Caricamento
Horse Country Resort Congress & Spa si trova ad Arborea, sulla splendida costa del Golfo di Oristano, in Sardegna. Questo resort 4 stelle è immerso in 40 ettari di natura incontaminata, offrendo un’oasi di relax e privacy, lontano dal caos delle località più affollate. La struttura comprende tre hotel indipendenti — Hotel Ribot, Hotel Medar e Hotel Castello — con un totale di 315 camere spaziose e confortevoli.
Nel resort anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti! Con una piscina a loro dedicata, la spiaggia riservata e un'area Playdog. Infine, la spa, le piscine, i campi sportivi e il maneggio, completano l’offerta per una vacanza all’insegna del comfort e del benessere.
L’Horse Country Resort Congress & Spa gode di una spiaggia privata e attrezzata, in prossimità del Golfo di Oristano, che assicura agli ospiti un’esperienza di benessere assoluto, lontano dallo caos di altre località balneari sarde. La sabbia bianca sollitilizza e il fondale basso - tipico del Golfo di Oristano - è l’ideale per la balneazione dei più piccoli.
Il servizio spiaggia, incluso nella Tessera Club, comprende l'utilizzo di lettini e ombrelloni in spiaggia nei mesi da giugno a settembre.
Presso la struttura c'è la possibilità di godere della rilassante atmosfera del centro Benessere & Spa «Poseidonya» che comprende i seguenti servizi (a pagamento):
Per gli ospiti delle camere Relax & SPA è incluso un ingresso alla SPA per soggiorno, a persona.
L’Horse Country Resort Congress & Spa dispone di 315 sistemazioni suddivise nei suoi tre hotel indipendenti: l'Hotel Ribot, l'Hotel Medar e l'Hotel Castello. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, asciugacapelli, telefono, TV, WI-FI, aria condizionata, cassaforte (in camera o alla reception) e minibar. Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Il resort offre una ricca esperienza gastronomica, caratterizzata da ricette genuine legate alle tradizioni e al territorio della Sardegna, oltre a proposte di cucina nazionale e internazionale. Presenti 3 diversi ristoranti:
La struttura si prende cura delle esigenze alimentari degli ospiti, offrendo menù personalizzati per vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio e celiaci. Il supplemento per le intolleranze alimentari è da pagare in loco. Completano l'offerta ristorativa 3 bar e 1 pub.
Disponibili i trattamenti di Mezza Pensione e Pensione completa: la Mezza Pensione prevede la prima colazione e la cena presso i ristoranti del resort - a parte quelli à la carte - inclusa l'acqua ai pasti (vino e altre bevande disponibili a pagamento diretto). La Pensione completa prevede tutto quanto detto per la Mezza Pensione con in aggiunta il pranzo.
La tessera club (obbligatoria a partire dai 5 anni) è da pagare in loco dal 14 Giugno al 12 Settembre. Include i seguenti servizi dedicati:
L’Horse Country Resort Congress & Spa offre la possibilità di prenotare numerose escursioni, studiate per permettere agli ospiti di conoscere meglio il territorio circostante il Golfo di Oristano e vicino alla Costa Verde: il mare e le bellissime spiagge, i paesini più tipici e le località più interessanti. Tra queste:
Visita a Cagliari + shopping tour in bus: una gita nel capoluogo del Sud Sardegna, una passeggiata per la Cittadella, poi una visita alla Cattedrale famosa per la facciata neo-romanica e gli interni barocchi, alle Torri con i magnifici Bastioni e infine alle terrazze panoramiche sulla città. Sessione di shopping libero per le vie del centro poi partenza per la candida “Sella del Diavolo”, con le sue leggende celesti e le vicende belliche ed il Sito di Interesse Comunitario “Molentargius e Saline”, con i famosi fenicotteri rosa. Pranzo in packed lunch alla spiaggia del Poetto e poi rientro in hotel con una prima sosta panoramica per salutare la città ed il suo mare dalla bella vista del Monte Urpinu e poi, una seconda, all’esterno della bianca Basilica di N.S. di Bonaria, ricorrente luogo di pellegrinaggio dei papi;
Trenino verde da Mandas a Laconi: visita del Sarcidano, percorso da Mandas e Serri per Laconi, passando attraverso Isili e Nurallao su una storica automotrice degli anni Cinquanta, comprendente la visita del Nuraghe Is Paras, una piacevole degustazione di prodotti tipici e visita al vecchio borgo di Laconi compresa quella alla casa e all’imponente santuario di Sant’Ignazio e, in via facoltativa, una al Museo dei Menhir.
Check-in: dalle ore 15.
Check-out: entro le ore 10.
Inizio/fine soggiorno: Ingressi tutti i giorni della settimana, con soggiorni di minimo 2, 3 o 5 giorni in base ai periodi. NOTA BENE: Per gli ospiti che prenotano in Pensione Completa il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. Per chi usufruisce della Mezza Pensione, il soggiorno incomincia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza. Non è possibile cambiare l'ordine dei pasti.
Animali: ammessi (esclusi spazi comuni) con supplemento, su richiesta e da segnalare all'atto della prenotazione. Gli amici a 4 zampe avranno a disposizione una piscina a loro dedicata, la spiaggia riservata dove poter correre e giocare i libertà e un'area Playdog.
Tassa di soggiorno: da pagare esclusivamente in contanti, secondo disposizioni comunali.