![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_12-71403.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_13-71404.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_2-71405.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a-71406.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_3-71407.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_4-71408.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_5-71409.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_6-71410.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_7-71411.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_8-71412.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_9-71413.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_10-71414.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_11-71415.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_14-71416.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_15-71417.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_16-71418.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_17-71419.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_18-71420.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_19-71421.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_20-71422.jpg)
![Tour I Tesori della Turchia - Programma A](/app-data/travio/cache/13/img/servizi/tour_i_tesori_della_turchia_a_21-71423.jpg)
Caricamento
Scopri i tesori della Turchia con un tour affascinante tra storia, cultura e paesaggi unici. Da Istanbul alla Cappadocia, fino a Pamukkale ed Efeso, vivrai un’esperienza indimenticabile tra antiche rovine, maestose moschee e mercati vivaci. Ammira i camini delle fate, rilassati nelle piscine naturali di Pamukkale e lasciati incantare dal fascino di Troia e Pergamo. Un viaggio emozionante tra Oriente e Occidente, con guide esperte e tutto il comfort di hotel selezionati.
Arrivo all'aeroporto di Istanbul e accoglienza da parte del personale. Trasferimento in albergo, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Vicenza
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizia con un tour della penisola antica di Istanbul. La prima tappa è l'Ippodromo, dove un tempo avvenivano le corse delle bighe, dove potrai ammirare gli obelischi e altri resti storici. Si prosegue con la visita della Moschea Blu, celebre per le sue splendide maioliche del XVII secolo.
Dopo il pranzo in ristorante, avrai del tempo libero per esplorare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi non inclusi), straordinarie testimonianze dell'architettura bizantina. Nel pomeriggio, il tour continua con la visita al Palazzo Topkapi, inclusa la sezione dell’Harem, e alla Chiesa di Santa Irene, antica residenza dei sultani per quasi quattro secoli. A fine giornata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Vicenza
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizia ammirando il Corno d'Oro, un antico porto di epoca bizantina e ottomana. Si prosegue con la visita ai quartieri storici di Balat e Fener, e del Gran Bazaar, il mercato coperto più grande del mondo. Chi lo desidera può partecipare a una crociera sul Bosforo (facoltativa a pagamento), per ammirare i due volti della città, tra Europa e Asia. Il pranzo è previsto in un ristorante vicino al Ponte di Galata.
Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 celebre per le sue pregiate ceramiche ottomane. L’ultima tappa è il Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un'estensione del Gran Bazaar, dove si trovano spezie, caffè, dolci e frutta secca. A fine giornata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Vicenza
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ankara, la capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, noto per il suo panorama suggestivo. Dopo il pranzo in ristorante, visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, dove è possibile ripercorrere la storia dell'Anatolia attraverso reperti che vanno dalla preistoria all’epoca romana. A seguire, sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, dedicato al fondatore della Repubblica Turca. Il viaggio prosegue verso la Cappadocia con una tappa al suggestivo Lago Salato. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Perissia
Alle prime luci dell’alba, tempo permettendo, c’è la possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera (facoltativa a pagamento) per ammirare dall’alto il paesaggio lunare della Cappadocia (la gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di condizioni meteorologiche avverse). Dopo la prima colazione in albergo si visiterà il Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia.
Disseminata di colonne rocciose scolpite nel tufo, la Valle regala un paesaggio fiabesco che ti emozionerà. Il tour prosegue con la visita alla cittadella di Uchisar e a una cooperativa locale, dove ammirerai i famosi tappeti turchi. Seguirà la visita a Ozkonak (o Saratli), una delle più affascinanti città sotterranee, e a un laboratorio specializzato nella lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro in albergo per cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare a una serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con spettacolo di danza del ventre.
Pernottamento: Hotel Perissia
A inizio giornata potrai partecipare all’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godere dei paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Quindi, dopo la colazione in albergo, si visiterà una cooperativa locale dedita alla lavorazione delle ceramiche dipinte a mano. Si prosegue per Pamukkale attraverso valli e catene montuose, con visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo.
Pranzo in ristorante e visita dell’antica Hierapolis. Il viaggio continua per Pamukkale, dove i visitatori potranno ammirare decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Qui potrai vedere le cascate di una gigantesca fontana che appare quasi pietrificate. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Pernottamento: Hotel Lycus River
Prima colazione in albergo e partenza per Efeso, dove si ammireranno il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta presso una pelletteria locale e pranzo in ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia con tempo libero nel centro città. Trasferimento in albergo, cena in albergo e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Kaya Prestige
Prima colazione in albergo e partenza per Pergamo, dove nell’Acropoli potremo visitare la celebre biblioteca, il teatro, i Templi di Dionisio e l’altare monumentale di Zeus. Quindi visita dell’Aschlepion, situato a sudovest della città, dedicato al dio della salute Esculapio. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita delle rovine della leggendaria città di Troia. Infine trasferimento in albergo per la sistemazione in camera, la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Iri
Dopo la colazione in albergo partenza per Istanbul attraversando lo Stretto dei Dardanelli. Pranzo in ristorante e arrivo a Istanbul nel pomeriggio. Trasferimento in albergo, cena in albergo e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Vicenza
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Per tutta la durata del tour, soggiornerai in camere standard, con una capienza massima di tre persone. Il pernottamento è previsto nelle seguenti strutture, o in hotel di categoria simile:
Durante il tour usufruirai della Pensione Completa comprensiva di 9 colazioni, 8 pranzi e 9 cene (bevande escluse).
Per soggiornare in Turchia, per motivi turistici, sono necessari i seguenti documenti: