Caricamento
Futura Club Twiga sorge a Watamu, in Kenya, un fantastico villaggio di pescatori tra Mombasa e Malindi, immerso all'interno del Parco Marino di Watamu (oasi protetta dal WWF). La struttura si trova direttamente sul mare e dista solo 700 m dalla deliziosa spiaggia bianca di Jacaranda Bay, un vero paradiso in terra circondato da piante, palme e arbusti floreali. Futura Club Twiga è la location perfetta per conciliare in una sola vacanza il relax di paradisiache spiagge incontaminate, con le emozioni di avventurose escursioni o safari alla scoperta delle tradizioni dei popoli autoctoni.
Futura Club Twiga sorge direttamente sulla meravigliosa spiaggia del Parco Naturale marino di Watamu. La spiaggia, che per la sua bellezza è stata soprannominata Sardegna 2, è caratterizzata da sabbia bianca e finissima circondata da palme e un mare cristallino.
La struttura inoltre mette a disposizione degli ospiti un servizio spiaggia comprensivo di ombrelloni, lettini, teli mare, gazebo e futon.
Il Resort mette a disposizione degli ospiti, a pagamento, un centro benessere e una SPA che effettua anche trattamenti per il corpo e per il viso.
Futura Club Twiga dispone in totale di 64 camere in stile arabeggiante, situate in 2 palazzine a 2 piani. Tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto tipico a baldacchino con zanzariera, TV con ricezione di alcuni canali italiani, cassaforte, asciugacapelli, telefono, frigobar, balcone o veranda. Disponibili nelle seguenti tipologie:
Camera Deluxe: ideale per 2-3 persone può essere vista mare, vista giardino o fronte mare.
Il Ristorante a buffet del Futura Club Twiga presenta una bellissima terrazza sul mare e propone un'ampia scelta di piatti della cucina italiana, locale e internazionale. Ogni settimana viene proposta una cena africana e una cela di gala, inoltre su prenotazione, e a pagamento, è possibile svolgere una cena romantica sotto le stelle a base di aragosta.
Il Resort offre un trattamento di Soft All Inclusive e comprende colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con prima colazione fino alle ore 11:00. Acqua, soft drinks e birra sono compresi durante i pasti da dispenser o in bicchiere serviti dal personale; tè, caffè americano, acqua, soft drinks, sono compresi anche durante gli orari di apertura dei bar. Tea time alle 17:00 con snack dolci e salati.
Possibilità di sostituire il pernottamento con un'escursione di due giorni (con supplemento e su richiesta) a Tsavo Est.
1° GIORNO - DA WATAMU A TSAVO EST
Dopo aver fatto colazione in hotel, si parte in direzione di Tsavo Est, il più grande parco nazionale del Kenya. Lungo il tragitto è possibile ammirare i caratteristici villaggi della regione settentrionale di Malindi, con le loro case fatte di fango e terra rossa, e le piantagioni di mango e mais sull’altopiano di Chem Chem.
Dopo il tragitto si giunge al campo Doa Doa, per la sistemazione e il pranzo.
Nel pomeriggio ingresso al Parco Nazionale Tsavo Est per iniziare il Safari alla scoperta della ricca fauna selvatica.
Al calar del sole rientro al campo, dove sarà possibile osservare gli animali che si preparano alla notte.
Cena e pernottamento.
2° GIORNO - DA TSAVO EST A WATAMU
Sveglia all'alba, prima colazione in hotel e ingresso al parco per un’ultima mattinata di safari.
Pranzo al Voi Safari Lodge o similare.
Nel pomeriggio rientro al Futura Club Twiga a Watamu, dove potrete godervi il resto della vostra vacanza.
LA QUOTA COMPRENDE:
1 pernottamento in campo tendato o lodge con trattamento di Pensione Completa,
ingresso ai parchi, safari in minivan.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande e tutto ciò che non è specificato nella voce “La quota comprende".
NOTE: Il Safari Tsavo Est si svolge durante la settimana di soggiorno mare. I giorni in cui si effettua saranno comunicati sul posto. Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici senza preavviso.
In alternativa al Safari nel Parco Nazionale Tsavo Est è possibile scegliere il Safari Kilimangiaro della durata di 3 giorni.
1° GIORNO - MOMBASA/TSAVO OVEST
Si parte dall'aeroporto di Mombasa in direzione Parco Nazionale Tsavo Ovest. Previsto game drive durante il tragitto. Arrivo al campo Ngulia Safari Lodge o similare.
Pranzo e game drive pomeridiano.
Al termine, rientro al campo tendato per cena e pernottamento.
2° GIORNO - TSAVO EST
Sveglia all'alba per il game drive e prima colazione Nuglia Safari Lodge o similare.
In seguito si parte per il Parco Nazionale Tsavo Est con game drive durante il tragitto. Pranzo al Voi Safari Lodge o similare.
Nel pomeriggio previsto game drive,
In seguito si fa rientro al campo tendato per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO - TSAVO EST/WATAMU
Sveglia all'alba e prima colazione.
In seguito, passeggiata guidata nei pressi del Parco.
Al termine della passeggiata partenza per il rientro a Watamu. Arrivo al resort previsto per pranzo.
LA QUOTA COMPRENDE:
2 pernottamenti in campo tendato con trattamento di Pensione Completa,
ingresso ai parchi, game drive in minivan.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
NOTE: Il Safari Kilimanjaro viene svolto durante la settimana di soggiorno mare. I giorni di effettuazione saranno comunicati in loco. Per ragioni tecniche il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.
In alternativa è possibile optare per il Safari Amboseli.
1° GIORNO - MOMBASA/TSAVO OVEST
Si parte dall'aeroporto di Mombasa in direzione del Parco Nazionale Tsavo Ovest con game drive durante il tragitto. Arrivo al campo Ngulia Safari Lodge o similare e pranzo.
Nel pomeriggio è previsto un safari nel parco.
Rientro al campo, cena e pernottamento.
2° GIORNO - TSAVO OVEST/AMBOSELI
Sveglia all'alba per la prima colazione. Si parte poi alla volta del Parco Amboseli con game drive durante il tragitto.
Pranzo presso il campo Setriim Amboseli Lodge o similare e game drive pomeridiano.
Rientro al campo, cena e pernottamento.
3° GIORNO - AMBOSELI/TSAVO EST
Sveglia all'alba, prima colazione e partenza per il Parco Nazionale Tsavo Est con game drive durante il tragitto.
Pranzo presso il Voi Safari Lodge e partenza per game drive pomeridiano.
In serata è previsto l'arrivo al campo Doa Doa per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO - TSAVO EST/WATAMU
Sveglia all'alba per la prima colazione. Safari all'interno del Parco Nazionale Tsavo Est.
Pranzo presso il campo Doa Doa.
Nel pomeriggio è prevista la partenza per Watamu per fare rientro al Futura Twiga per cena e pernottamento.
LA QUOTA COMPRENDE:
3 pernottamenti in campo tendato o lodge con trattamento di Pensione Completa,
ingresso ai parchi, game drive in minivan.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
NOTE: Il Safari Amboseli viene svolto durante la settimana di soggiorno mare. I giorni di effettuazione saranno comunicati in loco. Per ragioni tecniche il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.
Vacanze in Kenya e misure Covid: Cosa c'è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Kenya. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.