Caricamento
Scopri Dubai e Abu Dhabi con il Gran tour degli Emirati, che ti porterà alla scoperta di questo incredibile paese. Il pacchetto include volo, hotel, trasferimenti in destinazione e partenze da Roma Fiumicino, Napoli e Bergamo. Visiterai Dubai, Abu Dhabi e Al Ain, attraverso appassionanti escursioni come safari nel deserto, crociera su un dhow e una giornata a Musandam. Un viaggio completo per immergerti nella cultura e nelle meraviglie naturali degli Emirati.
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, dopo aver ritirato i bagagli e completato le formalità, troverai un rappresentante italiano nella sala arrivi (presso il Magic Office se arrivi al Terminal 3). Ti accoglierà e ti aiuterà nel disbrigo delle pratiche. Trasferimento in hotel. Nota bene: L'autista, che parla inglese, ti condurrà all'hotel (senza guida).
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Dopo la colazione in hotel, si incomincia la giornata con un giro panoramico lungo la Sheikh Zayed Road, ammirandone i grattacieli e facendo una sosta fotografica davanti al Burj Al Arab. Si prosegue verso Dubai Marina e Palm Jumeirah, con soste per scattare qualche foto all'Atlantis The Palm e all'Atlantis The Royal.
Poi si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa per una vista mozzafiato su Dubai. Dopo un pranzo tipico, si visiterà il quartiere storico di Bastakiya e il Museo Al Shindagha, inclusa la casa di infanzia dello sceicco Al Maktoum. Con un'abra (imbaracazione tipica) si attraversa il Dubai Creek per visitare i souk dell'oro e delle spezie. La serata termina con una crociera a bordo di un dhow, dove si gusta una cena a buffet ammirando Dubai di notte. Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Dopo la colazione in hotel, si parte per un tour di Sharjah, dove visiterai la città con soste fotografiche presso la Moschea Al Noor e la Moschea del Re Faisal. Si prosegue passeggiando nei souk e scoprendo il Museo della Civiltà Islamica. Il pranzo è incluso in un ristorante locale. Al ritorno a Dubai, si partirà in 4x4 per un emozionante safari nel deserto, con esperienza di "dune bashing" e una sosta al tramonto. La giornata si concluderà in un campo beduino, con cena e spettacoli di danza del ventre e tannura. Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Dopo la colazione in hotel, partirai per Abu Dhabi. La giornata inizia con la visita all'Abrahamic House, dove potrai approfondire la convivenza delle tre principali religioni monoteiste negli Emirati. Poi, visiterai il Louvre di Abu Dhabi (ingresso incluso, guida facoltativa a pagamento). Dopo il pranzo in un ristorante locale, farai un tour panoramico lungo la Corniche, con soste all'Emirates Palace, Etihad Towers e Heritage Village. Concluderai la giornata alla Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.
Pernottamento: Kingsgate Hotel Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e si parte per l'oasi di Al Ain, conosciuta come la "città giardino" grazie ai suoi 10.000 ettari di parchi. Questa città, vicina al confine con l'Oman, è Patrimonio UNESCO dal 2011. Si conoscerà la storia locale visitando l'ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan e il forte di Al Jahil. Dopo il pranzo in un ristorante locale, esplorerai il mercato dei cammelli e l'oasi di palme. Infine, visiterai il forte Qasr Al Muwaiji, recentemente restaurato. Rientro, cena e pernottamento a Dubai.
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Dopo la colazione in hotel si parte per Musandam con la crociera collettiva a Dibba. Ci si muoverà a bordo di un tradizionale sambuco arabo, navigando lungo la costa dell'Oceano Indiano, godendoti la tranquillità e i magnifici paesaggi. Prima di pranzo, la barca si fermerà per permetterti di fare attività come nuoto, immersioni, pesca e kayak. Il pranzo sarà servito a buffet. Dopo un'ulteriore sosta, il personale ti mostrerà la pesca all'amo, una tecnica tradizionale. La crociera terminerà con il rientro al porto e il trasferimento a Dubai.
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Colazione in hotel e giornata libera per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per godere delle sue splendide spiagge. Il pranzo non è incluso. Cena e pernottamento a Dubai.
Nota bene: per le partenze di Natale (21/12) e Pasqua (19/04) è previsto 1 notte in aereo e quindi 6 giorni di tour.
Pernottamento: Hampton by Hilton Dubai
Colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Dubai per il volo di rientro.
Durante il Grand Tour degli Emirati pernotterai per sette notti presso i seguenti hotel:
Il trattamento previsto per l'intera durata del tour è di Mezza Pensione, e comprende prima colazione, pranzo o cena negli hotel preposti.
Per soggiornare a Dubai, e quindi negli Emirati Arabi, è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel paese. Il visto d'ingresso non è necessario, per soggiorni fino a 90 giorni.