

















Caricamento
Istanbul è indiscutibilmente una delle città più affascinanti al mondo. A cavallo fra Europa e Asia, divisa dal Bosforo, è stata capitale di diversi imperi e riferimento del cristianesimo prima, poi del mondo musulmano. Le caratteristiche della città e il suo centro storico inserito nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dall'Unesco, sintetizzano la sua essenza derivante da una cultura millenaria, nell'epoca odierna in cui la Turchia aspira ad essere di nuovo impero. Perciò Festività a Istanbul rappresenta un'occasione da non perdere per visitare la città che fu Costantinopoli e Bisanzio, approfittando delle vacanze di Pasqua (7-10 aprile) o del ponte del 25 aprile (22-25 aprile).
L'offerta consiste in un weekend lungo, tre notti quindi, da trascorrere a Istanbul in uno degli alberghi proposti, con trattamento bed & breakfast: Hotel Dark Hill (nella zona antica), Hotel Carlton (zona antica) o Hotel Konak (zona Taksim) o di categoria simile (4 stelle).
L'offerta prevede tre possibili soluzioni di alloggio a Istanbul:
Hotel Dark Hill è una struttura a 4 stelle situata in una zona centralissima della città, a meno di un chilometro dai principali luoghi d'interesse. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, Tv, cassaforte, telefono, minibar, servizi con asciugacapelli, balcone. L'hotel dispone anche di sauna, piscina (uso obbligatorio della cuffia) e bagno turco;
Hotel Carlton (4 stelle), imponente e moderno palazzo ubicato nella zona centrale della città, a 500 metri dal Grand Bazar, dispone di connessione Wi-Fi gratuita, piscine, trattamento massaggi, sauna e spa. Le camere dispongono tutte di aria condizionata, Tv, cassaforte, telefono, minibar, servizi con asciugacapelli;
Hotel Konak (4 stelle) è situato a pochi minuti da piazza Taksim, il simbolo e il cuore della città moderna. Le camere dispongono tutte di aria condizionata, Tv, Wi-Fi, cassaforte, telefono, minibar, servizi con asciugacapelli.
Difficile fare una scala di priorità dei luoghi da visitare a Istanbul, tuttavia ci sono dei posti assolutamente da non perdere:
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
La quota include:
La quota non include: