Caricamento
Portogallo Express è un tour di 5 giorni e 4 notti alla scoperta di Lisbona e dintorni. Il viaggio è naturalmente incentrato sull’antica capitale lusitana, che ha mantenuto intatto il suo fascino nonostante il grande salto nella modernità che l’intera nazione ha compiuto nell’ultimo decennio. Si passeggerà per il rione di Alfama e si scopriranno man mano vicoli e monumenti, scorci sull’oceano e angoli indimenticabili. Il tutto, in un’atmosfera unica, viva e malinconica contemporaneamente, senza tempo. Oltre a Lisbona, Portogallo Express propone altre chicche nei dintorni, come Sintra, Cascais e Estoril, passando da Cabo da Roca; e ancora cittadine medievali come Óbidos, villaggi di pescatori d’altri tempi come Nazarè fino a un autentico simbolo della religiosità cristiana come Fatima.
Partenza dall’Italia e arrivo a Lisbona con accoglienza dell’assistente preposto per il tour. Trasferimento in hotel Holiday Inn Continental (4 stelle, o similare).
Cena libera e Pernottamento nel medesimo albergo.
Pernottamento: Holiday Inn Continental 4 stelle o similare
Il secondo giorno incomincia con la prima colazione in hotel per poi partire alla scoperta della splendida città di Lisbona. La mattina inizia con la visita della Chiesa di Santo Antonio, situata nel luogo in cui sorgeva la casa natale del santo. Successivamente, visiteremo la Cattedrale di Lisbona, in stile Romantico e il pittoresco quartiere di Alfama con i suoi caratteristici vicoli, scalinate e piazze. Gran parte di questo affascinante percorso sarà interamente a piedi. Previsto un pranzo Gourmet a base di baccalà in un ristorante locale nella zona dell'Expo Parco delle Nazioni.
Nel pomeriggio, si prosegue con la visita della zona monumentale di Belém, da cui partirono, in epoca coloniale, le storiche navi per la conquista del Brasile e per le rotte commerciali verso l'Oriente. Ammireremo la Torre di Belém, una suggestiva fortezza diventata un simbolo della città, il Monumento alle Scoperte Marittime e visiteremo l'interno del Monastero di Jerónimos, un capolavoro dell'architettura Manuelina, considerato Patrimonio dell'Umanità (Unesco).
Alla fine di questa splendida giornata è previsto, il ritorno in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in Albergo.
Pernottamento: Holiday Inn Continental 4 stelle o similare
Dopo la prima colazione in Hotel, la Mattinata è a disposizione degli ospiti per esplorare la città in maniera autonoma. Pranzo libero. Nel pomeriggio, è invece prevista l'escursione a Sintra, luogo di villeggiatura dove i reali portoghesi vissero sin dal medioevo. Sarà un'opportunità unica per immergersi nell'atmosfera regale di questo incantevole luogo, visitando il bellissimo Palazzo Reale, una costruzione labirintica, con un'architettura tipica del periodo medioevale e manuelino.
Il viaggio prosegue fino a Cabo da Roca, la punta più estrema del Continente Europeo. Nel viaggio di ritorno a Lisbona si percorrerà la litoranea, che passa dalle cittadine balneari di Cascais ed Estoril, dove vissero vari reali europei alla fine della Seconda Guerra.
Rientro a Lisbona, Cena libera e pernottamento in Hotel.
Pernottamento: Holiday Inn Continental 4 stelle o similare
Dopo la prima colazione in Hotel si parte alle volte di Óbidos, una graziosa cittadina fortificata circondata da imponenti mura risalenti al XII secolo. La visita prevede l'esplorazione del borgo medioevale con le sue caratteristiche viuzze tortuose e le case bianche con dettagli gialli e blu.
Successivamente, si parte per Alcobaça, dove è prevista la visita del monastero e delle tombe gotiche di Pedro e Inês, anche ricordata come "colei che fu regina dopo la morte". Secondo la storia il Re Pedro, volle onorare Ines, che era una dama di corte con cui si sposò segretamente, nominandola regina dopo il suo omicidio (avvenuto nel periodo dell'esilio di Pedro). Si prosegue per Nazaré, rinomato villaggio di pescatori, dove si visiteranno i quartieri popolari e il sito del Miracolo, che offre una vista spettacolare sull'Atlantico. Tempo libero e pranzo a scelta.
Nel pomeriggio, ci sposta a Batalha per visitare il suo magnifico monastero, un capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, si parte alle volte di Fátima per una breve visita al Santuario, costruito nel luogo in cui nel 1917, la Madonna apparve a tre pastorelli. Oggi, questo luogo è diventato una delle mete di pellegrinaggio più importanti nel mondo cattolico. Trasferimento in Hotel Santa Maria 4 stelle o similare, compresa la Cena e pernottamento.
Possibilità di assistere alla fiaccolata serale (facoltativo a pagamento)
Pernottamento:Hotel Santa Maria 4 stelle o similare
Previsto il trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro in Italia.
Durante il tour Portogallo Express è previsto la sistemazione in camera singola, doppia e tripla in Hotel 4 stelle o similari:
Il Tour comprende un trattamento di B&B con pernottamento e prima colazione inclusa, inoltre sono compresi 1 pranzo e 1 cena:
Vacanze in Portogallo e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Portogallo. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto d'ingresso: Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
La quota include:
La quota non include: