Caricamento
Il Jumbo Watamu Resort si trova in Kenya a Watamu. Immerso in un lussureggiante giardino tropicale di 2000 metri quadrati, questo incantevole Resort si affaccia direttamente sulla spiaggia di Jacaranda Bay, tra le più spettacolari di tutta la costa del Kenya. Eleganti edifici in stile arabo si ergono ai lati del giardino, accogliendo gli ospiti in un'atmosfera di raffinata bellezza. Il Jumbo Watamu Resort è la scelta perfetta per una vacanza in famiglia in Kenya, immersi nella cultura delle tribù locali senza rinunciare al comfort.
Il Jumbo Watamu Resort è posizionato nell'incantevole area del Parco Marino di Watamu e Malindi, l'hotel sorge sulla spiaggia di Jacaranda Bay. Questa baia, acclamata come una delle gemme più preziose dell'Africa, si estende per ben 9 chilometri fino a raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Mayungu.
Questa posizione idilliaca offre agli ospiti un'esperienza balneare senza eguali. La spiaggia è attrezzata con lettini e zone d'ombra naturali create dalle palme.
Il Jumbo Watamu Resort ha 92 camere offrendo soluzioni per coppie e famiglie. Tutte le camere, confortevoli e spaziose, sono arredate in stile locale e hanno in dotazione mini-frigo, letto tradizionale con zanzariera, aria condizionata autonoma, ventilatore, cassetta di sicurezza, adattatori elettrici, veranda o balcone arredati, ampia stanza da bagno con doccia e asciugacapelli.
Le camere si distinguono in camere Standard e Fronte Mare.
Il Jumbo Watamu Resort dispone di un ristorante principale e due bar. ll ristorante principale offre servizio a buffet e show cooking (cucina espressa nell’area grill e nel Pasta Corner) durante la colazione, il pranzo e la cena, viene offerto anche un servizio à la carte (su prenotazione). La cucina si basa su prodotti freschissimi, quasi tutti a chilometro zero, soprattutto pesce e verdure.
La struttura offre un trattamento di Soft All Inclusive con colazione, pranzo e cena con servizio a buffet; snack durante il giorno e il tea time alle 17:00; bevande analcoliche dalle 10:00 alle 22:00 e birra alla spina durante i pasti. (esclude le bevande alcoliche, tranne la birra alla spina disponibile durante i pasti). Al Beach Bar dalla mattina al tramonto ci si può dissetare o assaggiare degli snack di frutta fresca.
Il Jumbo Watamu Resort gode di una posizione privilegiata. Da qui è infatti possibile partire alla scoperta di uno degli angoli più belli del Kenya dove è possibile organizzare anche immersivi Safari. Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare.
Vacanze in Kenya e misure Covid: Cosa c'è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Kenya. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.