e non nella camera da letto).
Tessera Club obbligatoria da pagare in loco: a partire dai 4 anni di età.
Animali: non ammessi.
Tassa di soggiorno: come da disposizione comunale da pagare in loco.