Caricamento
Scopri la Turchia con il tour Istanbul Speciale Epifania, dal 3 al 6 gennaio 2025. Con partenza da Bergamo, Bologna o Roma, vivrai un'esperienza unica tra storia e cultura, esplorando antiche moschee e bazar iconici. Il pacchetto include volo + hotel + trasferimenti e due escursioni di mezza giornata: una visita al Corno d'Oro con Fener, Balat e il Gran Bazar, e un tour bizantino alla scoperta delle mura di Costantinopoli e della Moschea di Solimano. Goditi la magia dell'Epifania nella città che unisce Oriente e Occidente!
Arrivo a Istanbul con volo di linea e accoglienza del personale preposto in Aeroporto. Trasferimento all’ hotel prescelto e pernottamento.
Pernottamento: a scelta tra l'Hotel Carlton (4 stelle) e l'Hotel Ramada Sultanahmet (4 stelle)
Dopo la prima colazione in Hotel si parte per l'escursione guidata alle volte del Corno d'Oro. Si visiteranno i coloratissimi quartieri di Fener e Balat, patrimonio mondiale UNESCO nonché considerati i primi insediamenti della grande Costantinopoli.
La visita continua lungo la riva del Corno d'Oro con visita alla Chiesa di Ferro di San Stefano e al Gran Bazar, che al suo interno conta oltre 4.500 negozi dove potrai acquistare gioielli, vestiti e tanto altro.
Rientro in albergo e pomeriggio libero per visitare Istanbul in totale libertà. In alternativa avrai la possibilità di partecipare all'escursione facoltativa Classica (a pagamento) proposta dalla guida. Cena libera rientro in Hotel e pernottamento.
Pernottamento: a scelta tra l'Hotel Carlton (4 stelle) e l'Hotel Ramada Sultanahmet (4 stelle)
Prima colazione in hotel e visita guidata di mezza giornata della parte bizantina di Istanbul. Si inizia con la Moschea di Solimano, considerata la più bella tra le moschee imperiali di Istanbul. Costruita tra il 1550 e il 1557 dall'architetto Sinan durante l'apice dell'Impero Ottomano, è un capolavoro di eleganza.
Si proseguirà con la visita delle antiche mura di Costantinopoli, erette dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste mura, alte e spesse, proteggevano la città da invasori come goti, arabi e turchi, e furono superate solo due volte: dai crociati nel 1204 e da Mehmet il Conquistatore nel 1453.
Successivamente si prosegue con la visita del Monastero della Vergine della Fonte, costruito da Giustiniano vicino a una sorgente considerata miracolosa. La visita terminerà a Eminönü, un tempo punto di ingresso principale della città, oggi famoso per il Mercato Egiziano, noto anche come Bazaar delle Spezie.
Il pomeriggio sarà libero, con l’opzione di partecipare a un'escursione facoltativa sul Bosforo (a pagamento) proposta dalla guida. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pernottamento: a scelta tra l'Hotel Carlton (4 stelle) e l'Hotel Ramada Sultanahmet (4 stelle)
Colazione in Hotel e trasferimento all'orario indicato in aeroporto per il volo di ritorno.
Durante il Tour Istanbul Speciale Epifania potrai scegliere di pernottare in camera singola o doppia presso l'Hotel Carlton (4 stelle) e l'Hotel Ramada Sultanahmet (4 stelle)
Entrambi gli hotel dispongono di camere dotate di ogni comfort, ristoranti, bar e spa per un soggiorno piacevole e confortevole. Si trovano in posizione comoda per visitare il centro storico di Istanbul e avrai incluso nella quota un trattamento di B&B comprensivo di prima colazione e soggiorno.
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese