Caricamento
Palumbo Kendwa è un delizioso resort a gestione italiana che si trova a Zanzibar, in Tanzania, a 3 km da Nungwi e a 50 km da Stone Town e dal suo aeroporto. La struttura accoglie gli ospiti nelle sue 65 camere disposte nella zona mare e nella zona Kendwa, la parte più distante dal litorale.
Ogni camera è arredata in autentico stile africano, con mobili tradizionali e un elegante letto swahili. Grazie all'alta qualità dei servizi e al rigoglioso giardino tropicale a pochi passi dal mare, il Palumbo Kendwa è la scelta ideale per una vacanza da sogno in Tanzania.
Palumbo Kendwa sorge in parte sulla spiaggia e in parte a 500 metri dal mare. Tutte le sistemazioni, anche le più distanti, possono comunque raggiungere agevolmente la vicina spiaggia di sabbia corallina con il comodo servizio navetta a/r gratuito disponibile su richiesta. Qui gli ospiti potranno, a pagamento, praticare diving, snorkeling.
Il resort è suddiviso in due aree: la zona Kendwa, situata a 500 metri dalla spiaggia in una posizione panoramica, e l'area beach, che offre 30 camere con vista mare. Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare (con canale italiano Rai International), cassaforte, minifrigo e terrazza o balcone. La connessione Wi-Fi è gratuita sia in camera che nelle aree comuni.
Palumbo Kendwa dispone di due ristoranti dove gustare prelibatezze italiane e locali:
Per il ristoro a disposizione tre bar, di cui uno principale, uno in spiaggia e il Mojito Night Bar aperto dalle 22 alle 4. La struttura propone un trattamento Soft All Inclusive che comprende colazione, pranzo e cena con acqua e soft drink inclusi ai pasti. La formula prevede inoltre il consumo illimitato di bevande analcoliche presso i bar e i ristoranti.
Palumbo Kendwa si trova a 3 km da Nungwi e a 50 km da Stone Town e dal suo aeroporto. La struttura organizza escursioni alla scoperta delle bellezze della zona. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:
Foresta Jozani (a 80 km) è un’area verde, fresca e ombreggiata, ora protetta in quanto parte del Jozani- Chwaka Bay National Park. Il tratto di foresta matura più esteso di Zanzibar, l’unica foresta tropicale sul livello del mare. Nel confuso intreccio di piante rampicanti e rami vivono rari colobi rossi, cercopitechi dalla gola bianca, galagoni, cefalopodi (anche se non se ne vedono molte), procavie, oltre 50 specie di farfalle, circa 40 specie di uccelli e diversi altri animali. La foresta è attraversata da un sentiero naturalistico percorribile in circa 45 minuti;
Nungwi (a 5 km) è un villaggio di pescatori situato all'estremità nord di Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar, in passato noto centro di costruzione dei Dhow, le tipiche imbarcazioni da pesca dell'isola. Il tratto di spiaggia antistante il villaggio, il Jambo Square, è costantemente affollato da turisti provenienti da tutto il mondo per via della particolare bellezza del luogo e del suo panorama.
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.
Visto di ingresso: obbligatorio sia per motivi di affari che di turismo non può essere più rilasciato dalle ambasciate ma soltanto online prima della partenza. Se utilizzi la procedura in inglese, vai sul sito ufficiale dell'immigrazione in Tanzania visa.immigration.go.tz e completa la domanda almeno 10 giorni prima della partenza. Tieni conto che potrebbero esserci ritardi, specialmente in alta stagione. Se preferisci assistenza in italiano, il Consolato Onorario a Milano offre un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che permette di rilasciare il visto tramite la compilazione di moduli presso il sito consolatotanzania.org.
Certificazione internazionale di assicurazione sanitaria: valida per la Tanzania e Zanzibar, è obbligatoria da settembre e copre le spese mediche e il rimpatrio aereo se necessario. Da fare autonomamente prima della partenza al seguente sito https://visitzanzibar.go.tz/.