Caricamento
Hotel Pinija si trova vicino Zara, in Croazia, in un piccola località mediterranea chiamata Petrčane. La struttura è situata su una penisola naturale ed è circondata da folti pini molto caratteristici, da cui prende il nome. Ubicata in una posizione invidiabile, è una soluzione indicata per una vacanza alla scoperta della Croazia. È infatti un ambiente paradisiaco, ospitale, dalle prelibatezze gastronomiche e dal romanticismo insito nei suoi percorsi, tanto da essere scelto spesso anche per i matrimoni.
Hotel Pinija si trova a soli 20 metri dalla spiaggia. Le spiagge più vicine sono di ciottoli e di roccia ma c'è anche una baia sabbiosa nelle immediate vicinanze. Sulla spiaggia, oltre a prendere il sole, si può godere dell'ombra naturale dei pini. È possibile fruire di strutture sportive a pagamento. C'è perfino un parco giochi per bambini, caffè e snack bar per un momento di break dedicato a tutta la famiglia.
Il servizio spiaggia è a pagamento.
Hotel Pinija dispone di un fornito centro benessere che offre una vasta gamma di contenuti e servizi per ricaricare le batterie, dove potrete regalarvi una parentesi di puro relax. È possibile fare una nuotata rigenerante nella piscina interna con idromassaggio oppure in quella esterna, entrambe incluse nel prezzo. Per rigenerare la pelle la sauna finlandese e il bagno turco sono l'ideale, da soli o in compagnia. C'è anche una sala relax con lettini e la possibilità di concedersi un massaggio o un trattamento di bellezza con gli specialisti del settore, oppure mantenere il corpo in allenamento nel centro fitness.
La zona Spa costa 5 euro l'ora per persona, pagamenti in loco.
Hotel Pinija dispone di 307 camere modernamente attrezzate, con balcone vista mare o foresta di pini, per trascorrere un soggiorno perfetto. È possibile scegliere un alloggio confortevole anche in suite, per uno spazio ancor più raffinato. Tutte le stanze sono dotate di Wi-Fi, Tv, aria condizionata, bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, minibar, servizio in camera (a pagamento), servizio di lavanderia e stireria (a pagamento), cassetta di sicurezza. Le stanze sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Hotel Pinija dispone di un'offerta gastronomica pregiata. I suoi ristoranti e bar sono da tempo meta prediletta di chi cerca piatti raffinati e sapori locali, oppure un semplice cocktail o break vicino alla piscina. All'Hotel Restaurant Mediteran sono disponibili 400 posti a sedere per soddisfare i gusti di tutti all'interno di uno spazio raffinato, a base di cucina tradizionale o internazionale servita a buffet. Il restaurant Kantun invece è situato su una bellissima terrazza e, per questo, è l'ideale per trascorrere le calde sere estive. L'offerta è un mix perfetto fra cucina locale, internazionale e italiana, con una grande selezione di drink locali. Al ristorante Lanterna si mangiano piatti locali a base di carne e pesce. Diversi i bar in cui godersi un caffè mattutino per partire con un buon risveglio o gustare un ottimo cocktail: dall'Apéritif Bar al Pool Bar vicino alla piscina ma anche il Lounge Bar, il Maxi Bar all'ombra dei pini, il More Caffe Bar vicino al mare, con bellissima vista su Petrčani e il Pini Marini Beach Bar.
Hotel Pinija offre un servizio di pensione completa a buffet, bevande escluse.
Hotel Pinija è situato nel contesto di Petrčani, con alle spalle quasi mille anni di storia, dove è possibile davvero ricaricare le pile e riprendersi le energie. Offre possibilità per tutti e diverse attrazioni nei dintorni:
Check in: dalle ore 15
Check out: entro le 10
Inizio/fine soggiorno: aperto dal 24/3 al 28/12
Animali: non ammessi
Vacanze in Croazia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Croazia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: La Croazia è membro dell’Unione Europea e dal 01/01/2023 è entrata a fare parte dello spazio Schengen e dell'Eurozona. Per l'ingresso nel paese è necessario un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno. Sono considerati documenti validi per l'ingresso in Croazia anche la carta di identità cartacea e la carta di identità elettronica.
Visto: Entro 24 ore dall’ingresso in Croazia, i turisti devono registrare la propria presenza presso l’ufficio del Turismo. Questa procedura è solitamente svolta dalle strutture alberghiere. Qualora si alloggi presso privati, sarà la persona che ospita a dover comunicare la presenza del turista alla polizia. Si consiglia pertanto di accertarsi che l’alloggiatore abbia provveduto a tale registrazione.