Caricamento
Il Lily Palm Resort è uno dei resort più rinomati del Kenya, situato nel cuore del Parco Marino di Watamu. Immerso in un incantevole giardino tropicale, ricco di palme e fiori, è curato con grande attenzione dalla gestione italiana. A pochi passi dalla spiaggia privata, offre un paesaggio da cartolina che rende ogni soggiorno indimenticabile.
Il resort sorge su una spiaggia di sabbia bianca finissima, attrezzata con lettini e teli mare (gratis per gli ospiti). Questa zona del Kenya è caratterizzata dal suggestivo fenomeno delle maree, che ogni sei ore regala uno spettacolo naturale unico. Le acque si ritirano, rivelando i fondali e la barriera corallina, per poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima, creando uno spettacolo davvero mozzafiato.
Il Lily Palm Resort offre 74 camere arredate in autentico stile africano. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, balcone o veranda, bagno privato e minibar. La cassaforte e il rifornimento del minibar sono disponibili su richiesta e a pagamento.
La struttura offre due ristoranti sulla spiaggia: il Mapango, ristorante principale, e il Mapango Reef, à la carte (a pagamento), specializzato in deliziosi piatti a base di pesce. Il trattamento proposto è in formula Soft All Inclusive, che include colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale Mapango.
Il trattamento prevede anche il consumo di Soft drink, acqua, caffè keniota e tè al bicchiere, durante i pasti e presso il bar principale (secondo gli orari di apertura e chiusura). Con supplemento, è possibile optare per la formula Hard All Inclusive, che comprende oltre a quello previsto nel trattamente soft anche liquori locali e birre al bicchiere presso il bar centrale (dalle ore 10.00 alle ore 22.00)
La struttura propone diverse tipologie di escursioni facoltative a pagamento:
Escursione in barca con pranzo incluso: partenza da Blue Bay verso il Parco Marino di Watamu, con possibilità di avvistare delfini (da novembre a marzo). Sosta per snorkeling e relax sulla spiaggia di Jacaranda. Pranzo a base di pesce servito in barca.
Escursione in quad di mezza giornata (2 percorsi disponibili)
Galana River: si attraverserà la foresta fino al fiume Galana, con sosta in una "chamba" locale per un drink.
Mida Creek: Percorso nella foresta fino a Mida Creek, attraversando il pontile sospeso tra le mangrovie.
Escursione in Jeep all'Isola di Robinson: Gita giornaliera con attraversamento di una laguna in canoa. Pranzo con specialità locali in un ristorante tradizionale.
Crociera in Dhow: Giornata in mare esplorando le spiagge incontaminate di Mayungu, ammirando lingue di sabbia e la barriera corallina.
La quota include
La quota non include
Vacanze in Kenya e misure Covid: Cosa c'è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Kenya. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Una volta entrati nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto: Dal primo gennaio 2024, non è più richiesto il visto per soggiornare in Kenya. Occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti 3 giorni lavorativi per il rilascio. L'eTA è valido per 1 solo viaggio e potrà essere richiesta fino a 3 mesi prima dalla data di partenza. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione (i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024). Per maggiori dettagli è possibile contattare support-kenya@govtas.com e l’Ambasciata del Kenya in Italia.