Caricamento
GH Hotel Piaz si trova nel cuore della Valle di Fassa in Trentino Alto Adige. La struttura vanta una posizione privilegiata sulla strada principale che collega Moena a Canazei, due perle del Trentino, note e apprezzate in tutta Italia. Ubicata di fronte alla fermata dello skibus per Pera di Fassa, a soli 400 metri dagli impianti del Cantinaccio/Ciampedie e a soli 9 minuti a piedi dal centro della città.
L’hotel è una delle strutture ricettive più antiche e conosciute di tutta la valle: deve il proprio nome all'alpinista Gian Battista Piaz, conosciuto come il diavolo delle Dolomiti per la difficoltà delle sue imprese sugli sci. Ideale per trascorrere piacevoli vacanze estive o invernali in un ambiente confortevole e accogliente GH Hotel Piaz è particolarmente consigliato per coppie e gruppi di amici.
Il GH Hotel Piaz si trova in una posizione strategica per gli appassionati dello sci, poiché è situato vicino a tutte le principali piste della Val di Fassa. Posto a breve distanza dal comprensorio sciistico Catinaccio/Ciampedie, quest'ultimo è accessibile direttamente dal centro di Pera di Fassa, ed è particolarmente apprezzato dalle famiglie e dai bambini grazie ai servizi dedicati che offre: con il suo Baby Park e il campo scuola presso Fraine-Pera di Fassa, la mascotte Lauri si prenderà cura dei più piccoli.
Partendo da Pozza di Fassa, una moderna cabinovia con aggancio automatico conduce a Buffaure, dove gli amanti dello sci possono godere di circa 17 km di piste, prevalentemente di colore rosso, a eccezione della pista Vulcano classificata nera. Da non perdere la pista Panorama, un tracciato di 6 km che attraversa i boschi del Monzoni e dei torrioni dei Maerins, offrendo una vista mozzafiato veramente suggestivas. Per gli appassionati di freestyle, infine c'è un nuovo snowpark attrezzato con jump, rail e box adatti a tutti i livelli di abilità.
Salendo verso Meida, gli ospiti troveranno lo Skistadium Aloch con la sua pista nera omonima. Illuminata per lo sci notturno, questa pista di 1.000 metri di lunghezza e 500 metri di dislivello è un vero e proprio stadio dello sci, che ospita allenamenti della squadra azzurra di sci alpino e numerose competizioni di Coppa Europa.
Il territorio della Val di Fassa è contraddistinto da tre diversi tipi di Skipass:
Val di Fassa/Carezza: si scia da Canazei al Passo Costalunga (Fedaia-Marmolada, Ciampac, Belvedere, Col Rodella, Buffaure, Catinaccio e Carezza) con esclusione dell'area di Moena, dove invece vale l'abbonamento Trevalli (Alpe di Luisia, Bellamonte, Passo San Pellegrino, Falcade).
Fassa XL 3+3: l'abbonamento ideale per chi desidera trqascorrere l'intera settimana bianca sugli sci, cambianfo zona ogni giorno. Con questa formula di 6 giorni ci si sposta liberamente in 3 diversi comprensori (Val di Fassa/Carezza, Trevalli e Val di Fiemme/Obereggen) utilizzando una sola card.
Dolomite Superski: Valido sia in Val di Fassa che in tutte le aree sciistiche limitrofe, comprende anche gli impianti del ghiacciaio della Marmolada.
GH Hotel Piaz dispone in totale di 35 camere suddivise in singole, doppie, triple e quadruple (queste ultime con letto a castello). Tutte le sistemazioni dell'hotel sono arredate con uno stile semplice ed elegante e vantano una vista sulle montagne unica. Dispongono di TV a schermo piatto, un bagno privato con asciugacapelli, riscaldamento e alcune di balcone.
Il ristorante della struttura è dotato di un’ampia e luminosa sala che può ospitare fino a 70 persone. Gli chef propongono piatti della cucina locale e internazionale con colazione a buffet servita sia in sala che in terrazza (solo durante la stagione estiva) e cena servita al tavolo. Le Bevande sono escluse.
Per ospiti con intollerante alimentare: sono disponibili alimenti base confezionati. Ogni tipo di intolleranza è da segnalare obbligatoriamente in fase di prenotazione.
La struttura offre un trattamento in formula B&B che comprende prima colazione e pernottamento. Gli ospiti avranno la possibilità di prenotare in loco pasti extra presso il ristorante.
GH Hotel Piaz si trova nel cuore della Val di Fassa, in prossimità di zone note e apprezzate in tutta Italia, oltre che in Trentino. Oltre alle attività e agli sport invernali, il territorio vale la pena di essere scoperto anche nella stagione calda, offrendo diversi percorsi di trekking che arrivano fino a raggiungere le vette più alte. Per i più esperti è possibile dedicarsi a diversi sport come mountain bike, parapendio, alpinismo e arrampicata sportiva. Nelle vicinanze è possibile visitare:
Lago di Carezza: a 9 km da San Giovanni di Fassa, questo piccolo lago alpino incastonato tra boschi di abeti sotto il massiccio del Latemar che si specchia nell’acqua cristallina, regala momenti di vero relax.
Museo Geologico delle Dolomiti: a Predazzo, a 16 Km da Pera di Fassa, si trova il Museo Geologico delle Dolomiti, il più importante della Valle di Fiemme, Val di Fassa e dintorni. Ritenuto importante anche dalla Provincia di Trento.
Sentiero Viel del Pan:a Canazei, a soli 13 km è possibile organizzare una bella paseggiata in alta quota, non impegnativa quindi adatta anche ai meno esperti. E' molto frequentata, si parte da Arabba fino al passo Pordoi.
Check In: con consegna camere dalle ore 16.
Check Out: entro le ore 10.
Baby: infant 0-3 anni non compiuti gratis nel letto con i genitori. Possibilità di noleggio lettino da campeggio (su richiesta e a disponibilità limitata)
Animali: Non ammessi.
Tassa di soggiorno: Il costo della tassa di soggiorno potrebbe variare a seconda delle disposizioni comunali. Da pagare obbligatoriamente in loco.