Caricamento
Grand Hotel del Parco si trova a Pescasseroli, a 1.162 metri di altitudine, immerso all'intero di uno scenario montano meraviglioso. A brevissima distanza dal Parco Nazionale d’Abruzzo e dai suoi rinomati impianti sciistici, la struttura, dal tipico stile montano, accoglie i suoi ospiti con camere confortevoli e servizi su misura. Per la posizione privilegiata e per il rilassante soggiorno proposto, Grand Hotel del Parco è la soluzione ideale per una vacanza rilassante in Abruzzo.
Il Grand Hotel del Parco si trova a soli 5 km dall'impianto sciistico di Pescasseroli, che dispone di tre seggiovie (tra cui l'Orsa Maggiore che arriva a 1820 m sul Monte Vitelle) e due skilift. Le piste offrono complessivamente 20 km di sci alpino, con 5 tracciati per sciatori di buon livello, 6 piste blu, 6 piste rosse e 2 nere.
Imperdibile per gli sciatori esperti la Pista Nera Direttissima dal Monte Vitelle, particolarmente impegnativa ma incredibile. Infine è presente una pista di snowtubing e per gli amanti dello sci di fondo, c'è l'imbarazzo della scelta, grazie alle piste nella Valle-Altopiano di Macchiarvana, tra Pescasseroli e Opi.
La struttura dispone di 110 camere recentemente rinnovate e arredate in tipico stile montano. Tutte dotate di asciugacapelli, cassetta di sicurezza, riscaldamento, TV, telefono, minibar (riempimento su richiesta, a pagamento), sono disponibili nelle seguenti soluzioni:
Standard: arredate in tipico stile montano con pavimento in legno, sono dotate di tutti i comfort per un piacevole soggiorno. La maggior parte dispone di balcone con vista sulla piscina esterna.
Superior: recentemente rinnovate, queste camere, dispongono di arredo e pavimentazione in legno. Tutte dispongono di balcone con affaccio sulla piscina esterna.
Il Ristorante del Grand Hotel del Parco, dai colori chiari e in tipico stile montano, mette a disposizione dei propri ospiti piatti della tradizione gastronomica locale. Un'accogliente zona bar, con arredi tradizionali, è a disposizione per momenti di puro relax.
La struttura offre un trattamento comprensivo di pernottamento e prima colazione, un trattamento di Mezza Pensione e un trattamento di Pensione completa:
La struttura direttamente nel Parco Nazionale d’Abruzzo, nei pressi degli impianti sciistici di Pescasseroli, offre diversi itinerari interessanti, tra cui:
Pescasseroli: la capitale storica del Parco Nazionale d’Abruzzo, il più antico d'Italia, e luogo ideale per un soggiorno in tutte le stagioni e nella natura. Offre i suoi rinomati impianti sciistici, le sue montagne con lunghi e piacevoli sentieri nel bosco, e d alcuni edifici della sua architettura come la Chiesa di San Pietro e Paolo, edificio religioso storico del 1100 con una statua lignea di colore nero raffigurante la "Madonna col bambino" oppure Palazzo Sipari, palazzo di squisita architettura con elementi del periodo neoclassico, ospita oggi la casa-museo e la fondazione intitolata a Erminio Sipari, deputato, naturalista e ambientalista, nonché fondatore del parco nazionale.
Borgo Opi: splendido borgo medievale abitato da soli 420 abitanti immerso nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, fu edificato intorno all’anno 1000 come un “oppidum” difensivo (funzione da cui prende anche il nome). Presenta la struttura urbanistica tipica dell’età medievale con una doppia fila di case che lo cingono da ambo i lati, poste a difesa del Borgo in sostituzione della cinta muraria.
Check-in: dalle ore 17.00;
Check-out: entro le ore 10.00 del giorno di partenza; il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Baby: culla su richiesta da pagare in loco (accettata culla propria senza supplemento);
Animali: sono ammessi per camera fino a due cani di piccola taglia, il cui peso complessivo non superi i 10 kg, con supplemento giornaliero da pagare in loco. Altri animali o cani di taglia superiore non ammessi. È vietato l’accesso e la sosta nelle aree in cui vengono somministrati cibi e bevande e nelle aree comuni. È consentito il transito nelle aree comuni purché siano accompagnati.
Tassa di soggiorno: da pagare obbligatoriamente in loco secondo vigenti le disposizioni comunali.