



















Caricamento
Con il nostro Minitour Cipro Nord e Mare potrai vivere un’esperienza unica alla scoperta della parte settentrionale dell’isola di Cipro, tra affascinanti città storiche e antichi monasteri affacciati sul mare. Un’avventura che ti porterà anche nel cuore di Nicosia, l’unica capitale al mondo ancora divisa: camminerai lungo la celebre “linea verde”, che separa la zona greco-cipriota da quella turco-cipriota, per cogliere da vicino le due anime dell’isola. Il viaggio si conclude con momenti di puro relax sulle splendide spiagge del nord. Una vacanza perfetta per chi cerca un mix di cultura, storia e fascino mediterraneo!
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa e arrivo all'aeroporto di Larnaca. Accoglienza da parte del nostro assistente in loco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo libero per ambientarsi. Cena e pernottamento in hotel.
Sistemazione: La Terrazza Hotel o struttura equivalente.
Colazione in hotel e partenza per Nicosia, capitale unica nel suo genere, poiché ancora oggi divisa tra due nazioni. La parte meridionale appartiene alla Repubblica di Cipro, membro dell’Unione Europea, mentre il nord è sotto la Repubblica Turca di Cipro del Nord, riconosciuta solo dalla Turchia. Durante la visita si ammireranno le antiche mura, la Moschea di Selimiye (un tempo Cattedrale di Santa Sofia), il caravanserraglio Buyuk Han e la storica Colonna Veneziana. A seguire, tempo libero per attraversare a piedi la famosa “linea verde”, il confine sorvegliato dalle Nazioni Unite.
Dopo il pranzo libero in un ristorante tipico (non incluso), si prosegue con la visita di Kyrenia: il suo imponente castello di epoca bizantina e il pittoresco porto sapranno conquistarti. Ultima tappa della giornata sarà il Monastero di Bellapais, dove si potrà godere di una splendida vista panoramica. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Sistemazione: La Terrazza Hotel o struttura equivalente a Famagosta.
Dopo la prima colazione, visita al Monastero di San Barnaba e al relativo museo archeologico. Successivamente, si esploreranno i resti dell’antica città di Salamina, tra cui il teatro, le terme e l’area del mercato.
Dopo il pranzo libero (non incluso), tour panoramico della città di Famagosta, considerata un vero e proprio museo a cielo aperto. Nel pomeriggio si visiteranno alcuni dei suoi luoghi più iconici: la Torre di Otello (parzialmente visitabile), la Moschea Lala Mustafa Pasha e l’antico Palazzo Veneziano. Tempo a disposizione per sorseggiare un autentico caffè turco o fare un po’ di shopping. In serata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Sistemazione: La Terrazza Hotel o struttura equivalente a Famagosta.
Dopo la colazione, trasferimento per la struttura balneare dove proseguirà la vacanza all’insegna del relax. Soggiorno presso l’Hotel Noah’s Ark con trattamento Ultra All Inclusive.
Sistemazione: Hotel Noah’s Ark.
Dal 5° al 7° giorno potrai godere di sole, spiagge da sogno e mare cristallino all'Hotel Noah’s Ark. Si tratta di un elegante resort 5 stelle affacciato sul mare, situato lungo la costa di Bafra, a circa 40 km da Famagosta. Ispirato all’Arca di Noè, il resort offre un soggiorno in formula Ultra All Inclusive, perfetto per chi cerca relax e divertimento in un ambiente raffinato.
Gli ospiti alloggeranno in camere ampie e luminose, dotate di aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV satellitare, minibar, cassetta di sicurezza, bagno privato e balcone o terrazza. La struttura mette a disposizione una vasta gamma di servizi: spiaggia privata attrezzata, piscine all’aperto e al coperto, parco acquatico con scivoli, bar e ristoranti.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia.
Durante il mini tour di Cipro Nord (primi 3 giorni), soggiornerai in camera standard (capienza 1 - 3 persone) presso La Terrazza Hotel 4* (o similare) a Famagosta, usufruendo di un trattamento di mezza pensione (che comprende prima colazione e cena – bevande escluse).
Per il soggiorno mare (dal 5° al 7° giorno), alloggerai in camera Holiday Village presso l'Hotel Noah’s Ark 5*, situato nella zona turistica di Bafra, a circa 42 km da Famagosta. Il trattamento previsto è in formula Ultra All Inclusive, che comprende prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet, consumo illimitato di bevande analcoliche e alcoliche locali durante i pasti e presso i bar a secondo dell'orario di apertura e chiusura.
Per entrare a Cipro Nord è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. Non è richiesto alcun visto in quanto cipro Nord aderisce all'accordo di Schengen. Si consiglia un documento con validità residua di almeno 6 mesi.