Caricamento
Movenpick Resort El Quseir si trova a El Quseir, in Egitto ed è uno degli hotel più lussuosi del Mar Rosso. La sua architettura originale, ispirata allo stile nubiano, crea un ambiente raffinato ed elegante, perfetto per chi cerca una vacanza immersa nel relax e nel lusso. Questo resort esclusivo offre un'esperienza indimenticabile sulla sua splendida spiaggia privata, mentre il Sunset Bar regala tramonti che rimarranno per sempre impressi nella mente degli ospiti.
Movenpick Resort El Quseir affaccia direttamente su un'ampia e bellissima spiaggia sabbiosa. La barriera corallina presente già dalla riva, rende lo snorkeling facile e praticabile da tutti. Inoltre, nella spiaggia si creano delle splendide piscine naturali che rendono possibile l'accesso diretto al mare per chi non vuole praticare snorkeling. Un pontile, infine, permette agli ospiti l'accesso al mare oltre la barriera corallina. La costa ospita anche un centro diving a pagamento.
Disponibile il servizio spiaggia che comprende ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti a disposizione degli ospiti.
La struttura dispone di 247 camere estremamente lussuose e confortevoli, distribuite in bungalow nubiani. Tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria climatizzata regolabile, connessione WI-FI, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minibar (con consumazioni a pagamento), telefono, terrazzo o balcone. Disponibili camere Standard e Superior, queste ultime godono di una splendida vista sul mar Rosso (con supplemento).
Movenpick Resort El Quseir offre una gastronomia incredibilmente variegata, con ben 4 ristoranti di cui 2 à la carte (a pagamento) e uno che prevede specialità di pesce. Il ristorante centrale aperto a colazione, pranzo e cena, offre un servizio a buffet. Completano l'offerta ristorativa i 3 bar della struttura di cui, il Top of the Rock, veramente suggestivo, sorge nel mare.
La struttura offre un trattamento di Pensione Completa che comprende prima colazione, pranzo e cena presso il Ristorante principale con servizio a buffet e angolo show cooking. Disponibile anche l'opzione Hard All Inclusive che comprende: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale, inclusa una cena con menù fisso presso il ristorante orientale à la carte una volta a settimana (previa prenotazione), snack pomeridiani, gelati durante il giorno, bevande analcoliche e alcoliche locali servite in bicchiere.
Movenpick Resort El Quseir si trova nella parte Nord di El Quseir, la porzione di città dedicata ad accogliere la gran parte dei villaggi e delle strutture turistiche che ospitano viaggiatori da tutto il mondo. La parte Sud di El Quseir, invece, ospita l'antico centro storico della città. Senza allontanarsi troppo, gli ospiti potranno visitare luoghi simbolici del territorio oppure fare esperienze uniche come:
El Quseir Vecchia: la parte sud della città, ospita il vecchio centro storico con le sue attrattive particolari come il quartiere italiano costruito nel ‘900 per l’estrazione mineraria, la Chiesa cristiana di Maria vergine e Santa Barbara, oggi una chiesa di rito ortodosso, e la stupenda fortezza ottomana costruita nel XVI secolo durante il regno del sultano Selim, avamposto militare a difesa del porto e dei pellegrini che da El Quesir partivano diretti alla Mecca.
Snorkeling sulla barriera corallina: la vicina barriera corallina è ancora intatta e vitale, non intaccata e contaminata dal turismo selvaggio tipico di altre località turistiche dell'Egitto, e questo è garanzia di acque pulite e di una vista generosa di pesci variopinti e coralli stupendi, da osservare e fotografare durante lo snorkeling o nelle immersioni presso il vicino centro diving. Già solo passeggiando si dovrà fare grande attenzione a non calpestare e danneggiare il ricchissimo patrimonio marino naturalistico dei coralli, per questo motivo la zona di El Quseir abbonda di diving center, perchè viaggiare in Egitto, specie a El Quseir, e non fare immersioni o snorkeling nella barriera corallina sarebbe un vero peccato.
La quota include:
Volo a/r + servizio Transfer da/per l'aeroporto (andata e ritorno);
sistemazione in hotel;
Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non include:
Eventuale adeguamento carburante;
Visto da pagare in Aeroporto a Marsa Alam, al momento dell'arrivo (30€).
Infant 0-2 anni: in conferma immediata, paga solo tasse (79€)
Animali: Non Ammessi
Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese