Caricamento
Giardini di Cala Ginepro sorge a Cala Liberotto, sul Golfo di Orosei, nella meravigliosa costa orientale della Sardegna. La struttura, tipicamente in stile sardo, è composta da varie unità abitative, disposte su due livelli, e si distingue per la lussureggiante vegetazione circostante in cui è inserita. Particolarmente caratteristico è l'orto dedicato alla coltivazione di frutta e verdura, che fornisce al ristorante ingredienti freschi e genuini. Infine, la presenza di servizi pensati per i bambini e di un’animazione soft, rendono i Giardini di Cala Ginepro il posto perfetto sia per le famiglie che per le coppie.
I Giardini di Cala Ginepro dista circa 300/500 metri dalla spiaggia, a seconda dell’ubicazione della camera all’interno della struttura, ed è raggiungibile a piedi tramite un viale alberato esterno al complesso. La spiaggia caratterizzata da finissima sabbia bianca, presenta qua e la insenature e scogliere. I fondali sono inoltre, particolarmente adatti ai bambini, in quanto digradano dolcemente, garantendo una balneazione sicura.
Il servizio spiaggia, incluso nella Tessera Club, comprende l’uso di ombrelloni dalla 3° fila in poi, senza assegnazione e il servizio doccia. Gli ombrelloni vengono consegnati dopo le ore 16 del giorno d'arrivo e devono essere rilasciati il giorno prima della partenza entro le ore 19. Gli ombrelloni in prima e seconda fila sono prenotabili e acquistabili solamente in loco previa disponibilità
Il Resort dispone in totale di 193 camere tutte dotate di bagno privato con vasca o doccia, aria condizionata, riscaldamento, TV, mini frigo (frigobar su richiesta, consumo a pagamento), telefono, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Molte di esse offrono anche un balcone o una veranda. Le camere sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Standard (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo di 4 persone): camera doppia o matrimoniale, con possibilità di 3°/4° letto aggiuntivo (su richiesta) tramite pouf con letto estraibile o a ribalta (oppure una culla).
Superior (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo di 4 persone): camera doppia o matrimoniale, con divano letto (3° letto) e possibilità di aggiungere un 4° letto o una culla (su richiesta).
Family (può ospitare un minimo di 2 persone e un massimo 5 persone): Pensata per un minimo di 2 persone e un massimo di 5, inclusa 1 culla. Si tratta di un Bilocale composto da camera doppia o matrimoniale e soggiorno con divano letto estraibile + eventuale 5° letto aggiunto.
I Giardini di Cala Ginepro dispone di un ristorante composto da due sale al coperto, con tavoli assegnati. La cucina offre piatti della cucina nazionale e locale serviti a buffet schermati e protetti. Alcune pietanze del ristorante sono preparate con i prodotti coltivati nell'orto dell'hotel a km 0. Oltre alla zona ristorante, l’hotel dispone anche di un bar principale, riparato da un portico, antistante un rigoglioso giardino, ideale per snack e freschi drink.
Per i piccoli ospiti: All’interno del ristorante, è previsto anche un baby menù e un angolo buffet con alimenti appositamente cucinati per i bambini. (Sono esclusi latte per la prima infanzia, omogeneizzati e prodotti specifici).
Per gli ospiti con intolleranze alimentari al glutine: da segnalazione all'atto di prenotazione, la struttura dispone di un’unica cucina, non è pertanto garantita l’assenza assoluta di contaminazioni per gli ospiti. Sono disponibili solo prodotti base confezionati (generalmente pane, pasta e biscotti e un tipo di dolce per la colazione). Non è invece prevista la somministrazione di pietanze differenziate o la predisposizione di un menu ad hoc per singoli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari.
La struttura offre un trattamento di Pensione Completa che comprende prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet con bevande incluse ai pasti (1/2 acqua esclusivamente naturale microfiltrata e ¼ di vino in caraffa per persona, oltre tale quantità è a pagamento). Disponibile anche la Mezza Pensione con prima colazione e cena serviti a buffet con bevande incluse ai pasti.
La Tessera Club (obbligatoria dai 4 anni dal 28/05 al 27/09) include:
Servizio Spiaggia: comprende 1 ombrellone (non assegnato) e 2 lettini a camera, dalla 3° fila in poi. Gli ombrelloni in prima e seconda fila sono a pagamento;
Accesso alla piscina: per adulti e per bambini, attrezzata con lettini fino a esaurimento e vasca idromassaggio;
Mini club: dai 4 ai 12 anni a orari prestabiliti;
Uso delle strutture sportive: campi da tennis, da padel in orario diurno; Ping-pong e del campo di bocce,
Animazione: soft, operativa 6 giorni a settimana, diurna e serale fino alle 23, con intrattenimenti musicali e spettacoli serali;
Nota bene: con il preciso scopo di salvaguardia della sicurezza e della esatta identificazione degli Ospiti del Resort, viene fornito all’arrivo, per avere accesso a tutti i servizi, braccialetti da polso da mantenere per l’intera durata del soggiorno. Per il pagamento di tutti gli extra, è obbligatorio l’uso di una tessera prepagata - Money card. Il denaro rimasto verrà rimborsato alla riconsegna della tessera. La stessa ha validità solamente all’interno della struttura.
I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort offrono moltissime esperienze da vivere per terra e per mare, per andare alla scoperta della zona di Cala Liberotto e di tutto il Golfo di Orosei, oppure di addentrarsi nella splendida regione della Barbagia fino a tuffarsi nelle meravigliose cale della costa orientale della Sardegna. Nelle vicinanze è possibile organizzare:
Una passeggiata nell’Oasi di Bidderosa: un viaggio alla scoperta del tesoro naturale e faunistico sardo, con partenza dalla spiaggia de I Giardini di Cala Ginepro, guadando il corso d’acqua che circonda l’Oasi. Durata: 9.30- 13.
Tempio dei sogni e dei colori: una gita in gommone alla scoperta delle più belle cale del golfo di Orosei tra cui: Piscine di Venere, Cala Goloritzè, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Biriola e Cala Luna.
Escursione a cavallo: una passeggiata a bordo di un destriero che portano dalla spiaggia del resort alla vicina Bidderosa, guadando lo specchio d’acqua di Sa Curcurica ed esplorando le bellezze naturali del territorio.
Visita a Orgosolo e Mamoiada: un'esperienza enogastronomica e culturale, che include la visita guidata al Museo delle Maschere (Mamoiada), una visita guidata ai Murales di Orgosolo e il pranzo tipico sardo coi pastori.
Check-in: dalle ore 17.
Check-out: entro le ore 10.
Inizio/fine soggiorno: Martedì e/o Venerdì. Soggiorni liberi di minimo 3 notti fino al 04/06 e dal 17/09; minimo 7 notti nei restanti periodi.
Baby: i bambini da 0/6 anni occupano un posto letto e hanno diritto alla gratuità del terzo letto. In caso di secondo bambino entro i 6 anni, questo avrà diritto a uno sconto del 50%. Dal terzo in su lo sconto è pari al 25%. Una culla per camera garantita (su richiesta in prenotazione e fino a esaurimento). Per i bambini sono inoltre inclusi i pasti del menù del giorno a seconda dell’arrangiamento spettante agli occupanti della camera.
Animali: ammessi solo cani di piccola taglia (da segnalare in prenotazione) esclusi però i locali e gli spazi comuni, con supplemento obbligatorio da regolare in loco all’arrivo.
Tassa di soggiorno: da pagare esclusivamente in contanti, secondo disposizioni comunali.